IESON - la community anticalvizie - Inizio con Minoxidill
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

leonardo barone
Nuovo Membro

Regione: Toscana
Città: piombino

8 Messaggi

Oggi Inizierò la cura con il Minox , quindi ricapitolando se ho capito bene si fa una applicazione al giorno da 1 o 2 ml al giorno , anche se mi è sembrato di capire che alcuni fanno 2 applicazioni al giorno da 1 ml mattina e sera.
Il prodotto va messo con capelli asciutti.
Se ho capito bene va messo solo nell'area interessata e non dappertutto.
Da qui mi sorge una domanda , io ho problemi sia nel vertex che nelle tempie , ma dato che continuo a sentire che Minox funziona solo sul vertex è sprecato se lo metto un po anche nell'area fronte/tempie ?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 12:11:24 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
una applicazione da 2 ml o due da 1 ml..
applicalo pure sulle tempie, ma avrai molto probabilmente pochi risultati..tu applicalo cmq a mio avviso
Torna all'inizio della Pagina

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 18:45:16 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se le tempie sono soggette ad aga allora non è sprecato, ma non ti aspettare miracoli.
Io ti consiglio 2 applicazione mattina e sera, sempre se il minoxidil che hai asciuga subito.
Ciao
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

leonardo barone
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 19:20:43 Invia a leonardo barone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi , in farmacia mi hanno detto che mi conviene prendere
il preparato galenico dato che costa solo 12 euro contro i 42 di quello originale ed ha la stessa efficacia , confermate ?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 19:42:00 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo, se lo compri in farmacia costa veramente tanto, per questo motivo ti consiglio vivamente di comprarlo da jonny (dove mi rifornisco io e tanti altri del forum), prezzi onesti e serietà massima..

parere strettamente personale, io ti sconsiglio un galenico..andrei sicuramente con un industriale, uno di quelli che contiene poco glicole ed asciuga velocemente..per capirci, se prendi un kirkland o regaine lozione (che contengono il 50% di glicole) il minox ti si asciugherà dopo ore..
io uso covinex (glicole 20%), asciuga dopo 10 minuti..oppure su vuoi prova il foam se hai i capelli parecchio corti, sarà come non applicare nulla o quasi..
se ti va di puntare sul galenico cmq fa pure eh, è scelta personale

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 05 marzo 2014 : 23:03:39 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi io sono in cura con minox + antiandrogeni da circa un mese ma leggo qui sul forum solo pareri negativi riguardo il galenico sono un po scoraggiato :D ma credo che continuerò la cura almeno fino alla prossima visita che avrò ad agosto poi casomai passero all'industriale.

x leonardo: io applico 2 ml tutte le sere come consigliatomi dal medico, bisona capire il tuo cosa ti ha consigliato, oppure è una cura fai da te?

leonardo barone
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2014 : 10:34:18 Invia a leonardo barone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il farmacista mi ha detto che loro lo fanno in questo modo :

MINOXIDIL 5%

ALCOOL 50%

ACQUA DEPURATA 25%

GLICOLE 20%

Potrebbe andare ?

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 06 marzo 2014 : 12:58:44 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao Leonardo, io lascerei fare la formulazione al tuo dermatologo (in genere,che io sappia, si inizia con percentuali di minox più basse del 5% per arrivare magari gradualmente a questa percentuale,se il tuo medico la ritiene una percentuale adatta a te e non il tuo farmacista ) e in caso di scelta di prodotto galenico mi farei consigliare dal dermatologo stesso una farmacia davvero in grado di preparare un buon galenico.

leonardo barone
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 10:41:55 Invia a leonardo barone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la zona fronte - tempie , devo metterlo proprio dove i capelli non ci sono più ,quindi direttamente sulla pelle oppure sopra gli ultimi che ho in quella zona ?

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 11:02:06 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil va sulla pelle (cute) non.sui capelli a prescindere dalla zona trattata
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

leonardo barone
Nuovo Membro

8 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 20:55:15 Invia a leonardo barone un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi sulle tempie va sulla pelle, ok , nel vertex però sui capelli mi ci vanno per forza perchè non sono completamente pelato in quella zona.

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 22:08:24 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Penso che intendesse che non va utilizzato come un gel per capelli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 10:04:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fari seguire da un medico magari...
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata