IESON - la community anticalvizie - Alternare finasteride a serenoa, problemi?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

aemxle
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: mesagne

59 Messaggi

Vorrei soprattutto un parere dal Dottor Gigli:

Seguire questo schema:

1 mese finasteride (1mg 3 volte a settimana Lun-Mer-Ven)
3 mesi serenoa
quindi secondo questa sequenza: 1mese/3mesi/1mese/3mesi ecc...

potrebbe portare a dei problemi di salute legati ad una troppo frequente modifica dei livelli ormonali?

Ho usato finasteride per 7 mesi con ottimi risultati, ma anche con qualche piccolo side effect.

Ora vorrei seguire questo schema per vedere se riesco a mantenere la situazione nel contempo evitando di creare quell'aumento di testosterone che viene poi convertito in estrogeni (perlomeno per quanto ne ho capito)

Che cosa ne pensa dottore? Si potrebbe provare? Ci potrebbero essere dei seri problemi a seguire questo schema?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 21:56:19 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abbasserei solo la dose della finasteride
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

aemxle
Membro Junior

Regione: Puglia
Città: mesagne

59 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 21:18:18 Invia a aemxle un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la risposta dottore.

Avevo gia abbassato la dose a 0.5mg 3 volte a settimana, ma quando non prendo proprio finasteride la differenza la sento.

Con questo schema cercherò di minimizzare ik rischio sides, e tentare un mantenimento, vediamo cosa succede. Cone serenoa prendo l'integratore restax.

ataru78
Nuovo Membro

Regione: Lazio

27 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 05:54:28 Invia a ataru78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io anche vorrei iniziare ad alternare fina e serenoa; sono passato da circa 3 mesi a fina 0,5mg/die con buoni risultati, ma ora vorrei fare delle pause e alternare con serenoa, tipo 2 mesi fina / 1 serenoa, o qualcosa di simile.
Potrei avere un consiglio da Lei, dottor Gigli?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 13:24:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eviterei di fare tali mescolanze ka liguca e' di trovare la dise minima di finasteide che di a benefici senza sides o sides accettabili
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 14:00:20 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La serenoa e' anche efficace sullo scalpo in fiale o preparati ?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata