IESON - la community anticalvizie - Succo di ortica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

641 Messaggi

Ma qualcuno di voi ha mai provato il succo di ortica?
serve veramente a qualche cosa contro l'AGA?
qualcuno di voi ha mai avuto risultati?

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 11:54:31 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao

posso dirti che un mio amico completamente calvo per curarsi la prostata con l'ortica gli sono spuntati tanti velus in zone completamente calve
l'ho visto con i miei occhi nemmeno ci credevo
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 12:13:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il succo non so se è la cosa migliore. Comunque l'ortica la si può trovare al supermercato e si possono fare delle tisane, oppure anche delle minestre. Ovviamente poi c'è, concentrata, negli integratori, ma va detto che l'ortica più utile per calvizie e prostata sarebbe la radice e non le foglie.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 13:27:15 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate volevo dire la radice di ortica!
Sapete dove si può trovare la radice?
Da side nella sfera sessuale?

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 13:50:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La radice io l'ho trovata ai tempi in un'erboristeria, ma non è facile da trovare. La maggior parte prende l'integratore di Erba Vita con la radice di ortica.

Non so se dia anche sides, ma di certo non sono una cosa inevitabile, ma solo una cosa che qualcuno può avere.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:00:57 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
succo di (radice di) ortica per uso interno e/o anche esterno?

io ho un estrattore, Hurom 500, però la radice viva sfusa penso che è difficile trovarla,
qualcuno sa se dove poterla reperire, con affidabilità?

attualmente (da 3 giorni) sto facendo una decozione (10 minuti) di polvere di radice di ortica della floridaherbs...

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 14:11:27 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho visto che diversi siti (italiani) la vendono,
ha una consistenza legnosa, credevo che fosse tale da poterla usare in un estrattore
a quanto ho capito...

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 17:54:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pare legno (anche se tenero). Di solito la si deve far bollire a lungo per avere l'estratto acquoso. Quando si parla di succo di solito è succo di foglie.

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:06:34 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con gli estratti acquosi bisogna stare attenti perchè non sai quanti attivi poi butti giù. L'ortica può anche dare ginecomastia se si esagera. Nelle dosi giuste invece può essere il migliore degli afrodisiaci e "ripulisce" la pelle in modo meraviglioso. E' però imperativo ciclizzare. Questo secondo la mia esperienza.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:11:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'estratto acquoso poi lo usavo topicamente (con alcool).

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:44:40 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e il succo di foglie non serve a niente?

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:28:07 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io l'ho comprata questa sera in erboristeria 100g quasi 5 euro
faccio le tisane come mi ha suggerito questo mio amico il quale ha quasi 50 anni non è un giovincello .
fate bollire in un pentolino 1 cucchiaio di ortica per 10 minuti poi spegnete il fornello
è lasciate riposare per altri 20 miniuti .
prndete un passino e lasciate filtrare la ridice in un bel tazzone da latte

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:31:11 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

recati in erboristeria e chiedi della radice d'ortica per tisane
il mio amico mi ha consigliato di prendere la radice pura no quella che puoi trovare in bustine nei supermercati
mi dice che è molto piu' efficace
lui per curarsi la prostata con la sola radice con un sorriso mi ha detto che gli sono rispuntati i capelli

ED è VERO PERCHè L'HO VISTO IO CON I MIEI OCCHI

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:31:46 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mallio ha scritto:

Ash ha scritto:

recati in erboristeria e chiedi della radice d'ortica per tisane
il mio amico mi ha consigliato di prendere la radice pura no quella che puoi trovare in bustine nei supermercati
mi dice che è molto piu' efficace
lui per curarsi la prostata con la sola radice con un sorriso mi ha detto che gli sono rispuntati i capelli

ED è VERO PERCHè L'HO VISTO IO CON I MIEI OCCHI

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 23:52:02 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, scusami, come la usavi con alcool? Tintura madre? Come là applicavi topicamente? Grazie in anticipo per la risposta

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 01:52:30 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come la serenoa, anche la radice d'ortica blocca la produzione di DHT e di altre sostanze che causano l'ingrossamento della prostata e la perdita di capelli. Alcuni dati indicano che la radice di ortica riesce non solo ad evitare la calvizie, ma rigenera anche la crescita dei capelli.

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 07:30:48 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie delle info mallio!
da come ne parli sembra che questa radice di ortica faccia miracoli
Sai per caso dirmi se è vera sta storia che funziona anche da afrodisiaco?

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 09:19:17 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mallio, non sarai mica quello dell'amico pelato come la boccia di biliardo che poi ha avuto una ricrescita di capelli con l'ortica su cui parli su ogni forum di ogni dove??
Se si, come ti hanno chiesto già diverse volte, puoi postare delle prove di ciò che dici?

seconda cosa:
ci posti per favore questi dati di cui parli sulla ricrescita?

terza cosa:
e poi mi dici perchè non dovrei pensare che sei interessato nella promozione di questo estratto?

grazie mallio
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:00:17 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

Grazie delle info mallio!
da come ne parli sembra che questa radice di ortica faccia miracoli
Sai per caso dirmi se è vera sta storia che funziona anche da afrodisiaco?

su questo nn so risponderti ma sicuramente troverai benefici per la parte urogenitale

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:03:35 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]account_01 ha scritto:

mallio, non sarai mica quello dell'amico pelato come la boccia di biliardo che poi ha avuto una ricrescita di capelli con l'ortica su cui parli su ogni forum di ogni dove??
Se si, come ti hanno chiesto già diverse volte, puoi postare delle prove di ciò che dici?

seconda cosa:
ci posti per favore questi dati di cui parli sulla ricrescita?

terza cosa:
e poi mi dici perchè non dovrei pensare che sei interessato nella promozione di questo estratto?

grazie mallio
[/quote

ciao
si esattamente sono l'amico della persona che ha riportato la mia stessa affermazione
io nn ci credevo infatti presi un appuntamento con il tizio che aveva usato l'ortica ed effettivamente sulla testa pelata aveva una folta peluria ma nn capelli

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 12:06:21 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lui stava curando la prostata in quanto ingrossata e mi ribadiva che nelle zone dove
non aveva piu' capelli con un sorriso anche a me mi disse che gli erano rispuntati i capelli
sinceramente nn so se è un miracolo o effettivamente questa ortica ha tutta sta potenza

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 14:15:58 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma al tuo amico i capelli sono ricresciuti anche su frontale e tempie?
Sai dirmi per caso quanto costa la radice di ortica?

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 16:10:48 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi erano sfuggite alcune risposte...
Marlin ha scritto:

Pare legno (anche se tenero).
Di solito la si deve far bollire a lungo per avere l'estratto acquoso.
Quando si parla di succo di solito è succo di foglie.

Ciao
MA - r l i n

però si parla di radice per avere l'effetto sui capelli

in vari siti si dice di bollirla tra i 5-10-20 minuti per fare la -decozione-
per "a lungo" intendi superiore ai 10-20 minuti?

x romero:
potresti dire cosa intendi per "ciclicizzare" l'assunzione di ortica (radice)?

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 18:14:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare che quando l'ho fatta bollire sia andato via più tempo, comunque può essere che mi confonda e che si sia davvero trattato di 20 min. (sono passati 10 anni e ho fatto altri decotti...).

Ciao

MA - r l i n

dondon
Membro Senior

dondon

Regione: Abruzzo

980 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 18:25:45 Invia a dondon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gia la ricrescita di vellus su partu glabre e rivoluzionaria se poi ci inseriamo stimolanti come minox che ingrossano i capelli abbiamo quasi trovato la soluzione.
domenic

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 20:09:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://examine.com/supplements/Stinging+Nettle/
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 21:20:51 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

x romero:
potresti dire cosa intendi per "ciclicizzare" l'assunzione di ortica (radice)?

Ho provato tante di quelle cose che nemmeno mi ricordo, ma la costante è che nessuna sostanza, se la assumi in continuazione, continua a produrre gli stessi effetti. Gradualmente questi scemano e l'ortica non fa eccezione. L'unico modo per cercare di prolungarne l'efficacia è di fare pause. Ad esempio assumi per 5 giorni su 7 per 1 mese e poi fai una pausa di 15 giorni. E ripeti così.

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 04:02:45 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Romero grazie.

anche a me effettivamente molti, non tutti, integratori o sostanze naturali
dopo un pò è come se si dissuadessero dal fare effetto
non capisco il motivo alla base di questo...
che è a cavallo tra l'impressione e l'esperienza...
ma sarebbe argomento di un thread a parte...

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 14:01:24 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io 100g pago 4,50 in erboristeria

cosi' come indicato dalla dottoressa della farmacia

prendo 1 cucchiaio faccio bollire l'acqua una volta uscito il bollore
verso l'orotica e la faccio riposare 20 minuti
poi con un passino travaso in un bicchiere

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 14:32:45 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao, scusa, anch'io dove mi trovo la posso reperire
però in un sito online viene certificato che non è stata trattata, irradiata etc...

cmq se appena bolle l'acqua versi l'ortica e spegni così fai un infuso
credo...
però la decozione richiede invece una bollitura per diversi minuti
io bollo per 10 minuti...

ho sempre letto che si deve fare una -decozione-...

inoltre io, lascio raffreddare nella stessa tazza dove la bevo, senza filtrare nulla, è una cosa che mi toglie tempo ed è noioso, in quanto io uso ortica radice in POLVERE...

EDIT

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 20:23:32 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma piuttosto che l'infuso non è meglio un'integratore di Ortica?
Sia a livello di efficacia che di comodità?
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 marzo 2014 : 22:38:54 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per essere integratore non ricordo se ci sia l'estratto di ortica,
posto che esista un solo principio attivo dell'ortica-radice...

perchè le capsule con la polvere di ortica sono difficili da avere l'azione con la digestione...

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2014 : 10:02:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui abbiamo quasi sempre utilizzato integratori. Per la radice di ortica andava forte quello di Erba Vita che contiene 400 mg di estratto titolato per ogni cps.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

641 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2014 : 19:42:56 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo voi questa tisana, dove dell'ortica vengono usate solo le foglie puo essere un alternativa alla radice?
o l'unica parte utile rimane solo ed esclusivamente la radice?
può questa tisana avere un balndo effetto anti dht?

http://shop.naturasi.it/tisana-biologica-di-ortica-in-foglie-sonnentor.html

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2014 : 21:04:45 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
titolato allo 0,4% va bene? Quante capusule al di?

Marlin ha scritto:

Qui abbiamo quasi sempre utilizzato integratori. Per la radice di ortica andava forte quello di Erba Vita che contiene 400 mg di estratto titolato per ogni cps.

Ciao

MA - r l i n

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2014 : 22:43:46 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho usato la radice di ortica erba vita 2cps al dì per 6 mesi.Nulla da segnalare in quanto a ricrescite

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 06:30:43 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

Io ho usato la radice di ortica erba vita 2cps al dì per 6 mesi.Nulla da segnalare in quanto a ricrescite

Hai acquistato il prodotto in erboristeria? quanto costa? L'hai utilizzato ciclicamente? Grazie

kiske202
Mentor

kiske

Città: varese

2661 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 08:51:52 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo ho ordinato in farmacia e ho fatto 6mesi consecutivi di utilizzo.Lo vendono anche quì nello shop.

Andreact95
Mentor

jhgjg

Città: Catania

1668 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 12:49:09 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io proverei con 4 caps al giorno.. in fondo l'integratore non costa neanche tanto, verrebbero circa 10 euro al mese.
Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 15:29:49 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Andreact95 ha scritto:

Io proverei con 4 caps al giorno.. in fondo l'integratore non costa neanche tanto, verrebbero circa 10 euro al mese.

in quali mesi dell'anno è preferibile assumere l'ortica???

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 16:43:41 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi piace che qui qualcuno dice che l'ortica non ha funzionato e tutti gli altri la vogliono provare...

Devo dire che tentativi del genere qui sul forum ce ne sono stati diversi, ma non ha mai troppo soddisfatto l'ortica dal punto di vista tricologico, però è vero che la ricrescita propriamente detta non è facilmente ottenibile coi naturali e anche coi farmaci (forse ci si può spingere a parlare di recupero se si agisce in tempi brevi su capelli che danno segni precoci di involuzione)-

Ciao

MA - r l i n

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata