IESON - la community anticalvizie - esperti Fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

behappy
Membro Attivo

117 Messaggi

Buonasera, questa domanda è indirizzata a chi usa fina da almeno un anno e piu, prendendo in esempio la scala norwood quando avete cominciato dove vi posizionavate ed oggi dove vi posizionate? Vorrei capire quanto questo farmaco blocca la caduta e se i suoi effetti vanno realmente scemando nel tempo..

Gargaroz
Membro Junior

Escher

Regione: Emilia Romagna

86 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2014 : 20:17:14 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque, io assumo fina da quasi un anno ormai e quando ho iniziato ero un 3V. A un anno dall'inizio della cura posso dirti di aver osservato effetti più che positivi, addirittura meglio di quanto pensassi. Tuttavia la finasteride non fa miracoli e (purtroppo) non ti fa ricrescere i capelli perduti, al massimo arresta la caduta e rivitalizza i capelli in via di miniaturizzazione. In più tieni presente che la cura più efficace in assoluto è il binomio finasteride+minoxidil, da soli i due farmaci possono dare risultati discreti ma non eccellenti. Perciò direi che, sì, gli effetti della fina possono scemare nel tempo ma solo per il fatto che l'alopecia avanza comunque e né questo né alcun altro farmaco ancora riescono a risolvere il problema alla radice.
Però se parti tranquillo e senza complessi, puoi stare certo che gli effetti si vedranno e potrai ritardare il problema aga per un po'.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2014 : 15:18:40 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le cure dela calvizie servono amantenere in ytesta piu' capelli e di qualita' migliore per un tempo maggiore di quanto la natura(genetica) non ab bia previsto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

behappy
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 16:05:29 Invia a behappy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie x le risposte, in giro x il web però alcune persone parlano di una stabilizzazione dell'aga ed addirittura di una "chiusura" del vertex, sono cose troppo verosimili?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 16:32:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo si possono avere miglioramenti anche significativi rispetto al pre cura
salkyuti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

behappy
Membro Attivo

117 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 12:31:43 Invia a behappy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La ringrazio dottore x la sua disponibilità =)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata