IESON - la community anticalvizie - The verde in capsule per il sebo?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Soffro di dermatite seborroica da parecchio tempo ormai.
Uso già uno shampoo specifico per il sebo, però lo shampoo dovrebbe aiutare a togliere il sebo già presente ma non fa' nulla (credo) per impedirne l'eccessiva produzione.

Dunque pensavo di assumere il The Verde.. però la tisana non mi piace, e inoltre non sarei costante, dunque pensavo di optare per le compresse.

Quali mi consigliate?
Ho trovato queste
http://www.farmaprice.it/controllo-del-peso-the-verde-150-cps-esi-p-5799.html

Sostituiscono efficacemente la tazza di the verde? oppure c'è di meglio?
Ne prenderei 2/3 al giorno, così mi durerà un mese circa.

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

marcpastx
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

169 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 16:20:55 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso sapere il the verde a cosa serve? quali benefici porta?
Torna all'inizio della Pagina

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 16:27:16 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le compresse di Té verde sembrano ottime per tenero sotto controllo il sebo.

Alcuni utilizzano anche alti dosaggi di Biotina (non ricordo la quantità precisa) per questo problema.

La prima cosa che comunque dovresti tenere sottocontrollo per il problema è l'alimentazione. Mangiare troppo calorico ed eccedere con i latticini non giova assolutamente, anzi. Molti hanno attenuato il problema tramite questo semplice accorgimento alimentare.

Riguardo al discorso shampoo viene consigliato il Nizoral, ma è da utilizzare per brevi periodi.

Dal tuo Nick vedo che sei nella fascia di età un pò problematica, in cui la DS raggiunge il culmine, o perlomeno così era per me.

Ricorda comunque che è molto difficile risolvere la dermatite seborroica, ma si tratta di conviverci attraverso un regime nutrizionale differente.

Spero di non aver detto troppe castronerie, nel caso utenti più esperti di me possono tagliarmi le gambe immediatamente.

Danilo

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 16:28:22 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dovrebbe portare vari benefici, quali appunto la regolazione del sebo e forse è pure un blando anti dht.
comunque,
http://www.alimentazione-salute.it/alimentazione/71/i-benefici-del-the-verde/

Edit:

Ho sentito parlare tanto del Nizoral, quasi quasi lo provo..
Ma cosa intendi con "va utilizzato per tempi brevi"?
Comunque io lo shampoo non lo faccio ogni giorno, bensì due volte a settmana..

Ho moltissimo sebo, e non vorrei che tutto questo sebo desse problemi al Minoxidil.
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 17:12:30 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Dovrebbe portare vari benefici, quali appunto la regolazione del sebo e forse è pure un blando anti dht.
comunque,
http://www.alimentazione-salute.it/alimentazione/71/i-benefici-del-the-verde/

Edit:

Ho sentito parlare tanto del Nizoral, quasi quasi lo provo..
Ma cosa intendi con "va utilizzato per tempi brevi"?
Comunque io lo shampoo non lo faccio ogni giorno, bensì due volte a settmana..

Ho moltissimo sebo, e non vorrei che tutto questo sebo desse problemi al Minoxidil.

Se usi minoxidil dovresti lavare i capelli ogni giorno alternando uno shampoo delicato ad un nizoral ad esempio oppure uno shampoo rinforzante

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 17:41:28 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni giorno? Ma non è "stressante" per la cute lavarli ogni giorno?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 17:51:50 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che il fatto di lavare i capelli tutti i giorni, sta nella resa estetica, visto che il minoxidil, specialmente se quello galenico, lascia il capello in uno stato non buonissimo. La seconda ragione, se non sbaglio, è quello di garantire un maggiore assorbimento (ma questo lo dico a logica, probabilmente quelli che lo utilizzano ne sanno più di me).

E' stressante lavarli ogni giorno se si utilizzano shampoo con principi aggressivi.

Per il Nizoral, va utilizzato 2 volte a settimana alternandolo d uno shampoo delicato. Alcuni studi su lungo termine (6 mesi) indicano che in molti casi il Nizoral ha garantito un effetto simile a quello del Mino 2%, anche se utilizzarlo per così lunghi periodi forse si rischia di seccare eccessivamente lo scalpo vista la presenza del Kataconazolo.

Per la DS andrebbe utilizzato massimo massimo per 2 mesi.

Comunque prova gradualmente con l'alimentazione e le compresse di Té verde e valutane i benefici.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 18:16:21 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Ogni giorno? Ma non è "stressante" per la cute lavarli ogni giorno?

non è affatto stressante.anzi è bene tenere il cuoio capelluto il più pulito possibile in modo da far penetrare meglio il minoxidil..l'importante è utilizzare uno shampoo delicato

marcpastx
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 21:18:39 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quante compresse di te verde si devono prendere al giorno?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 22:08:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello della Long Life prevede 1-2 capsule al giorno:

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=171

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2014 : 01:30:27 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Andreact95

Soffro di dermatite seborroica da parecchio tempo ormai.

http://www.farmaprice.it/controllo-del-peso-the-verde-150-cps-esi-p-5799.html

Sostituiscono efficacemente la tazza di the verde? oppure c'è di meglio?
Ne prenderei 2/3 al giorno, così mi durerà un mese circa.

giusto qualche ora fa ho comprato anche io un estratto secco di the verde, dopo aver provato la biotina ad alti dosaggi mi rimane solo questo prima di passare alle maniere fortissime.

Quello che hai linkato tu fa schifo, senza mezzi termini. Devi cercare qualcosa con altissima titolazione in polifenoli, catechine e sopratutto egcg, come quello di Marlin anche se costa caro.

Oppure puoi provare con i probiotici, per la ds però, qualcosa con lactobacillus e biotina, so che qualcuno si è trovato bene con inneov DS

marcpastx
Membro Attivo

169 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 15:02:54 Invia a marcpastx un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin volevo chiederti un consiglio, io prendo il restax sec te è utile se prendo pure le capsule di te verde che hai consigliato tu o è inutile?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 17:00:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Contro il sebo potrebbe essere utile. Per i capelli non credo più di tanto.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 03:33:58 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i prodotti della longlife si trovano facilmente in farmacia?

Avevo intenzione di prendere questo the verde della longlife, il b complex e vit e400..
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 08:56:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta, almeno qui nei dintorni, si trovavano più facilmente, ora molti che tenevano diversi articoli della Long Life, li hanno ridotti alquanto, ma le farmacie di solito possono sempre agevolmente procurarli, spesso anche nella stessa giornata.

Ciao

MA - r l i n

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 09:06:39 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Girovagando per il web ho trovato quanto vado a riassumere:

Soia
La cosa più semplice è comprare le capsule di Isoflavoni di soia (consiglio di comprarli su internet, io li compro da Holland&Barrett ma ce ne sono diverse marche): una/due capsule al giorno, io suggerisco a stomaco vuoto, benchè la scatola potrebbe consigliarvi di assumerli a stomaco pieno. La ragione è un composto chiamato equolo. L’equolo è un metabolita chiave della daidzeina, uno degli isoflavoni presenti nella soia. E’ scientificamente dimostrato che l’equolo inibisce la produzione di DHT, e quindi aiuta a combattere la calvizie. L’equolo è prodotto dal metabolismo batterico intestinale ed è per questo che suggerisco di prendere l’isoflavone di soia a stomaco vuoto. Il problema e’ che solo il 25-50% della popolazione ha una flora intestinale capace di produrre equolo, con la percentuale più alta nelle popolazioni asiatiche.

Te Verde
Ne bevete almeno due tazze al giorno (ma meglio 3-4) di cui una come parte della colazione subito dopo la capsula di soia, o anche dopo il vostro usuale cappuccino. Non è importante che sia caldo, anzi fatelo raffreddare. Se non vi piace il tè consideratelo una medicina. L’importante è che non sia troppo distante dagli isoflavoni perchè vi serve l’azione combinata. Il tè verde può avere un pessimo sapore per cui scegliete la marca ed il tipo che più vi piace. Io uso il sencha (ottimo quello della Suki) ma anche il gunpowder va bene, e comunque meglio se biologico così evitate di assumere pesticidi. Potete anche combinarlo con menta, zenzero o anice per migliorare il sapore. Inoltre fate attenzione perche’ il tè verde va preparato a 60-70 gradi e non a ebollizione come il tè nero. L’infusione è anche più corta 2-3 minuti contro i 3-5. Questi accorgimenti vi aiuteranno a migliorarne il sapore.

Attenti a non bere il tè verde senza soia perché da solo fa incrementare la produzione di DHT, producendo l’effetto opposto rispetto a quello desiderato. Se vi piace il tè verde, state perdendo i capelli e non assumete soia allora vi consiglio di bere tè nero (English Breakfast, etc).

Quindi qui parla dell'azione combinata che ne pensate?
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 10:01:57 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oh.. uno dei miei primi thread sul forum. Che ricordi!
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2016 : 10:24:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi abbiamo trovato il "colpevole"

C'è uno studio cinese di diversi anni fa che ha messo in giro questa cosa dell'abbinamento tra soia e the verde che però non è mai stata confermata da altri studi, così come non si è mai visto un aumento del DHT con il solo the verde in altri studi, resta un "unicum" da prendere con le pinze (e ci si chiede pure se non si siano sbagliati nell'abstract di quello studio).

Ciao

MA - r l i n

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17955 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 20:42:31 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' finalmente uscito anche il nostro the verde:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT12
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata