IESON - la community anticalvizie - sciogliere proscar e spironolattone in alcool
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

cip4321
Novizio

2 Messaggi

ciao a tutti,

uso minoxidil galenico gia da diversi anni e i risultati sono ancora scarsi. Ho alopecia androgenetica.

quando usavo finasteride invece ho avuto un miglioramento drastico.
ho letto di lozioni con finasteride ad uso topico e di lozioni con spironolattone.

Visto che per farmi preparare una lozione apposita serve la ricetta medica ho pensato che si potessero scogliere in alcool compresse di fina e di spironolattone che normalmente vengono usate per uso orale.

vorrei sapere se facendo questa operazione di scioglimento in alcool i principi attivi verranno assorbiti dalla cute oppure no . E se ci sono delle controindicazioni particolari a questo esperimento.

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:16:07 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi vorrei sbagliare,ma in una discussione di qualche tempo fa il Dott. Gigli disse che non era ancora chiaro se la fina topica era efficace quanto quella sistemica.
Secondo me l'idea di fare la lozione artigianale non è comunque buona,nel senso che già fare un buon galenico è un'operazione che riesce a pochi farmacisti (sembra una cosa facile ma non lo è,personalmente l'ho constatato quando ho fatto preparare il minox galenico),figuriamoci se si può ottenere un buon risultato a casa. Poi nelle compresse in genere ci sono gli agglomeranti,cose che nella lozione non ti servono,mi sembra insomma un'operazione difficile... Chiaramente il mio non è il parere di un esperto..
Torna all'inizio della Pagina

semmy83
Membro Attivo

bart

Regione: Calabria
Città: Cosenza

359 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:49:05 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non 6 espeto lascia stare, rivolgiti alla farmacia san francesco di torino
barcollo ma non mollo...

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:49:18 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Non mi vorrei sbagliare,ma in una discussione di qualche tempo fa il Dott. Gigli disse che non era ancora chiaro se la fina topica era efficace quanto quella sistemica.
Secondo me l'idea di fare la lozione artigianale non è comunque buona,nel senso che già fare un buon galenico è un'operazione che riesce a pochi farmacisti (sembra una cosa facile ma non lo è,personalmente l'ho constatato quando ho fatto preparare il minox galenico),figuriamoci se si può ottenere un buon risultato a casa. Poi nelle compresse in genere ci sono gli agglomeranti,cose che nella lozione non ti servono,mi sembra insomma un'operazione difficile... Chiaramente il mio non è il parere di un esperto..

quoto alla grande.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

cip4321
Novizio

2 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 14:55:54 Invia a cip4321 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io ho provato cmq, ho sciolto 15 compresse di spironolattone 5 mg in circa 60 ml di alcool 80%.
vi farò sapere se avrò dei risultati tangibili. ciaoo

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:45:23 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
semmy83 ha scritto:

mi sa che hai sbagliato santo..
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

kaballero
Nuovo Membro

23 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2014 : 10:56:36 Invia a kaballero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ci sono troppi eccipienti nelle compresse, non avrai buoni risultati. Prova con la crema spiroderm al 5% (Spironolatt.)

andrea tucci
Mentor

Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 12:04:47 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intendeva dire farmacia S'antonio di Torino.
zagor

semmy83
Membro Attivo

bart

Città: Cosenza

359 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 03:37:11 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

semmy83 ha scritto:

mi sa che hai sbagliato santo..
barcollo ma non mollo...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata