IESON - la community anticalvizie - sciogliere proscar e spironolattone in alcool
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

cip4321
Novizio

2 Messaggi

ciao a tutti,

uso minoxidil galenico gia da diversi anni e i risultati sono ancora scarsi. Ho alopecia androgenetica.

quando usavo finasteride invece ho avuto un miglioramento drastico.
ho letto di lozioni con finasteride ad uso topico e di lozioni con spironolattone.

Visto che per farmi preparare una lozione apposita serve la ricetta medica ho pensato che si potessero scogliere in alcool compresse di fina e di spironolattone che normalmente vengono usate per uso orale.

vorrei sapere se facendo questa operazione di scioglimento in alcool i principi attivi verranno assorbiti dalla cute oppure no . E se ci sono delle controindicazioni particolari a questo esperimento.

Fenderman
Membro Senior

959 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:16:07 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi vorrei sbagliare,ma in una discussione di qualche tempo fa il Dott. Gigli disse che non era ancora chiaro se la fina topica era efficace quanto quella sistemica.
Secondo me l'idea di fare la lozione artigianale non è comunque buona,nel senso che già fare un buon galenico è un'operazione che riesce a pochi farmacisti (sembra una cosa facile ma non lo è,personalmente l'ho constatato quando ho fatto preparare il minox galenico),figuriamoci se si può ottenere un buon risultato a casa. Poi nelle compresse in genere ci sono gli agglomeranti,cose che nella lozione non ti servono,mi sembra insomma un'operazione difficile... Chiaramente il mio non è il parere di un esperto..
Torna all'inizio della Pagina

semmy83
Membro Attivo

bart

Regione: Calabria
Città: Cosenza

359 Messaggi

Inserito il - 31 gennaio 2014 : 15:49:05 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando