IESON - la community anticalvizie - Dubbi su caduta
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Freno
Novizio


Regione: Lombardia
Città: Milano


2 Messaggi

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta..volevo chiedere se qualcuno del forum ha avuto un esperienza simile alla mia e possa darmi qualche consiglio..in pratica a 15 anni mi si è formata una stempiatura diciamo abbastanza avcettabile ne particolarmente large o profonde ma in quel periodo non ci facevo caso..ora ho quasi 20 anni ..stempiatura pressoché uguale e vertex non diradato...da questo luglio fino ad oggi ho fatto 4 visite dermatologiche e nessuna mi ha diagnosticato aga solo dermatite seborroica..i capelli sono ancora per ora foltissimi ma mi sono accorto che all attaccatura ho dei capelli fino è sottili ma anche all attaccatura dietro la nuca dove in teoria non dovrebbero cadere...questi peletti bianchi li ho anche sulla fronte dove non ho mai avuto capelli..è possibile quindi che quei capelli sottili siano in realtà peli che ho su tutta la pelle del corpo e anche sul cuoio capelluto? Oppure può essere qualche carenza o effluvio? Preciso che dei quattro rami della famiglia solo il ramo di mio padre era di calvi in cui tutti di padre in figlio erano calvi fino a mio padre che a parte una stempiatura di 2 cm per lato ha ancora una valanga di capelli a 53 anni..in tutti gli altri rami sono tutti dei capelloni ance loro però con una leggera stempiatura eccetto mio nonno materno di cui ho visto le foto a 51 anni non aveva nemmeno una leggera stempiatura

Dani88
Membro Attivo


Regione: Liguria
Città: Genova


273 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 16:50:33 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Riguardo i peletti è normale averne sull'attaccatura del collo. Discorso diverso sono quelli sull'attaccatura del frontale, anche se senza foto è difficile dirti.
Torna all'inizio della Pagina

Freno
Novizio


Regione: Lombardia
Città: Milano


2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 15:18:55 Invia a Freno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la risposta..comunque non intendo i peli che ci sono all attaccatura del collo che sono di solito lunghi e neri ..intendo dei peletti biondi che ricoprono tutto il collo e la fronte..mi chiedevo se fosse normale averli visto che comunque io li ho su tutta la faccia..ti dico non posto foto perché non so bene come si fa e comunque non chiedo una valutazione della mia situazione visto che quella me l hanno già data i dermatologi ma solo se qualcuno aveva il mio stesso "problema"
Torna all'inizio della Pagina

Dani88
Membro Attivo


Regione: Liguria
Città: Genova


273 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 16:59:14 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I peletti sull'attaccatura del collo intendo proprio quelli che intendi te. Sotto i capelli "maturi" c'è una piccola striscia di capellini più sottili. Perlomeno per me è così.
Riguardo a quelli sul frontale, non posso dirti nulla, perché senza foto è un pò difficile dire.

Riguardo la stempiatura invece può trattarsi di un discorso pressoché fisiologico, che tende a delinearsi a questa età. Per intenderci, devi cominciare a preoccuparti seriamente quando cominci a vedere chiari segni di diradamento sul frontale e sul vertex.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata