IESON - la community anticalvizie - finasteride e minox in calvizie avanzate
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pelo90
Novizio

3 Messaggi

Ciao a tutti...

Purtroppo ho iniziato a perdere i capelli prestissimo 15-16 anni, ora ne ho 23 e ormai sono arrivato a fondo corsa. E' stata un'AGA veloce ed aggressiva, già a 20 anni ero un NW5 almeno e rasavo a lametta sin dalle superiori.

Onestamente visto il decorso e visto un padre e un nonno paterno messi male avevo rinunciato alle cure e mi ero rassegnato alla lametta.

Ora vedo arretrare i parietali in maniera troppo preoccupante e la chierica si allarga. Da rasato prima avevo ancora una certa "dignità" ora mi sembra di essere davvero spacciato.

Posso prendere i farmaci per riparare/fermare l'arretramento dei parietali e l'allargamento della chierica? Non riesco ad allegare le foto, ma sono a livello NW6 se non oltre...

(so che non è la sezione giusta, ma come lo vedete un trapianto FUE per ricostruire un ombra di hairline e restringere la chierica mantenendo un effetto rasato?)

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 00:14:50 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su un nw 6 potresti optare per una tricopigmentazione
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 08:53:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se sei rasato a tricopigmentazione puo' essere un opportunita' da valutare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

pelo90
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 17:41:55 Invia a pelo90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio per le risposte

Si si rasato a pelle ormai da anni, passo la lametta ogni 2-3 giorni compatibilmente con gli impegni...

Sto valutando la tricopigmentazione, ma ho paura che in aree completamente glabre possa sembrare troppo innaturale, così come sotto il sole a picco e in tutte le situazioni all'aperto con luce forte. Ovviamente non pretendo che sia completamente invisibile l'espediente cosmetico, ma non vorrei trovarmi in situazioni di imbarazzo sul lavoro o in contesti "formali" essendo un trattatamento irreversibile per mesi...

L'altra soluzione sarebbe un trapianto FUE soprattutto in area frontale accompagnato da una tricopigmentazione sul crown e sul mid, oppure un trapianto strip che darebbe un po' di densità in più e poi trico e taglio piuttosto corto (capisco che si possa intravedere la cicatrice, ma è pur sempre meglio che girare con la corona ippocratica a ventanni emulando banfi e bersani...)

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 19:07:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se stai in zona Lombardia prova a passare da Milena Lardì per vedere dal vivo casi di trico oppure chiamala per farti un idea dei pro o dei contro..sul suo sito trovi il cellulare, è molto disponibile sicché chiedile tutto quello che ti preme sapere
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

pelo90
Novizio

3 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 20:45:44 Invia a pelo90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh si vedendo l'effetto dal vivo sarebbe un bel test!!

Peccato però che mi trovo a Bologna per ora...

Mi devo organizzare!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata