IESON - la community anticalvizie - ringrazio pubblicamente marlin per la sua cura
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

ringrazio pubblicamente marlin
perchè sono troppo contento per i risultati ottenuti con l'assunzione di olio di cocco e semi di zucca .
i miei capelli appaiono rinati rinvigoriti PIU' FOLTI insomma bellissimi !!!
sono 6 mesi che assumo costantemente questi due semplicissimi alimenti
e i miei capelli sono rinvigoriti l'ho notato dopo ogni shampoo capelli caduti quasi ridotti a zero

premetto che utilizzo shamppo revita e spectral dnc solo sul frontale per un leggero diradamento
non credo che questi due prodotti abbiano contribuito
in quanto li sto utilizzando da appena 2 settimane
quindi credo che il merito sia imputabile solo ai semi di zucca e olio di cocco

MARLINI MERITERESTI UN NOBEL perchè mi hai ridato il sorriso

GRAZIEEEEEEEEE MARLIN !!!!!!!!

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 15:51:38 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Mallio, molto simpatica la tua testimonianza.
Potresti dunque condividere con noi i quantitativi e le modalità di assunzione di questi due alimenti?
grazie
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 16:37:34 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq il grande supporter dei semi di zucca (assieme ad altri semi come lino e sesamo) sarebbe il sottoscritto, Marlin ha sempre spinto sul cocco che a me non convince fino in fondo.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 17:54:41 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di mallio

perchè sono troppo contento per i risultati ottenuti con l'assunzione di olio di cocco e semi di zucca .
e i miei capelli sono rinvigoriti l'ho notato dopo ogni shampoo capelli caduti quasi ridotti a zero

premetto che utilizzo shamppo revita e spectral dnc solo sul frontale per un leggero diradamento

Marlin for president.
Ma di tutto questo te ne sei accorto stamattina?

Comunque è vero. Semi di zucca e a mio parere anche cocco, non fanno ricrescere un bel nulla, ma sono due alimenti che possono dare comunque soddisfazioni.
Un unico appunto, caro Julien. Io "rilanciavo" i semi di zucca quando qui dentro il parlarne suscitava ilarità...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 18:07:24 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'è di che, Manlio, piuttosto speriamo che questi alimenti continuino a fare qualcosa di positivo per la tua capigliatura anche nei prossimi mesi e in futuro.

Ciao

MA - r l i n

P:S: quanto alla "primogenitura" sui semi di zucca difficile da stabilire (personalmente uno dei primi integratori che ho preso, nel 2004, il Benaprost, conteneva l'olio... ):

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=4542
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:13:56 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi le quantita' sono quelle date da marlin

ossia 8 semi di zucca e 1 cucchiaio di latte di cocco
ho aggiunto 3 volte al giorno tisane di thè verde

io vi consiglio di essere puntuali tutti i giorni come ho fatto io x 6 mesi di fila non ho mai saltato l'assunzione di zucca + latte
SEMPRE !!!

NESSUNISSIMO INTEGRATORE SOLO QUESTO !!!!

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:18:36 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Messaggio di mallio

Marlin for president.
Ma di tutto questo te ne sei accorto stamattina?

Comunque è vero. Semi di zucca e a mio parere anche cocco, non fanno ricrescere un bel nulla, ma sono due alimenti che possono dare comunque soddisfazioni.
Un unico appunto, caro Julien. Io "rilanciavo" i semi di zucca quando qui dentro il parlarne suscitava ilarità...

Di ricrescita non ti so dire in quanto non li vado a contare
io ti parlo proprio al tatto i capelli appaiono luminosi e la cosa piu' importante STOP ALLA CADUTA ECCESSIVA

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:19:41 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]account_01 ha scritto:

ciao Mallio, molto simpatica la tua testimonianza.
Potresti dunque condividere con noi i quantitativi e le modalità di assunzione di questi due alimenti?
grazie
[/quote

ciao
semplicissimo 8 semi di zucca + 1 cucchiaio ma anche 2 di latte cocco che è saporitissimo

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:23:56 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senza illudere nessuno ci mancherebbe io parlo per me in quanto per coloro che non hanno piu' capelli è impossibile che questi 2 alimenti possano far ricrescere i capelli
quindi mi rivolgo per chi li ha .assumendolo costantemente a me hanno bloccato radicalmente la caduta IO VI GIURO NON LI VEDO piu' cadere quando faccio lo shampoo
sicuramente cadono ma rispetto a prima si è veramente dimezzata la caduta normale

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 19:30:13 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vorrei fare il guasta feste ma credo che la caduta bassa sia dovuta al fatto che questo è il periodo dell'anno in cui la caduta è al minimo..
Inoltre la stessa finasteride blocca la caduta dopo tre/sei mesi quando va bene..non credo che i semi di zucca siano in grado di fare di meglio
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2014 : 22:48:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, no, io il Nobel promesso da Manlio lo voglio...

Sbaglio o ha scritto che sta assumendo questi alimenti da 6 mesi ?

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 11:31:44 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto mattaflix, cmq 8 semi di zucca che vuoi che facciano? io consiglio almeno 10g, meglio se polverizzati.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 11:57:02 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

No, no, io il Nobel promesso da Manlio lo voglio...

Sbaglio o ha scritto che sta assumendo questi alimenti da 6 mesi ?

Ciao

MA - r l i n

si si esatto forse anche di piu' dall'anno scorso
aempre tutti i giorni !!!!

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 15:22:11 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Latte di cocco e semi di zucca da 1 anno e 2 mesi dopo aver sospeso finasteride da 1 anno e 8 mesi....
Situazione dei capelli, mantenimento e di buona qualità, riduzione di sebo.
Un ringraziamento come sempre a Marlin....

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 15:39:25 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se si assume già un integratore (per fare un' esempio il Restax che non contiene semi di zucca) si può pensare di abbinare Latte di cocco + semi di zucca ed eventualmente un integratore a base di radice di ortica o secondo voi è troppo?
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 16:11:55 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungo un'altra domanda per Marlin.
Vorrei assumere latte di cocco abitualmente, l'ho già assaggiato e non mi dispiace (anche se stucca un pò).. Pensavo di prenderlo al mattino insieme al Caffè. Fare un caffè e latte con latte di cocco (già provato anche questo e non è male), il che mi aiuterebbe anche a sopportare quella stucchevolezza di cui parlavo.

Credi possa andare oppure è meglio prenderlo separato secondo te?

grazie

mod
Membro Attivo

256 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 17:24:15 Invia a mod un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao ragazzi! volevo chiedere dove si possono trovare sia i semi di zucca che il latte di cocco e soprattutto se tutte le marche possono andare bene.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2014 : 18:28:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io trovo tutto all'Ipercoop (reparto "cibi etnici" il latte di cocco, reparto "granaglie" i semi di zucca e ci sono anche "bio").

Il cocco col caffè si può benissimo prendere (piuttosto mi chiedo perché l'allenatore della Roma, Garcia, vieta ai calciatori di bere caffè...).

La somma degli anti-dht naturali non porta a maggiore potenza inibitoria (purtroppo o per fortuna...) e comunque a mio avviso si può prendere di tutto, ma perché piace e non solo perché cura. Io ad esempio gradisco anche la tisana al pomeriggio e quindi la prendo, ma non penso che aggiunga nulla, al limite ottimizza l'azione su vari fattori (anche tipo antiglicemia, con l'ibisco), ma non ho prove per dirlo (sui capelli, sulla glicemia invece è tutto a posto).

Ciao

MA - r l i n

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 15:23:35 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come detto in un altro post... mi accodo al grazie a Marlin (anche se sono un frequentatore non troppo assiduo del forum) per squisitezza, mitezza, disponibilità (qualità essenziale) e non ultima Competenza!!!!

un caro saluto!

Blackhead
Mentor

1155 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 18:59:35 Invia a Blackhead un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi per LATTE DI COCCO cosa si intende?

1. latte di cocco quello trasparente e dolce che sta nella noce di cocco (acqua di cocco)
2. latte di cocco quello insapore che vendono per chi è intollerante al latte di vacca (tipo quello di riso, quello di mandorla, quello di soia)
3. l'olio di cocco COCONOIL va bene uguale?

grazie saluti

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 22:30:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vanno bene tutti grassi del cocco, non va bene per questo (ma è ottima per altro) l'acqua di cocco (1)

Ne approfitto per ricordare che la questione del cocco nasce giusto dalla constatazione che serenoa contiene gli stessi attivi, ossia da un semplice confronto. Chi pensa di usare serenoa potrebbe quindi pensare di utilizzare il cocco per convenienza.

Ciao

MA - r l i n

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

105 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 23:13:43 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi attenzione perché l'olio di cocco risulta essere molto grasso, c'è addirittura chi lo ha paragonato al burro o allo strutto:

http://www.guidagalatticapervegetariani.info/2015/08/olio-di-cocco-fa-male/

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/17043-olio-di-cocco-dannoso

Siamo sicuri che un cucchiaio di questo olio al giorno non sia dannoso?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 23:31:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti preoccupare, sono bufale che abbiamo sempre smentito con migliaia di studi seri a favore del cocco. C'é molta ignoranza sui media, ma la ricerca dice esattamente il contrario.

Ciao

MA - r l i n

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2016 : 23:53:56 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E per quanto riguarda il fatto che sia grasso?

Cosa consigli tu? Un cucchiaino al giorno o un cucchiaio?

Griffin
Membro Attivo

Regione: Umbria
Città: Perugia

193 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 01:35:04 Invia a Griffin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin,al latte e all'olio preferisco la farina,ne assumo mezzo cucchiaio al giorno. È la quantità corretta?

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 15:44:46 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sto leggendo dappertutto che l'olio di cocco è pieno di grassi saturi. Che io sappia i grassi saturi a lungo andare possono dare problemi cardiovascolari.

Marlin, per la tua conoscenza sull'argomento, che ne dici dei grassi saturi presenti in questo latte?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2016 : 18:58:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi dici cosa mangi di solito ? Così ti dico tutti i grassi saturi che prendi senza che tu neanche lo sappia. Peraltro il grasso di cui siamo fatti è proprio di quel tipo e non pare proprio pericoloso.

Come farina mezzo cucchiaio è poco, ma rispetto a serenoa standard ci siamo.

Ciao

MA - r l i n

Ray88
Membro Attivo

105 Messaggi

Inserito il - 21 gennaio 2016 : 00:11:43 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Oggi ho girato tre supermercati...avevano solo semi di zucca salati, sgusciati e non, ma salati. Mi sa che mi tocca prenderli da internet...conoscete qualche sito?

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 03:23:41 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin non fa niente se i semi di zucca che assumo sono quelli salati?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2016 : 09:48:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende, il sale (il sodio dello stesso) alza la pressione e magari tu hai la pressione bassa, comunque qui in Italia siamo i secondi mangiatori di sale (9 g al giorno) dietro all'Ungheria...e non è un bel primato.

Ciao

MA - r l i n

cantigalli
Membro Senior

Regione: Estero

640 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 09:29:01 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, I semi devono essere proproi otto o pososon essere di più e idem per il latte di cocco, un cucchiaio o puo' essere di piu?
Perché a questo punto ne berrei una taza al mattino con goji, I semi dentro e magari un frutto.
Immagino il latte di cocco non si possa surgelare per non fargli perdere le proprietà... solo che solo un cucchiaio al giorno..... non penso duri abbastanza in frigo
Grazie

luDoc
Membro Attivo

126 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 09:43:53 Invia a luDoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche se io preferisco l'olio, secondo me se congeli il latte e ne fai dei cubetti con l'apposito contenitore nel freezer hai delle dosi che tiri fuori al bisogno e non vanno a male. (Non credo proprio che il latte perda alcuna proprieta' se venisse congelato)
Per quanto riguarda i semi, finche non stancano manda giu...fanno solo che bene.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 09:58:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si perde nessuna proprietà col congelamento, anzi aumenta la durata dell'olio o del a latte che è già lunga (i saturi non irrancidiscono facilmente).

Quanto ai semi, 8 è davvero il "minimo sindacale" e non c'è un massimo se non fisiologico e di buon senso, mentre per l'olio di cocco è meglio non superare di molto il 2 cucchiai al giorno (una ventina di grammi).

Ciao

MA - r l i n

cantigalli
Membro Senior

640 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 10:04:21 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok e il latte di cocco lo posso anche mischiare con latte di riso o di mandorla?
Grazie

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 10:09:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con quello che vuoi, basta che mantieni le quantità del cocco.

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 12:19:11 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cantigalli ha scritto:

Ciao, I semi devono essere proproi otto o pososon essere di più e idem per il latte di cocco, un cucchiaio o puo' essere di piu?
Perché a questo punto ne berrei una taza al mattino con goji, I semi dentro e magari un frutto.
Immagino il latte di cocco non si possa surgelare per non fargli perdere le proprietà... solo che solo un cucchiaio al giorno..... non penso duri abbastanza in frigo
Grazie

Uso ormai da anni il go-tan come latte di cocco (ma ne ho provato anche altri). Io faccio un buchetto piccolissimo nella confezione e poi lo prendo col caffè a colazione (due o tre cucchiani). Beh... in tal modo mi dura dalle due o tre settimane (dipende se ogni tanto lo prende anche mia moglie) in frigo senza assolutamente andare a male.
Use it or lose it.

cantigalli
Membro Senior

640 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 14:36:20 Invia a cantigalli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ed hai avuto benefici dopo anni?

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 16:13:37 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io dopo un anno di assunzione di olio di cocco a colazione, ho sospeso da un paio di settimane.
Nell'ultimo anno ho perso la bellezza di 11Kg, ed ero sovrappeso di 3, quindi ora sono sottopeso di ben 8Kg.
Non ne conosco le cause, tanto che sto facendo un po' di esami e per ora pare tutto ok, quindi sto togliendo uno per uno un po' di integratori per vedere se dipende da uno di questi.
l'olio di cocco da quanto ho letto ha azione termogenica, quindi è un potenziale indiziato.

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2016 : 23:03:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E meno male che alcuni temono i grassi dell'olio di cocco, messa così per la maggior parte non possono che far bene.

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2016 : 14:53:07 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cantigalli ha scritto:

Ed hai avuto benefici dopo anni?

Se la domanda era rivolta a me ti rispondo che è mia impressione che mi stia aiutando a mantenere (tra l'altro noto che lo sxxxxa è ormai da tempo molto più liquido).
Uso anche minoxidil ormai da un'eternità....
Use it or lose it.

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2016 : 23:27:08 Rispondi Quotando
sr75 ha scritto:

Io dopo un anno di assunzione di olio di cocco a colazione, ho sospeso da un paio di settimane.
Nell'ultimo anno ho perso la bellezza di 11Kg, ed ero sovrappeso di 3, quindi ora sono sottopeso di ben 8Kg.
Non ne conosco le cause, tanto che sto facendo un po' di esami e per ora pare tutto ok, quindi sto togliendo uno per uno un po' di integratori per vedere se dipende da uno di questi.
l'olio di cocco da quanto ho letto ha azione termogenica, quindi è un potenziale indiziato.

Ma davvero l'olio di cocco puó far dimagrire così tanto?

Onestamente dubito,altrimenti lo userebbero tutti...

Per altro io non ho bisogno di dimagrire,al massimo il contrario xD ergo spero vivamente che non faccia dimagrire xD

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata