IESON - la community anticalvizie - Minoxidil depositato sul fondo della lozione.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mario585
Novizio

4 Messaggi

Salve a tutti,pochi giorni fa sono andato a comprare due lozioni galeniche da 100 ml catauna in farmacia (è stata preparata in farmacia ovviamente),dopo due giorni mi accorgo che sul fondo delle 2 bottiglie si era depositata una sostanza che aveva le stesse sembianze del sale ,subito ho pensato che era minoxidl,ed ho pensato di scioglierlo,così presi la prima bottiglietta e la misi sul termosifone,dopo pochi minuti la sostanza solidificata si sciolse.
Nell'altra bottiglietta si era depositata parecchia sostanza(il termosifone e l'acqua calda gli facevano un baffo),quindi misi la bottiglia sul fornello della cucina ed appena raggiunse l'ebollizione la tolsi,la sostanza depositata ovviamente si sciolse (non rimase nemmeno una traccia ),la bottiglia era di vetro e mentre era sul fornello svitai di mezzo giro il tappo (per evitare di far rompere tutto)e poi lo riavvito subito.

nelle due lozioni è presente:

minoxidil 20 g
transcutol 20 g
alcool puro 95->141.79 g
acqua dep 38.21 g

Vorrei sapere se queste lozioni hanno la stessa efficacia,oppure ho combinato disastri .
Penso ke la sostanza in questione si è solidificata per il troppo freddo!!!
Grazie anticipate e scusate il disturbo.

P.s Dove posso tenere le lozioni per evitare questi disastri???? termosifone ,posti caldi ecc..????

citocromo P 450
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2014 : 03:25:41 Invia a citocromo P 450 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, io ricordo che il minoxidil sia molto reattivo e si degrada facilmente. Per questo, quando devo fare viaggi tendo sempre a ripararlo dalle fonti di calore.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2014 : 11:14:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vanno tenuti a temperatura ambiente, ma io adesso di certo non me li darei in testa. Li avrei riportati alla farmacia che me li ha preparati perchè dopo due giorni che la soluzione precipiti non è normale… ricordo che i galenici è importante farli preparare da farmacie specializzate e non dalla prima che capita.
No fina no party

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 15:47:12 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa, ma ci sono 20 g di minoxidil in 100 ml? Se é cosí il minox non é al 20%?
Forse hai sbagliato a scrivere.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 16:32:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il freddo probabilmente
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata