IESON - la community anticalvizie - Capelli con la punta bianca e nera
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Ho un po di domande.

1)Il capello che cade con la punta bianca alla fine vuol dire che ha finito il suo ciclo di vita quindi cade per dare spazio ad un nuovo capello?

2)I capelli che cadono con la punta bianca sono destinati a ricrescere?

3)Ho staccato in mezzo tra i capelli a casaccio un capello qualsiasi ed aveva la punta nera il che è molto diverso da quelli che mi cadono questo vuol dire che il mio molto probabile può essere un Effulvio magari stagionale? Cioè un normale ciclo di caduta e ricrescita?

4)Ho letto che l'effulvio può durare anche 3/4 mesi e vero?

5) Ho iniziato ad accorgermi di questo problema verso la metà di Novembre possiamo dire proprio nella stagione che cadono di più. Ma da quel giorno solo e sempre con la punta bianca mai nera e un normale ciclo?

6) Se è un normale ciclo in quanto tempo di solito ricrescono? Senza aiuto per infoltire nuovamente il cuoio capelluto? (Senza fiale o roba simile)

Grazie in anticipo. Sono dubbi che non riesco a togliermi dalla testa.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 14:40:54 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1,2 si
3 sarà della Juventus :-)
4 dipende dal tipo di effluvio
5 serve una visita da un dermatologo esperto in capelli
6 dopo la caduta se non c è aga o altro in una settimanetta
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 17:39:43 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Alla domanda numero 6 hai detto una settimanetta se in caso c'è tropo sebo oppure come sai forfora oppure qualche piccola infezione il tempo di ricrescita prolunga?

Vedendo un po in giro dicono che il tempo di ricrescita di questi in fase anagen dura anche 3 anni e vero?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 17:51:51 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.416
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 18:41:31 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Alla fine c'è scritto

Il capello in telogen può cadere da solo o essere sospinto fuori da quello nuovo in crescita.

Ora mi chiedo se questo capello che spinge fuori quello vecchio ma c'è una ricrescita lenta questo capello per farsi vedere fuori dal cuoio capelluto ci può mettere anche un po di tempo giusto?

PS: Posso mandarti 2/3 foto per farti vedere una cosa strana sul cuoio capelluto?

mattafix
Moderatore

dike

3384 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2014 : 22:53:47 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La prima domanda non l ho capita, per la seconda come vuoi
Mia cura:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata