IESON - la community anticalvizie - Sebo: olio johnson?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

L'altro giorno quando sono andato dal parrucchiere questo mi ha consigliato, per togliere più efficacemente il sebo (ma anche la forfora), di mettere molti spruzzi di olio johnsons, quello per bambini, su tutta la testa. Circa una 20ina di spruzzi.
E poi lavarsi i capelli dopo un'ora..
In modo tale che l 'olio renda più "morbido" e stacchi via il sebo.

Che ne pensate? funziona o è inutile?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2014 : 23:41:24 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il sebo "non si stacca" al massimo l olio può essere utilizzato per staccare, ora sì, eventuali squame
Per ridurre il sebo occorre uno shampoo ad hoc ed anche qualche integratore o un anti dht per via orale
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 10:46:23 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stai gia' usando questo shampoo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60578 non ti trovi bene?

Tu che hai in testa sebo(capelli e cute unta),oppure squame untuose?
http://www.acconciatureluielei.it/immagini_contenuti/servizi/checkup/seborrea_g.jpg
squame:
http://www.inerboristeria.com/files/dermatite-seborroica-perdita-capelli.jpg

Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 19:23:55 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque:

Sì, con quello shampoo mi sto trovando abbastanza bene, però per "aiutarlo" a togliere il sebo (visto che ne ho tanto), volevo provare a seguire il consiglio del mio parrucchiere.
E in effetti ieri sera l'ho fatto: ho messo 20-30 spruzzi di olio su tutta la mia testa alle 21:00 circa, e poi ho lavato i capelli alle 23, con quello shampoo.
Premetto che però li ho anche massaggiati parecchio (come scrissi tempo fa, ho paura di massaggiarli "bene" per evitare di far cadere molti capelli ), però il derma mi ha detto che devo massaggiarli, tanto cadranno lo stesso.. e se c'è molto sebo l'efficacia del minoxidil va a perdersi un po'.

Devo dire che si è tolto quasi tutto il sebo, o meglio, toccando la cute la sento mooolto più liscia.. mentre prima sentivo che era ruvida, e in alcuni punti c'era addirittura una specie di "montagna" di sebo...
Che dire.. sembra funzionare.. anche se, probabilmente, tempo di 3 giorni e sarò di nuovo pieno di sebo. (li lavo ogni 3 - 4 giorni )

Anche se.. devo dire che me ne sono caduti parecchio.. il frontale inizia a scoprirsi sempre di più.. proprio nelle aree in cui ho messo il minoxidil, spero che da adesso (son passati 3 mesi esatti da quando ho iniziato il minox) inizio a vedere qualche miglioramento.
Se così non fosse, aspetto altri 3 mesi e inizio la fina. (visto che a maggio faccio 19 anni.. il derma mi ha detto di aspettare almeno i 20, ma vabbè, per un anno.. sto già perdendo tanto tempo.. e capelli )
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 20:03:53 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I capelli li devi lavare tutti i giorni
Il sebo è originato per lo più dal dht e dalla alimentazione, quindi con l olio del parrucchiere non ci farai nulla
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 17:19:55 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sisi lo so, però dico che a quanto pare l'olio può essere utile per togliere il sebo che già si è formato. (ovviamente non risolve il problema alla radice, ci mancherebbe )
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata