IESON - la community anticalvizie - fina + minoxidil galenico + serenoa
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

alvino
Novizio

4 Messaggi

Salve a tutti, spero di poter aver qualche consiglio su questo forum con altri utenti già con esperienza.
Ho un aga abbastanza seria vertex e tempie capelli finissimi. ho usato per tanti anni il minoxidil al 5 ma ad oggi non fa più effetto infatti l'aga avanza. Ho deciso di fare il mese scorso il prp che di buono ha portato solo l'azzeramento del sebo sul cuoio capelluto (soffro di dermatite seborroica)e ho notato da allora che nel mettere la lozione mi rimangono tra le dite una sorta di peluria.Ho chiamato il dermatologo chiedendo se fosse opera del prp quindi di caduta indotta ma la risposta è stata un non molto convincente "probabile". Da una ventina di giorni uso serenoa due capsule al giorno e una soluzione galenica di fina 0.5 + minoxidil al 5 + glicole e alcool la peluria continua a cadere e in più è scoppiata una forte dermatite al volto (chiazze rosse e prurito) Può essere opera della fina galenica o della serenoa??? Non ci capico più nulla!!!

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 13:39:48 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
probabilmenmtre ilk glicole dewl minoxidil
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

alvino
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 14:36:29 Invia a alvino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per la celere risposta dottore. Sospenderò per un pò la lozione continuando solo con serenoa.
Esclude possa essere la finasteride e/o la serenoa? Dai sintomi (bruciore occhi e viso) sembrerebbe anche una reazione allergica. Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2014 : 17:42:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quello che reiferioscv i imp0robabile
saluti

alvino
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 09:20:07 Invia a alvino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Egr dottore dopo tre giorni di interruzione della lozione fina-minoxidil la dermatite al viso sta regredendo, ora considerato che il farmacista mi ha detto che anche nella sola lozione di minoxidil che ho usato fino ad ora c'era il glicole sostiene che o è stata la fina inserita in questa nuova lozione o improvvisamente una intolleranza al glicole. Volevo chiedere un consiglio a lei è a chi ha avuto esperienza in tal senso...vorrei provare la fina a 0.5 (propecia diviso in due) + una volta al giorno serenoa da 160 (tit. 90%) continuando con il minoxidil visti gli effetti della fina topica. Potrebbe andare?? (ho usato il propecia intero già una volta interrotto dopo una settimana per problemi noti. Grazie allego foto se può servire x eventuali consigli.

Immagine:

143,28 KB

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31315 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 10:00:32 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tolga il glicole dalla lozione
salutu

alvino
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 10:10:12 Invia a alvino un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi mi consiglia di procedere ancora con la lozione fina 0.5+minoxidil invece del propecia?? (scusi se insisto ma la situazione peggiora)

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 14:46:18 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, ti ha suggerito di farti preparare una lozione senza glicole.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata