IESON - la community anticalvizie - Folta chioma urge di terapia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

Regione: Veneto
Città: Verona

45 Messaggi

Ciao a tutti mi chiamo Matteo e ho 21 anni da 3 mesi.
Ho sempre avuto la fobia di perdere capelli. è un problema per me grossisssimo da non dormire la notte, ma la prendo con filosofia speranzoso di riuscire a rallentare almeno la caduta anche perchè se mi stresso è peggio.

Vorrei chiedervi quindi qualche consiglio considerando che:
1) Faccio il modello androgino e quindi i capelli mi servono assolutamente
2) non ho paura di diventare più femminile, anzi sarebbe anche qualcosa di positivo se l'effetto è limitato
3) non ho problemi a mettermi ogni giorno per tutto il resto della mia vita lozioni sulla cute

Ora sono alla scala uno di Hamilton, inizia ad accennarsi una prima stempiatura. vedo che diversi capelli sono più corti di altri.

situazione genetica:
nonno materno: aveva il tifo e quindi era pelato (ma a causa del tifo!!!)
nonno paterno: perfetto come capelli
padre: perfetto (ha 60 anni ha un po' di stempiatura da scala 2 ma li ha ancora in ottima forma e ancora neri!)
fratello: ha una scala hamilton tra il 2 e il 3 purtroppo!

La mia idea:
La mia idea è di iniziare sia con finasteride sia con minoxydil sia con qualche altro prodotto.
Però dosati del 50%. La finasteride abbasserebbe cmq il testosterone quindi non sono della filosofia 1mg altrimenti non se ne fa nulla. Qualcosa farà credo, in caso aumento la dose sempre più fino a 1mg.
Per il minoxydil prenderei quella a 2% ma anche qua a dosi minori dato che soffro di pressione bassa (non bassissima per carità).

Che dite?. il 4 febbraio vado dal dermatologo :)

Grazie a tutti ciao :)

Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 07:34:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il primo passo e ' il dermstologo, non si automedichi
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

457 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 09:53:38 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dalle foto di aga ancora non si nota nulla ,
se la stai prendendo all'inizio vedrai che riuscirai a mantenere bene
(facendoti seguire da un medico)

ciao
Riccardo

--can't start a fire without a spark

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 19:36:06 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pui sempre cambiare lavoro.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 19:46:59 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sei trans? O.o
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 20:17:55 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le tue ipotesi sulle cure sono da scartare, la cura la fa il dermatologo dopo un'attenta visita. Quindi direi di effettuare una visita, successivamente saprai se hai bisogno di finasteride. Riguardo il minoxidil ricorda che è una schiavitù, una volta iniziato non va lasciato più, inoltre per come porti tu i capelli sarebbe difficilissimo applicarlo in maniera corretta. Senza contare che sporca i capelli e per il lavoro che fai potrebbe richiederti di lavarli tutti i giorni.
un saluto

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 20:48:49 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aga non se ne vede!

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 16:32:26 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti :)

Beh, io mi dichiaro alla scala 1 di hamilton quindi con alopecia fronto-parietale con quella M che distingue l'uomo dalla donna. No, non sono trans, ne omosessuale, non ho problemi di identità, mi voglio proporre come modello androgino cioè sono "ambiguo" e per quello mi servono assolutamente i capelli!
Il dermatologo vuole i suoi 100 euro, nn ti fa il pull test, non ti guarda nemmeno praticamente. Ho l'appuntamento il 4 febbraio vedremo cosa mi dirà. Io vorrei solo che mi desse l'autorizzazione per prrndere questi farmaci e poi mi doserei io. La mia idea è di prendere ora 0,25 di finasteride al giorno, e dosaggio medio di minoxydil. So che però questi farmaci fanno effetto più dietro che sul davanti quindi vorrei provare con progesterone o roba simile. Cerco solo di rallentare la caduta con dosi minime finchè sono in tempo ecco.
Premetto che non arriverò mai a una scala hamilton oltre la terza anche nel peggiore dei casi. Vorrei soloe ssere il meno stempiato possibile e vedo che mi sto stempiando, i capelli sono sempre più fini e corti e so che la cosa peggiorerà..
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 17:53:53 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se prendi fina ora mantieni quel che hai , il progesterone lascialo perdere :)
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Cassanus
Membro Attivo

315 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2014 : 17:00:58 Invia a Cassanus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come fai a fare il modello????????????????????????????????????

dondon
Membro Senior

dondon

Regione: Abruzzo

980 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 18:28:23 Invia a dondon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sembri il faraone ambiguo di Stargate....
domenic

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:45:52 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E lo spirolattone?
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 22:57:14 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo spironollatone sì , andrebbe bene. Si usa unfatti specialmente per frontale e tempie , guarda il sito genhair.com per la s5 spiro quella che uso anch'io :)
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 13:59:25 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler ti da qualche problema? Io il minoxydil per dire non posso isarlo perchè ho la pressione bassa
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 14:05:39 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe meglio tagliarli corti.

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 14:34:58 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo risposte serie..
dire di tagliarli corti, chiedermi se sono trans (che non sono assolutamente), e frasi del tipo "meglio se cambi lavoro" sono risposte che non mi aiutano quindi se dovete fare dell'ironia per favore risparmiate di rispondere.

Ritornando al discorso, che trovo estremamente serio, volevo chiedere quali sono i migliori prodotti per l'alopecia androgenetica in modo da ridurre la M che si forma o che si sta formando. Mi interesserebbe sapere gli effetti del progesterone e dello spironolattone sugli uomini anche a dosi dimezzate. Infine girovagando sul web e su siti internazionali ho notato che molti usano la finasteride a 0.5 o 0.25.

In sintesi:
1MG= i pazienti accusano problemi e prima o poi sospendono la cura (anche se a distanza di anni) perchè i sides emergono
0.5mg= i pazienti si sentono molto meglio, in un buon 60% i pazienti non notano i sides, ma la ricrescita è meno veloce.
0.25mg= i pazienti non notano mai sides e sembra che il farmaco funzioni anche se meno rispetto a prima.

Il punto è che si sostiene che la finasteride per funzionare debba avere un dosaggio minimo di 0.4mg. È questo che non mi spiego.
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 15:04:29 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo che sia il caso che si fccia seguire seriamente da un medico e lasci stare le opinioni dsei forum mi appare una sua certa confusione
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 22:45:13 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> io mi dichiaro alla scala 1 di hamilton

dalle foto mi sembri un 2. un 1 è questo http://www.google.it/search?q=Sean+Faris&safe=off&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=JY3hUrrzIc-QhQer7oGIBw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1164&bih=497#q=ronald+reagan&safe=off&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=67Brq_mnkhjqpM%253A%3BwHWT6m0hp92YYM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.backfirealley.com%252Fimages%252FRonald_Reagan.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.backfirealley.com%252Fdads%252F08-ronald-reagan-buick-second-hand-smoke.html%3B1041%3B1500
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 12:18:42 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono andato dal dermatologo, mi ha prescritto minoxymen 5% e propecia 1mg. Mi ha diagnosticato alopecia 2/3 (MOLTO peggio di quello che pensavo! Pensavo di essere 1 o 2 al massimo), cmq a me sembra davvero un'esagerazione.

Mi ha consigliato di prendere uno solo dei due farmaci. Io invece ho pensato di prendere entrambi ma con dosi diverse. Minoxydil al 2% e non al 5% a metà dose e propecia a 0,25mg. Vorrei solo mantenere la mia capigliatura non devo far ricrescere niente, se non nel frontale.

ps:
prezzi
minoximen 2% = 18 euro
minoximen 5% = 45 euro

minoxydil galeanico 5% = 16 euro
minoxydil galeanico 2% = 8 euro

propecia 28 compresse = 56 euro
finasteride prodotta in farmacia (simil-propecia) 100 compresse = 30 euro

Cambia quindi moltissimo in prezzi e io vorrei farmele fare in farmacia
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 05 febbraio 2014 : 23:59:42 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> non devo far ricrescere niente, se non nel frontale.

Hai detto niente... :-)
(W. Allen)

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:11:43 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire dire che nello scalpo ho i capelli perfettamente sani, solo sulle tempie ho i capelli più corti e fini. Quindi la cosa che mi importa di più per ora è arrestare la caduta ed eventualmente fare ricrescere (rivitalizzandoli) i capelli semi miniaturizzati :)
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:09:12 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sapete se gli antiandrogeni si possono acquistare senza ricetta medica? Il medico di famiglia non mi fa la ricetta -_-
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 17:35:00 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, ovviamente. CI vuole la ricetta ma personalmente da cultore della materia non addetto ai lavori e studente di Medicina te li sconsiglio. Prova magari finasteride a basso dosaggio.
(W. Allen)

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 19:17:25 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie juliensorel :)

Il punto è che mi farebbero comodo in quanto ne io ne mio fratello ne mio padre abbiamo problemi di diradamento, abbiamo tutti i capelli foltissimi. Tuttavia abbiamo tutti il problema dell'alopecia. Mio padre ha 60 anni ed è a livello 2/3, mio fratello 3. Mio padre li tiene lunghi 4 cm o 5 e non si vede da fuori che è stempiato, mio fratello al contrario li tiene rasati ed è piuttosto stempiato. io li tengo lunghi ma mi servirebbero quei capelli sulle tempie, quindi il problema mio/nostro non è un problema di DHT ma di testosterone a quanto pare
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 19:25:00 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai affermato una cosa in palese contraddizione...se hai i capelli foltissimi come fai ad avere l alopecia?
Poi la questione dht o testosterone forse non sai che l alopecia parte proprio dalle tempie..come fai a dire che la tua si fermerà alle tempie?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 23:00:58 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che su tutto lo scalpo in famiglia siamo tutti ben messi (mio padre ha 60 anni, mio fratello 30 e io 21), capelli folti, tuttavia sul frontale abbiamo tutti una scala 2 di hamilton circa. In parole povere: non abbiamo problemi di capelli però le "stempiature" ci sono, in particolare in mio fratello.

Credo che la mia alopecia si arresterò al frontale e progredirà fino a un massimo di scala 3 in quanto mio padre ha 60 anni ed è perfetto, inizia solo ora ad avere dei capelli bianchi tra l'altro, mentre mio fratello ha 30 non ha mai fatto cure ed è perfetto nel vertex ma è piuttosto stempiato davanti. Quindi se guardiamo il tutto da un punto di vista genetico dovrei al massimo stempiarmi bene ma sul vertex no. Poi ovviamente ci sono altre mille variabili da considerare tra cui stress e alimentazione ma questo è un altro discorso :9
Minoxidil 2%
Balayam 10min
GF attiva 10min

alessandromagno
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

559 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2014 : 16:00:58 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate ma lo spironolattone è migliore dell 17alfa estradiolo sulle tempie?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata