IESON - la community anticalvizie - Minoxidil senza finasteride?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Salve ragazzi. Come ho giá presentato in un altro post la discussa terapia prescrittami( http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60783) mi ritrovo a dover
decidere se iniziare a usare minoxidil al 5% senza l'uso di finasteride. Dalle varie discussioni lette, mi é parso di capire che le terapie standard prevedono l'utilizzo di entrambi i prodotti in quanto in un certo senso complementari. La cosa piú logica da fare, in questi frangenti, sarebbe quella di fissare un appuntamento con un altro dermatologo, ma le spese che ho fatto ultimamente, tra l'ultima visita e i vari prodotti prescritti, non mi permettono momentaneamente di fare ulteriori sforzi economici. Chiusa questa parentesi (che credo interessi poco, ma è solo per evitare risposte che consiglino di andarr da un altro dermatologo :-) ), volevo farvi la seguente domanda: la caduta indotta che provocherà il minox 5% se non accompagnata da propecia può portare a conseguenze non desiderate (ovvero caduta non corrisposta a ricrescita)? Altra domanda: qual'è la quantitá di propecia che viene comunemente consigliata nelle terapie "standard"? (ho letto di gente ne prende 1/4 ogni giorno, altri a giorni alterni ecc ecc.). Grazie dell'attenzione

ciao1231
Membro Junior

99 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:06:25 Invia a ciao1231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La caduta indotta del minoxidil può succedere come no, non c'è una regola. Puoi utilizzare tranquillamente anche il minoxidil senza la finasteride. Nelle terapie standard si usa finasteride 1 mg (cioè una compressa di propecia) ogni giorno.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 12:51:53 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risposta alla prima domanda: no.
Risposta alla seconda domanda: 1mg/die di finasteride

Quando leggi 1/4 si fa riferimento a 1/4 di proscar, infatti ogni pastiglia contiene 5mg di finasteride che diviso 4 fa 1,25 mg, ovvero all'incirca la dose canonica (considera poi che spezzandola in 4 qualcosa va perso e quindi alla fine 1 quartino è praticamente 1 mg di finasteride.

Tu confondi propecia con finasteride: è finasteride il principio attivo e non propecia che è invece il nome commerciale del farmaco che contiene 1mg di finasteride.

Spero di averti chiarito.
No fina no party

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 17:07:36 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per il chiarimento. Ultime domande: 1)la propecia può essere definitivamente sospesa dopo circa un anno senza avere conseguenze negative come quelle che comporta la sospensione del minoxidil? 2) visto chemi é stato prescritto 1ml di minoxidil e visto che ho letto che la miglior efficacia la si ha se il minox viene applicato sia la mattina che la sera (nell maggior parte dei casi 1ml la mattina e 1 la sera), posso dividere il mio1 ml in 0,5 la mattina e 0,5 la sera? (ammesso che il ragionamento sia lo stesso anche se la quantitá è diversa). Scusate per le ripetizioni, spero di essere stato ugualmente chiaro

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:24:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No certamente perde i benefici ottenuti
Si
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Ronin1993
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 19:45:46 Invia a Ronin1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie per l'attenzione

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2014 : 20:06:51 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei saperlo anchio.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2014 : 08:57:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa?
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata