IESON - la community anticalvizie - Valproato
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24533507
Avevo già segnalato il trial che si è concluso con questi risultati positivi. Si noti che la stessa molecola presa per os causa effluvio molto frequentemente (similmente la minox).

Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 17:55:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto anche io e a breve metto traduzione. Però servirebbe lo studio completo perché qui di dati ce ne sono pochi.

Una domanda sorge spontanea però: c'è chi l'ha provato sui forum esteri e non ha avuto risultati degni di nota, come mai ? Voglio dire, quali sono i risultati esatti dello studio ? Perché se sono i risultati di tante altre sostanze (anche naturali) testate in questi anni, non è che ci si debba aspettare molto da questa soluzione.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 01:16:57 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove la possiamo trovare questa sostanza? si puo mixare al minoxidil?..

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 09:03:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' un farmaco...vedi tu, se trovi un medico che te lo prescrive "off label"...(ricorda però che l'hanno provata già e senza grossi risultati, lo stesso studio che ho tradotto e messo nella "home" non pare accennare a risultati incredibili, eppure riguarda un test durato 2 anni...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 21:27:21 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie Marlin

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 16:01:42 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Visto anche io e a breve metto traduzione. Però servirebbe lo studio completo perché qui di dati ce ne sono pochi.

Se interessa io ce l'ho

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 19:58:34 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
..ma scusate ho letto sul bugiardino e dice che come effetto collaterale si ha perdita di capelli?!?!?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 20:04:07 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
manuchao ha scritto:

..ma scusate ho letto sul bugiardino e dice che come effetto collaterale si ha perdita di capelli?!?!?

E' probabile che sia caduta indotta simile a quella del minox.
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 22:16:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è caduta indotta è alopecia iatrogena. Topicamente non la si ha perché non interferisce con la tiroide, è la stessa cosa che accade col litio che anche per i capelli ha la stessa funzione di inibitore della GSK-3beta.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 17:28:47 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Non è caduta indotta è alopecia iatrogena. Topicamente non la si ha perché non interferisce con la tiroide, è la stessa cosa che accade col litio che anche per i capelli ha la stessa funzione di inibitore della GSK-3beta.

Ciao

MA - r l i n

Intendi i sali di litio ? E tra le due sostanze si hanno dati relativi a quale da i risultati migliori in tal proposito ? Fermo restando che l'acido valproico non abbia fatto granchè in generale...
Luca

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 22:11:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La mia impressione è che abbiano entrambi la stessa efficacia. Comunque solo l'acido valproico è stato oggetto di prova ufficiale, il litio l'hanno usato alcuni utenti dei forum (e non per 2 anni).

Ciao

MA - r l i n

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2014 : 15:37:07 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....sembra aiutare quindi, ma sullo studio nn è identificata la conta dei nuovi nati sbaglio!?!?!

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 18:34:52 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien se non sbaglio studi scienze biomediche, ce l'hai un parere sul 6-Bio come inibitore del GSK3?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata