IESON - la community anticalvizie - pausa propecia dopo 10 mesi di assunzione
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

nopropecianoparty
Novizio

2 Messaggi

Salve, sono nuovo del forum mi presento velocementee poi vi espongo il mio problema.
Mi chiamo Fabio ed ho 25 anni, circa 5 anni fa ho iniziato a notare un assottigliamento e poi un lieve diradamento della fronte ed il vertex leggermente più accentuato.
Ho passato i restanti 5 anni a non curarmene fino a quando un bel giorno comparve un prurito spesso insopportabile e quindi decisi che era ora di fare un giro da un dermatologo e per mia fortuna ho trovato il miglior dermatologo della mia città che oltre ad essere primario in ospedale ha anche uno studio privato.
Mi è stata diagnosticata l' alopecia androgenetica in fase iniziale e come rimedio mi ha prescritto uno shampo per il prurito (ottimo che uso ancora oggi) e minoxidil che ho usato per circa un mese ma provocandomi del prurito nelle zone dove lo applicavo è stato cambiato con propecia.
Il primo mese non ho notato nessun miglioramento a parte la scomparsa totale del prurito, il secondo mese facendo la doccia notai la caduta di molti capelli sottili e dal terzo mese in poi i capelli si erano già inspessiti e dal 7 mese circa iniziarono e comparire anche dei capellini nella zona della fronte in pratica non potevo chiedere di meglio.
Ora arrivo al mio dubbio il medico mi ha suggerito una pausa di 1 mese dopo i primi 10 mesi di assunzione e vorrei sapere se in qualche modo questo possa compromettere il mio miglioramento futuro ovvero se non influisce con le potenzialità massime dei 2 anni di assunzione.
Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate per il papiro :P

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 17:15:26 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al di la che minox e propecia sono 2 cose ben diverse e una non sostituisce l'altra, il prurito probabilmente era dovuto al glicole contenuto nel minoxidil; il medico avrebbe dovuto, a mio modesto parere, suggerirti di usare un minox con transcutol al posto del glicole. Minox e fina lavorano in sinergia, si usano assieme.

Le pause si fanno solitamente dopo 2 anni e non dopo appena 10 mesi, quindi a parer mio non fermarti, ma anzi vai avanti visto che stai avendo risultati.

Cambierei anche medico sinceramente...
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1394 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 17:23:18 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono assolutamente della stessa idea.
Se preferisci un minoxidil industriale anzichè galenico ne trovi in commercio molti senza glicole propilenico (tipo il Perfect Hair). Normalmente è proprio il glicole a causare il problema che hai riscontrato.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 17:32:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
puio' us<are un minoxidil senza glicole, le pause in genere dopo 2 anni di cura
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

nopropecianoparty
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 17:47:01 Invia a nopropecianoparty un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! Il mo dubbio riguarda il fatto che ho già effettuato la pausa e vorrei sapere se è un problema.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 10:29:50 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riprendi subito e prima di 2 anni alle pause non pensarci, non pensare se è un problema o meno se in testa non hai visto peggioramenti. Riparti e sii costante.

Comunque una cura contro l'AGA dovrebbe prevedere anche l'uso del minoxidil.
No fina no party

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2014 : 08:19:48 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il gliole croce e delizia di queste lozioni...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata