IESON - la community anticalvizie - Minoxidil al 5% illegale???
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Buonasera a tutti,sono nuovo del forum,e vi chiedo in anticipo scusa se trasgredirò a qualche regola di netiquette. Purtroppo sono poco pratico.
Ho 50 anni e da un anno e mezzo uso Propecia in abbinamento al Minoxidil al 5%. I risultati,devo dire che sono inaspettatamente ottimi. Due giorni fa mi sono recato presso l'asl per il rinnovo della ricetta di entrambi i prodotti. La dermatologa si è rifiutata di farmi la ricetta del Minoxidil al 5% in quanto a detta sua tale concentrazione è divenuta ILLEGALE da novembre. L'alternativa era lo stesso medicinale con una concentrazione di gran lunga inferiore: 2%. Vi risulta? Qualcuno ha letto da qualche parte questa notizia? Ringrazio chi mi risponderà.

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 21:19:08 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa è nuova
non mi risulta proprio
Torna all'inizio della Pagina

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 21:22:26 Invia a FCapello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ecco. Ho litigato per una giusta causa allora! Leggo qui sul forum che addirittura non serve la ricetta...confermate?

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 21:39:58 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per minoxidil non serve ricetta
ma #279; comunque consigliato utilizzarlo sotto comtrollo medico credo

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 21:44:29 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non serve la ricetta?

Ma la dermatologa ti ha prescritto un galenico o un prodotto industriale?
Io sapevo che nel primo caso,per qualsiasi percentuale, serve una prescrizione medica(anche se tante farmacie vendono il minox al 2% galenico senza ricetta,ma questo è un altro discorso) mentre per quello industriale serve solo per prodotti con percentuali di minox pari al 5%

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 21:49:16 Invia a FCapello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lei si è rifiutata di prescrivere il Minoxidil al 5% ( indipendentemente dal fatto che poi io lo acquistassi galenico o industriale),adducendo al fatto che tale percentuale da novembre 2013 sarebbe illegale.

Fenderman
Membro Senior

960 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 22:00:18 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
strano,non mi era capitato di leggere questa cosa. vediamo cosa dicono i moderatori. Potresti cercare qualche documento ufficiale e stamparlo per farlo vedere a questa dottoressa e nel frattempo magari acquistare un minox al 5% su biovea per non interrompere la cura visto che sta andando bene

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 22:08:36 Invia a FCapello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla...chiedo aiuto a voi...se qualcuno ne sa qualcosa.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:07:13 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox al 5 non è illegale però ci vuole la ricetta per il galenico anche se alcune farmacie chiudono un occhio
stupido è chi lo stupido fa signore

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:52:55 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x la formulazione industriale regaine 5% non ci vuole la ricetta al 100%.Per la preparazione galenica dovrebbe volerci,però come ti è stato detto da Spaghetto se chiedi in farmacia solitamente chiudono un occhio

ifroc
Membro Attivo

213 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2014 : 23:58:25 Invia a ifroc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x la formulazione industriale regaine 5% non ci vuole la ricetta al 100%.Per la preparazione galenica dovrebbe volerci,però come ti è stato detto da Spaghetto se chiedi in farmacia solitamente chiudono un occhio

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31318 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 09:26:06 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil al 5% commerciale e' acquistabile senza ricetta, il galenico richiedxe ricetta.
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 12:14:46 Invia a FCapello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ringrazio tutti per le cortesi risposte. Non so dove questa dottoressa abbia letto questa errata informazione sulla concentrazione ILLEGALE (ha usato proprio questo termine) del 5%. "Se poi trova qualche farmacista compiacente questi sono affari suoi".

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 17:42:56 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fattelo prescrivere dal medico di famiglia

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 20:44:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me questa non nemmeno cosa sia il minoxidil,finalmente da circa 1 anno il minox industriale e'in libera vendita anche nella nostra "italietta"(sempre ultimi ovviamente)e lei ti dice che e' illegale mah..
Vai dal tuo medico di base,forse e'piu' informato(se ti serve una ricetta per la preparazione galenica),altrimenti vai diretto in farmacia
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

FCapello
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2014 : 23:24:03 Invia a FCapello un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per avere conferma definitiva ho chiamato il ministero della salute il quale mi ha dirottato presso l'AIFA che mi ha confermato l'infondatezza di questa notizia. Oltre ad essere stata scortese come poche questa dottoressa era anche poco informata. Ringrazio tutti per le risposte.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata