IESON - la community anticalvizie - Ma voi alla fine come vi curate?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Ciao a tutte!
questa nostra sezione ha un pò perso mordente, rispetto ai tempi d'oro in cui erano tanto presenti claudia e cleo...
Provo a lanciare un test generale su come ci curiamo tutte e con che risultati.
Inizio da me:
soffro di caduta (inutile pontificare aga o effluvio) da quando avevo 18 anni: l'unica terapia che ha funzionato in tanti anni è stata diane più minoxidil (microminox di Johnny è l'unico che non mi irrita).
ora ho 40 anni, ho ancora capelli intesta ma sottili e pochi, la mia cura ha ritardato ma non ha risolto nè mantenuto, lentamente sono diminuiti sempre più.
Vorrei sospendere Diane, mi dà cambiamenti d'umore e disturbi al seno (una strana allergia). e la mia gine mi propone yasmine, ma mi pare inutile visto che diane è meglio di yasmine. Cerco ispirazione e per ora seguo Marlin con le sue cure alternative e prendo una manciata di semi di lino, di zucca verdi e di sesamo con yogurt di soia.
é il primo mese senza pillola e di cura marlin, più minoxidil.
Ditemi di voi...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 17:51:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
co-morbilità? (PCOS, IBD)?
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2013 : 20:28:28 Invia a franci73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ovaio policistico

Carolina
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: Brescia

65 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 11:10:20 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao,anch'io ho una situazione simile alla tua; prendo diane da quando avevo 24 anni (ora ne ho 45), ma ha solo rallentato il problema; ho provato una quantità di integratori e lozioni, con e senza serenoa, ma senza risultati. Ho provato il minox per 10 mesi ma non ho avuto il minimo miglioramento (forse però ha mantenuto la situazione stazionaria)e quindi l'ho abbandonato. Ho chiesto a due dermatologi e ad una ginecologa di prescrivermi delle soluzioni con ormoni per uso topico, ma si sono tutti rifiutati. Ora voglio provare con la finasteride galenica a 2,5 mg. é una lotta continua,prendo anche psicofarmaci per la depressione. Ora vogliono vietare anche Diane, che mi ha curato bene acne e seborrea, senza effetti collaterali. La ginecologa mi ha prescritto il Novadien, che contiene Dienogest, che è 3 volte meno potente del ciproterone. Mah!!

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 01 gennaio 2014 : 17:46:35 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sento di consigliarvi di dosare il 25-OH colecalciferolo nel sangue e se insufficiente portarlo in breve tempo a un livello di almeno 35-45 ng.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 13:46:42 Invia a franci73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
proverò! ne parlo con la mia ginecologa.
Su finasteride ho deciso di soprassedere, non credo dia risultati migliori diane nelle donne e poi almeno la pillola è usata da moltissimi anni e quindi è un pò più testata per i problemi che potrebbe dare. Fina non lo so tra 20 anni cosa potrebbe causare.
E poi per evitare malformazioni devo comunque prendere una pillola per assumerla e allora tanto vale prendere diane.

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 16:15:48 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema con Diane è che almeno quattro donne in Francia che la assumevano sono morte per TEV (trombosi endovenosa profonda)e alcuni medici inorridiscono a sentirsela chiedere.Per il resto io la prendo da vent'anni senza alcun side spiacevole, e preferirei morire per un embolo che non prenderla

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2014 : 19:00:24 Invia a franci73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io ho una mutazione genetica che mi predispone alla trombosi ma da 20 anni prendo diane e per ora sono viva...
ma se prendi fina non ti serve più un apillola come diane, giusto?

zimmerman
Mentor

1576 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 16:54:32 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avete visto questi miglioramenti con la lllt?

http://www.sunetics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=18

mi sembrano piuttosto buoni anche per voi donne
(ne stiamo parlando nell altra sezione)

Susannaa
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 17:01:15 Invia a Susannaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zimmerman ha scritto:

Avete visto questi miglioramenti con la lllt?

http://www.sunetics.com/index.php?option=com_content&view=article&id=67&Itemid=18

mi sembrano piuttosto buoni anche per voi donne
(ne stiamo parlando nell altra sezione)

speriamo alcuni casi sono davveri molto belli,
Io sono a due mesi di utilizzo e ho notato riduzione della caduta( che non è male!) forse per vedere risultati a livello estetico è ancora presto

Carolina
Membro Junior

65 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 14:46:37 Invia a Carolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono molto sicura che con la fina al 2,5% fra 6-12 mesi avrò qualche miglioramento: sono un po' pessimista.
Ma qual'è il meccanismo d'azione del lllt?

Susannaa
Nuovo Membro

28 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 14:54:18 Invia a Susannaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ne parlano qui

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677

franci73
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 14:29:45 Invia a franci73 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao susanna! ci racconti di più della tua esperienza?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata