IESON - la community anticalvizie - strano caso minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

tangio
Nuovo Membro


Regione: Umbria
Città: spoleto


9 Messaggi

Salve a tutti
Volevo porvi una domanda.e sapere la vostra opinione riguardo quello che mi è successo.
Oramai 3 anni fa usai DS LaboratoriesSpectralDNC-L minoxidil al 5 % per prevenire la caduta dei capelli ho sempre avuto l'hair line molto alta, i capelli chiari biondi e fini con consistenze diverse certi sono più rigidi altri più morbidi al tatto.Sulla tempia sinistra ho sempre avuto capelli atrofizzati...Ora credevo di poter risolvere il problema con questo minoxidil (usato per un anno)ma da quando l'ho usato ho avuto la caduta indotta ma i capelli per ricrescere ci hanno messo tantissimo tempo e ancora dopo tre anni devono ancora tornare come prima.
Praticamente è come se questo prodotto abbia rallentato la ricrescita , hai lati i capelli mi crescono alla solita velocità invece sul vertici e sulle tempi/frontale sono lentissimi ce li ho lunghi solo 1 cm o meno.
Da allora non l'ho avuto più i capelli lunghi !!la densità più o meno è la stessa ma non certo la lunghezza .
Non ho un problema di insicurezza perchè li ho rasati ai lati e mi ci trovo bene , ma più che altro ho molta curiosità di capire cosa sia successo .Devo dirvi che ho capito di essere molto sensibile dermatologicamente parlando,osservando empiricamente il mio corpo.Per esempio le cicatrici ;ho avuto un calcinoma e la mia cicatrice è molto ,molto più grande ed evidente di quella delle persone che hanno avuto lo stesso problema; quando gioco a calcetto noto che moltissimi volte mi capita di avere un unghia nera per dei calci dati troppo forte,e perdo l'unghia che si rigenera dopo diversi mesi.
Dopo questa esperienza non ho usato più minoxidil ,oramai sono 2 anni e mezzo ...ma ho sempre preso saw palmetto ,vitamine b6 b12, follingen ,shampoo nizoral con ketocozanole ,ho preso un anno propecia ,aminexidil e triconim la mia velocità di ricresità del follicolo è sempre la stessa e anche la lunghezza dei capelli .
Se voi avreste un consiglio per me ,parlate liberamente ,grazie.

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 08:32:19 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quello che posso consigliarti è di non automedicarti. Hai scritto molto, ma alla fine manca la cosa più importante: una diagnosi. Quindi inutile parlare di minox, fina, ecc., se manco si sa qual è il problema dei tuoi capelli.
Se pensi di avere un problema coi capelli, come prima cosa fai una visita da dermatologo specializzato. Nel frattempo puoi comunque postare delle foto.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo


Regione: Abruzzo


605 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 08:48:17 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
concordo con james sul fatto che probabilmente l'unico che può risolvere l'enigma ( o curiosità) sia la visita da uno specialista!
stupido è chi lo stupido fa signore
Torna all'inizio della Pagina

tangio
Nuovo Membro


Regione: Umbria
Città: spoleto


9 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 17:53:25 Invia a tangio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie di aver risposto ,andai dal dermatologo e mi disse che avevo l'alopecia androgenetica di conseguenza mi prescrisse finasteride .
La possibile diagnosi è quella che forse il minoxidil che avevo usato precedentemente della ds laboratories con nanosomi era troppo forte ,e i miei follicoli troppo deboli .
Perchè questo specialista che mi controllò il cuoi capelluto non è rimasto sorpreso o altro , ha dato solo una laconica risposta ,che ci si poteva aspettare visto che ;mio padre è calvo e suo padre anche , mentre da parte materna il nonno ha avuto una calvizia lenta e ancora un po' ne ha....
Quindi non saprei che dire non ci capisco più nulla , ma penso che andrò da un altro specialista , speriamo che ci sia qualche offerta su groupon....
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata