IESON - la community anticalvizie - nuovo studio comparativo su duta 0.1, 0.5 e fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0190962213011717#

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

goldrake
Membro Senior

angrytiger

Città: Nowhere

861 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 23:15:51 Invia a goldrake un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un altro punto a favore della Duta.
Secondo me la Duta è "the next best thing" al trapianto.
Cosa non farei per i capelli...
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2014 : 23:36:46 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono molto tentato di provare 0.1mg, ossia 1mg /10 giorni. una dose ancor più annacquata di finasteride. cmq sembra che i sides siano confrontabili in entrambi i gruppi.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 00:37:40 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho provato per mesi duta 0,5 mg una volta la settimana; buoni risultati davvero, meno sides di fina 1 mg al dì, ma col tempo poi i sides sono aumentati e ho dovuto smettere.. ottima però anche la comodità di assumere una capsula ogni tot giorni e non sempre;

inoltre una volta sospesa la duta i sides scompaiono dopo alcuni giorni del tutto mentre colla fina ci mettono di più e sono "a intermittenza"..

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 09:59:00 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi scusate non ho tempo di leggere lo studio, in poche parole secondo voi sarebbe utile prendere duta 2 volte a settimana? (Gli altri giorni prenderei fina)
E voi in caso prenderste avodart o generici?

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 10:03:33 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
in soldoni
0.5mg duta/die è un trattamento più efficace e rapido della finasteride 1mg/die, mentre 0.1mg di duta/die equivale a 1mg/die di fina.
i risultati sono dell'american academy dermatology.
(W. Allen)

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 13:40:11 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie Julian, ma non capisco come tu possa prendere 0,1 mg di duta visto che non è divisibile....

E poi vi ridomando se sarebbe utile prendere la duta due volte a settimana (lunedì,venerdi) e il resto dei giorni la fina...nel senso potrei così aumentare i risultati o non cambierebbe sostanzialmente niente, ed anzi potrei far peggio?

Ultima domanda (di nuovo) per gli utilizzatori o futuri, prendete/prenderete avodart o non vi fate problemi con i generici?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:31:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando duta sarà approvata per curare l'AGA, sempre se lo sarà, magari faranno compresse da 0,1 mg. come analogamente propecia se confrontato con proscar.

No fina no party

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:36:57 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
solo che il proscar è in compresse, mentre l'avodart è in capsule impossibili da dividere.

last beach
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 14:53:43 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma cmq non mi sembra nulla di particolare e' qello che gia si sa,la duta a 0,5 mg/die si usa per l'IPB, e' la dose canonica ed inibisce piu del 90% del dht...molto piu del classico 1 mg di propecia....io l ho usata a 0,5 mg/die tre anni fa per 6 mesi e di problemi ne ho avuti (ero gonfio ed annebiiato mentalmente)
...ce' sempre chi sta peggio di te!

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 15:07:41 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...scusate non riesco a visualizzare le foto comparative di propecia e duta...come posso fare?

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 15:16:58 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
trovato grazie....

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 15:22:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ok grazie Julian, ma non capisco come tu possa prendere 0,1 mg di duta visto che non è divisibile....

la farmacocinetica ne consente la somministrazione di 0.5 ogni 5g. l'emivita sierico di duta è lunga ma ancor più l'emivita dell'adotto cellulare, analogo a quello che si forma con fina (> 30 giorni).
http://books.google.it/books?id=bh5CTOUZaWMC&pg=PA312&lpg=PA312&dq=nadp-dihydrofinasteride+dutasteride&source=bl&ots=LCGyR2wKX6&sig=B0eIY53xIh7uvIqkuhyqYxJ1oZA&hl=it&sa=X&ei=Jz3ZUvS9EsWM7Qba2oCIDg&ved=0CEkQ6AEwAw#v=onepage&q=nadp-dihydrofinasteride%20dutasteride&f=false
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2014 : 16:20:40 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il rischio di sides effettivo è a mio modo di vedere costituito dal prodotto di rischio intrinseco connesso all'uso del farmaco e al rischio dell'effetto nocebo. (in genere in statistica i fattori di rischio che causano una determinata patologia non sono additivi ma moltiplicativi: es. se soffri di diabete e fumi il rischio di cardiopatia è il prodotto del rischio relativo connesso al diabete e all'abitudine del fumo).
Quindi per chi teme il side e sa di assumere il farmaco il rischio sarebbe dato dal prodotto dei 2 fattori. Ecco quindi come si potrebbe spiegare il fatto che la percentuale di falsi positivi sembri aumenta maggiormente nelle esperienze di utenti qui sul forum, che non nel caso del disegno sperimentale DBRCT (double blind randomized controlled trial).
inoltre il frame del forum non farebbe che amplificare la sensazione di rischio percepito da parte degli utenti che lo frequentano.
(W. Allen)

nunzio taranto
sospeso

Città: verona

24 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 22:37:31 Invia a nunzio taranto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi tu dici che il rischio di duta .5/die è simile a quello di fina 1mg/die come sostenuto nello studio che abbiamo letto. sarebbe un bel vantaggio avere una maggior efficacia a parità di rischio di sides. dato il tipo di metodologia adottato si dovrebbe dedurre che le conclusioni sono giuste. qindi io che prendo duta da 10 gg non mi farò suggestionare da chi riporta cattive esperienze con duta ma mi convincerò che non mi succederà niente cme non è successo niente (sides) in tutti gli anni che ho assunto propecia.
we'll see
nuni

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 11:18:59 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....non sò se era già stato postato da qualche parte...ma è comunque interessante!

http://www.bernsteinmedical.com/resources/hair-restoration-papers/dutasteride-vs-finasteride/

manuchao
Mentor

1054 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 11:21:07 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
The half life of dutasteride is 5 weeks compared to 6-8 hours for finasteride and serum concentrations of dutasteride are detectable up to 4-6 months after discontinuation of treatment.

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 11:54:16 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non era di 240 ore l'emivita?

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:06:19 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate se faccio una domanda:
io assumo finasteride da crca un anno e mezzo dopo una sospensione di qualche mese risultato è stato decisamente deleterio:
mentre nella prima volta i risultati sono davvero eccelsi, una volta iniziato di nuovo, praticamente non ha avuto più effetti positivi la caduta praticamente continua ( da premettere che da quando ho ri iniziato con fina ssumo anche minox)
mi chiedevo allora se con la duta potrei avere qualche risultato ( tra l'altro da quello che ho capito se ne dovrebbe prendere una pasticca ogni 5 gg o tutti i gg?????).
grazie
stupido è chi lo stupido fa signore

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:10:12 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>praticamente non ha avuto più effetti positivi la caduta praticamente continua

dipende ovviamente se la caduta è tutta attribuibile a un processi di origine ormonale. Non è la sola cosa che può innescare il telogen.
(W. Allen)

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2014 : 21:34:34 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
iniziamo con il dire che preferisco il tu :)
praticamente la caduta non si è più bloccata non so se è anche per il fatto che uso anche il minox
cmq una volta un tricologo mi disse che una volta stoppato la fina anche se si inizia di nuovo i risultati non sono più gli stessi
stupido è chi lo stupido fa signore

Gullit70
Membro Attivo

W il K-max

359 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 16:26:32 Invia a Gullit70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il medico mi ha prescritto duta mutuabile, praticamente pago solo 3 euro :D

proverò a prenderne 1 ogni 5 giorni

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 18:09:07 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui non vedo il razionale di assumere una posologia di Dutasteride che, nei risultati, si dimostri simile (cosmeticamente uguale) alla Finasteride. Una differenza significativa potrebbe esserci qualora l'efficacia della Dutasteride sia progressiva nel tempo ma, finchè non faranno studi di più lunga durata, non è da escludersi che la Dutasteride consenta di raggiungere, più o meno, gli stessi risultati della Finasteride ma in tempi più brevi.
L'unico vero rischio nell'uso della Dutasteride, a mio avviso, è legato ai neurosteroidi in soggetti predisposti.

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 20:36:39 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho provato duta 1-2 capsule alla sett ma mi dava grossi problemi digestivi, sicuramente a causa degli eccipienti.
Ho appena ordinato 50 pastiglie di Veltride, che è duta generica ma divisibile, cosi ne posso assumere 1 quarto al di (0.125mg).
Sono convinto di poter avere migliori risultati e meno sides di proscar/4...speriamo

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 22:49:41 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusate, chi sono i medici che prescrivono Dutasteride ad un soggetto semplicemente soggetto da AGA?
Mi sembra che ci sia un filino di scarsa etica professionale, aldilà del discorso side o non side.

Magari mi sbaglio

tmw
Membro Attivo

181 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:26:34 Invia a tmw un Messaggio Privato Rispondi Quotando
maurizione ha scritto:

Con tutto il rispetto per le opinioni altrui non vedo il razionale di assumere una posologia di Dutasteride che, nei risultati, si dimostri simile (cosmeticamente uguale) alla Finasteride. Una differenza significativa potrebbe esserci qualora l'efficacia della Dutasteride sia progressiva nel tempo ma, finchè non faranno studi di più lunga durata, non è da escludersi che la Dutasteride consenta di raggiungere, più o meno, gli stessi risultati della Finasteride ma in tempi più brevi.
L'unico vero rischio nell'uso della Dutasteride, a mio avviso, è legato ai neurosteroidi in soggetti predisposti.

forse dimentichi che per molte persone, dopo tot anni, la fina perde efficacia; essendo dose dipendente dovrei assumerne di piu per ottenere gli stessi benefici che ottenevo ad inizio cura.
Secondo me cambiare molecola può giovare in questo senso e credo che nel mio caso 0,1 mg di duta saranno piu efficaci di 1 mg di fina (che non è piu efficace come agli inizi)

maurizione
Membro Senior

855 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:50:35 Invia a maurizione un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dose dipendenza della Finasteride è minima, lo è molto di più quella della dutasteride, ma il tuo ragionamento è corretto; è proprio il cambio di molecola che, secondo me, porta risultati a chi passa a dutasteride dopo anni di Finasteride più che gli effettivi calcoli sulla soppressione del DHT. Pertanto potresti ottenere benefici e te lo auguro. Il consiglio però che mi sento di darti è di assumere il farmaco originale distanziando la dose ed assumere il softgel a stomaco pieno per ovviare ai problemi di stomaco anziché rivolgerti a prodotti on-line...
In bocca al lupo

reflex5
Membro Senior

pic 1

687 Messaggi

Inserito il - 11 febbraio 2014 : 23:58:01 Invia a reflex5 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma per quale motivo una sostanza che funziona a livello molecolare, dovrebbe perdere l'efficacea, e quindi essere sostituita. Al massimo si aumenta il dosaggio.

lupo
Mentor

mister X

Regione: Calabria

1155 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 15:54:38 Invia a lupo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da l'ultimo studio effettuato mi sembra che assumere duta 0,1mg al di non porti grandi cambiamenti,certo il paragone era con fina da 5 mg e non da 1 mg,ma i risultati non credo possano sconvolgere tanto,e anche vero che gli effetti collaterali non dovrebbero essere di più,ma al massimo simili.Lo studio i sembra chiaro,per vedere veramente il potenziale di duta,si deve procedere ad una dose di 2,5 mg al di è li che si vede la netta differenza(sembra che anche gli effetti collaterali dovrebbero essere simili visto che solo a livello di cuoio capelluto si ha una maggiore soppressione del dht)dico sembra perchè è per questo motivo che la messa in commercio di duta è andata a rilento.Una volta mi dissero propio questo,che duta se prese a dosi superiori si dimostrava nettamente superiore a fina,ma c'era il problema degli effetti collaterali,e alla società non sembrava opportuno procedere ad una dose 5 volte superiore rispetto a quella della ipertrofia prostatica,per curare un problema estetico.e che a dosi più bassi di quella usate per l'ipertrofia,i risultati non erano cosi, diciamo, "clamorosi",e che quindi il rischio di un flop era molto alto.
Personalmente ho usato duta 0,5 mg al di per 2 anni,posso dire che io soffro di stempiatura,capelli non me ne sono ricresciuti,la,in compenso avevo quasi azzerato il sebo,e avevo un'ottima qualità del capello,effetti collaterali pero,molto importanti,con erezioni a metà.Fina 1 mg,mi sta permettendo lo stesso di tenermi i capelli in testa,ma in compenso ho i capelli più grassi sicuramente,e un po meno belli,ma con zero effetti collaterali.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata