IESON - la community anticalvizie - KMAX ANTI-SIDES
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

garden75
Membro Junior

Regione: Veneto

86 Messaggi

ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha utilizzato (o utilizza) l'integratore in oggetto per un periodo di tempo sufficiente da potersi sbilanciare su una sua qualche utilità?!?

Volevo gentilmente chiedere a Marlin se il fatto che contenga una sostanza tipo la piperina che inibisce la 5 alfa redattasi non possa a sua volta renderlo anche se in maniera blanda responsabile di qualche side.

grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 09:32:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La piperina si mette a dosi basse e serve a far assorbire altre sostanze, è molto difficile che dia sides a quelle dosi e anche a dosi più elevate (io l'ho poi usata topicamente e non mi ha ovviamente dato sides, ma comunque non ha cambiato la situazione dei miei capelli...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

garden75
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 16:53:00 Invia a garden75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie mille per la risposta.

sai per caso di qualcuno che ha avuto benefici dal punto di vista dei sides assumendo kmax antisides?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 21:37:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi pare proprio, del resto sarebbe clamoroso per un anti-sides provocare sides...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

garden75
Membro Junior

86 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 00:52:06 Invia a garden75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si infatti :-)... ma intendevo che con questo integratore abbiano avuto benefici sui sides della finasteride...

grazie

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 10:52:36 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione, ho letto male...

Qualcuno ha anche scritto di averne avuti, ma la mia impressione è che pochi con veri sides da farmaci l'abbiano assunto. La maggior parte l'ha assunto "in previsione" di sides, magari anche da prodotti naturali o magari l'ha assunto pensando di potenziare la sfera sessuale a prescindere dall'avere o meno problemi con questa.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 23:00:17 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

La piperina si mette a dosi basse e serve a far assorbire altre sostanze, è molto difficile che dia sides a quelle dosi e anche a dosi più elevate (io l'ho poi usata topicamente e non mi ha ovviamente dato sides, ma comunque non ha cambiato la situazione dei miei capelli...).

Quindi l'attività della piperina non è limitata all'assorbimento della curcumina ma permetterebbe un maggior assorbimento anche di altri nutrienti?
Se così fosse,dato che uso una preparazione ayurvedica a base di curcuma e una piccola quantità di piperina,farei bene ad assumerla nel momento in cui assumo gli integratori ?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 23:51:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hanno "inventato" il bioperine, proprio perché fa assorbire meglio un certo numero di attivi, non per la sola curcumina.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 15:56:01 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie non conoscevo il Bioperine.
Ma questa proprietà della piperina è dovuta al fatto che il pepe è una spezia revulsiva? Ci sono anche altre sostanze naturali che posseggono questa capacità?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 22:46:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare che inibisca appunto il CYP3A4 aumentando la disponibilità di molto sostanze che vengono metabolizzate dallo stesso enzima.

Naringenina e quercetina hanno azione simile.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata