IESON - la community anticalvizie - Scollamento e braccia
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta


649 Messaggi

Secondo voi è normale che ogni volta pratico esercizi di scollamento dopo 30s già mi fanno male le braccia? Se non sto sbagliando nulla, mi dite qualche metodo per ridurre fatica, altrimenti mi consigliereste degli esercizi?

I miei esercizi di scollamento sono: palmi delle mani su frontale e occipitale con spinte verso il centro, palmi delle mani ai lati della galea con spinte verso il centro, massaggio coi palmi delle mani attraverso movimenti circolari lungo la linea delle tempie, ogni tanto pizzicotti sulle tempie(per tener sollevati lembi di pelle)

Grazie per la risposta

salvatore81
Membro Attivo


Regione: Campania


123 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2014 : 15:25:03 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potresti alternare questi esercizi, con quelli che prevedono il movimento dei muscoli occipitali, così riposi le braccia e poi riprendi, oppure puoi provarli a fare col busto piegato in avanti con lo sguardo rivolto alle caviglie(come l'esercizio di stretching che prevede l'afferrarsi delle caviglie), in modo che il sangue affluisca alla testa (se ti stanchi le braccia anche così, puoi stare solo a testa in giù così le riposi), ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga


Regione: Veneto
Città: Verona


45 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 11:56:32 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non riesco a scollare lo scalpo. è estremamente faticoso, specie per me che ho i capelli molto lunghi. Faccio al massimo 20 minuti al giorno e non riesco a credere a chi lo fa 4 ore al giorno, per me è impossibile. Spero che 20 minuti bastino
Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 19:23:51 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matrix92 non so quanto sono lunghi i tuoi capelli ma (per esperienza) se li porti legati evita di tenerli così tutto il giorno e soprattutto usa un elastico decente in modo che non siano troppo stretti, c'è il rischio che tenendoli legati obblighi lo scalpo a restare bloccato.
Per scollare fai molti massaggi più che gf, e tra un massaggio e l'altro se ti metti anche solo un minuto con la testa che pende al di fuori del letto fai affluire il sangue sotto la galea.
Non sottovalutate le contrazioni prolungate (anche se sconsiglio per più di 3 minuti, ma all'inizio anche solo un minuto sarà tantissimo), devi spingere più che puoi e cerca di far collaborare il maggio numero di muscoli a spingere, magari prima fai un po' di sgaleate di riscaldamento, anche il movimento rallentato è molto utile
Torna all'inizio della Pagina

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga


Regione: Veneto
Città: Verona


45 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 10:00:55 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per i consigli. Lo scalpo riesco a muoverlo di un cm diciamo, faccio già i massaggi con la testa penzolante dal letto. I capelli li ho lunghi circa 40cm. La fascia elastica se la metto non mi fa effetto a causa dei capelli. Le contrazioni di 3 minuti riesco a farle senza problemi. Eppure mi sembra che la ginnastica facciale non serva a niente nel mio caso. Per ora persevero vediamo come si risolve la cosa :)
Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru



945 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2014 : 15:53:14 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con le contrazioni prolungate (prima si, effettua un pò di "riscaldamento" con qualche minuto di sgaleate) senti una forte senzazione di calore sulla fronte e sull'hairline.
Finiti i 2-3 minuti di contrazione prolungata, sentirai veramente bruciare la fronte e secondo me quello è il momento per qualche sgaleata rapida o lenta.


Cosa che mi riesce più difficile è accorgermi se sul vertex si muove qualcosa o meno..
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata