IESON - la community anticalvizie - oggi sono stato male vi prego aiutatemi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

Vorrei rivolgere una domanda a forumisti e dottori in riguardo del ogni tanto ho un continuo impulso di andare allo specchio e in continuazione sistemarmi i capelli nella zona diradata sta diventando un ossessione ossessione ,oggi sono arrivato a farmi 2 shampi perchè li vedevo sporchi uno la mattina una la sera .
poi sto ore ed ore a toccarli nella la stessa zona , poi siccome metto la lacca sfregando i capelli oggi ho fatto una cavolata in quanto con le mani con forza per staccare qualche capello attaccato all'altro lho strappato .purtroppo sto vivendo da molto tempo una forte depressione dovuta dalla perdita del lavoro e dalla rottura con la mia ragazza di 5 anni .quindi psicologicamente sto prorpio male
quindi tetto questo non vorrei che questa forma di diradamento non sia dovuto proprio da questo forte stress psicologico
magari datemi qualche consiglio utile ne avrei bisogno

Grazie per le opinioni e le risposte.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2014 : 23:43:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai da una psicoterapeuta...è un consiglio non prenderla come una presa in giro
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 01:04:18 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appoggio in pieno mattafix. Come scelta terapeutica, non altro. Ovvero fatti realmente dare una mano, la consolazione del forum è effimera.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 15:05:10 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una volta chiedemmo al professore di introduzione alla psicoanalisi quando è che qualcuno dovrebbe intraprendere la psicoterapia. Lui ci disse che ovviamente ognuno di noi in cuor suo pensa di poterne avere bisogno e che a tutti capitano periodi brutti, ma le persone che veramente ne hanno bisogno sono i casi limite, per esempio ci sono persone che si lavano le mani centinaia di volte al giorno anche con l'alcool e finiscono per spellarsele, o ancora gente che non dorme tutta la notte perché si alza ogni due minuti a controllare che le pantofole siano perfettamente al loro posto e se stanno di un millimetro non allineate non dormono...
Oltretutto l'analisi dura anni ed anni... oppure c'è la "via facile" che sarebbe andare da uno psichiatra che ti prescriverà degli antidepressivi, ma drogarsi e diventare dipendenti da un farmaco non mi pare la cosa migliore... Tutto questo per dire che la vita è una m**da, il mio consiglio è vai un bravo dermatologo che ti dirà se effettivamente la caduta è dovuta a ragioni psicologiche e se sarà questo il caso sono sicuro che lui saprà come indirizzarti meglio.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 17:34:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il tuo professore secondo me farebbe meglio a ri studiare un altro po
La psicoterapia è la via meno invasiva la terapia non dura assolutamente anni e fornisce molto più aiuto di uno psicologo o di uno psichiatra che sono consigliati quelli sì per i casi limite
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 18:22:14 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il diradamento è comparso velocemente, accompagnato da una caduta abbondante, quasi certamente si tratta di telogen effluvium, una caduta "drammatica" ma non definitiva che può seguire un forte stress psicologico...i capelli ricresceranno da soli una volta rimossa la causa, al limite con l'ausilio dell'idrocortisone (tipo il Locoidon)...se invece si tratta di androgenetica le cure ci sono ugualmente, basta recarsi da un bravo dermatologo..perciò, per quanto riguarda i capelli, tranquillo in ogni caso

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

Inserito il - 20 febbraio 2014 : 18:28:25 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per ora sto utlizzando il dnc sul frontale + shampoo revita
cmq faro' un salto dal derma

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata