IESON - la community anticalvizie - Tempia destra.......
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Salve a tutti!
Ho 24 anni e da circa 2 anni mi sono accorto che ho la tempia destra leggermente "vuota" mentre quella di sinistra è perfetta.La situazione non è peggiorata e da circa 2 mesi ho provato ad applicare sulla tempia l'aloe gel della esi e anche se non ci crederete mi sono comparsi dei peletti invisibili che prima non cerano ma piu di così la tempia non migliora.
vorrei sapere se è possibile recuperarla in qualche modo visto che data la mia età sicuramente i folicoli non possono essere morti del tutto!
La liquirizia ad uso topico può aiutare?
vi prego datemi qualche consiglio utile che non sia la finasteride!
questa cosa ami complessa troppo!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 22:25:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh in questa sezione non dovrebbero consigliarti un farmaco, però a me risulta che le tempie vengano trattate più che altro con minox ed eventualmente antiandrogeni topici...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 22:52:08 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma visto che il mio caso non lo ritengo così grave da dover ricorrere al minoxidil mi chiedevo se si poteva ricorrerere a metodi naturali!
che sarebbero questi antiandrogeni?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2014 : 23:16:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil non è certo una sostanza per casi gravi, al 2% lo vendono senza ricetta in farmacia. Gli antiandrogeni sono cose tipo il lo spironolattane, il progesterone, il 17 alfa estradiolo e simili.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 09:57:49 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però ho letto che il minoxidil farebbe cadere un sacco di capelli appena lo si usa e questo mi spaventa!
Anche lo spironolattane,il progesterone e il 17 alfa estradiolo si trovano in farmacia o sono cose da farsi preparare?

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 11:39:55 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

Però ho letto che il minoxidil farebbe cadere un sacco di capelli appena lo si usa e questo mi spaventa!
Anche lo spironolattane,il progesterone e il 17 alfa estradiolo si trovano in farmacia o sono cose da farsi preparare?

ciao vorrei sfatare questo mito che il minoxidil faccia cadere i capelli ,praticamente il minoxidil non fa cadere un bel niente
la sua azione è mirata ad accelerare il processo di ricambio fisiologico del capello che sarebbe caduto normalmente anche senza il minoxidil .
quindi devi stare tranquillo con il minoxidil non perdi proprio nulla
anzi i capelli ricresciuti saranno molto piu' forti e spessi e magari riattivare i follicoli addormentati

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 11:41:28 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

prima di intraprendere una cura fai da te il mio consiglio è di farti visitare da un buon dermatologo .....non cercare cure fai da te sul forum

questo è un mio consiglio

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 13:44:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il consiglio del dermatologo è anche il nostro consiglio come responsabili del forum

Il minox può dare caduta indotta è vero, ma non sempre la da poi se ti limiti a una tempia già diradata non dovrebbe essere una gran cosa se dovesse avvenire, anche perché comunque è questione di poco tempo, poi si stabilizza.

Gli antiandrogeni vanno prescritti da un medico e con la sua ricetta ci si fa fare un galenico in farmacia.

Per stare sulle cose naturali, come è giusto che sia in questa sezione, potresti provare a vedere se l'azione dell'aloe può essere rinforzata con degli olii essenziali come questi:

http://www.saicosatispalmi.com/product.php?id_product=1654

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 16:58:32 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si l'amla l'avevo addocchiato pure io ma da quello che ho capito è una cosa che si trova solo su internet perchè andando a chiede nelle varie erboristerie dove abito io non ne sanno nemmeno l'esistenza!
Sai consigliarmi altri oli piu "comuni"?
in caso sai dirmi anche quanto costa il minoxidil 2%?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2014 : 21:46:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In italiano è l'Emblica...

Non uso minoxidil e non so quanto costi, ma credo si faccia in fretta a vedere:

http://biovea.it/product_detail.aspx?PID=5003&TI=GGLIT&C=N&gclid=CKOrmpia8rwCFWLHtAodqiMASg

L'olio che ho linkato sopra e disponibilissimo in vari shop e comunque se hai dei negozi etnici ayurvedici nei dintorni dovresti trovarlo.

Ciao

MA - r l i n

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 14:21:34 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma il minoxidil è da mettere solo la sera?
e quanto ne servirebbe per una zona piccola come le tempie?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 02 marzo 2014 : 22:27:50 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non uso minoxidil, questa non è la sezione del minox, ma sopra ne abbiamo una apposita intitolata proprio a questa sostanza...

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata