IESON - la community anticalvizie - Prima rapata
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Ciao a tutti, non sono nuovo ma con questo messaggio mi sento un po come se lo fossi. Purtroppo (o forse finalmente) sta arrivando per me il fatidico momento di prendere in mano il rasoio e liberarsi dei miei storici ricci medio/lunghi che ho tanto amato in passato e tanto odiato recentemente. La ormai profonda stempiatura e il diradamento della parte superiore sono divenuti troppo evidenti da poter nascondere sotto l'artificiale spettinatura di un numero sempre piu esiguo di capelli in lento ma costante calo. Ho preso questa decisione perchè la paura di continuare ad affrontare lo stress di cercare sempre di nascondere il diradamento sta superando la paura di vedersi con la testa rasata. Prendero in mano il rasoio prima dell'estate con lo scopo tra gli altri di godersi il sole e il mare della localitá balneare in cui risiedo. So che non sará facile per me, perchè sono sempre stato considerato un ragazzo carino, e che i miei capelli sono stati un tratto fortemente caratteristico di me, so che i capelli lunghi nascondono un cranio tutt'altro che regolare, ma cmq voglio prendere questa esperienza come una sfida.
Volevo sapere ,da chi se la sente di condividere, tutto ciò che ha significato questa esperienza per chi ci è passato, il vostro rapporto con voi stessi, con gli altri, il tempo che avete impiegato per l'accettare la nuova immagine, e anche e soprattutto informazioni più tecniche, su ogni quanto vi rasate, quali modelli di rasoi comprare, a quanti mm tagliate ecc ecc.
Grazie in anticipo a chi risponderà...

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 14:18:49 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto pensando anch'io di fare la stessa cosa, forza ilkraken
Torna all'inizio della Pagina

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 15:05:20 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prima o poi dobbiamo passarci tutti... e alla fine nn ci si fa più caso, anzi diventa comodo! L'ossessione di mascherare e nascondere è peggiore dell'essere sempre apposto con una dignitosissima rasatura.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 16:50:24 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto nico. Ci vorrá del tempo per accettare la nuova immagine, è normale non piacersi subito...ma penso ne valga la pena

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 17:54:12 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vi stimo..
è dura ma prima o poi.....

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 21:14:56 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hey... io la prima rasatura a lama l'ho fatta l'anno scorso.
non negherò che il primo impatto è stato davvero micidiale appena visto allo specchio... ma la prima volta è sempre un po' brutta per tutti i motivi che significa.
poi pian piano ci si abitua ;).
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 21:22:10 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che rasoio usate? Quello comune da barba oppure ci sono fatti apppsta per la testa? Io vorrei rasare a quaòche millimetro

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2014 : 21:29:41 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forza Ilkraken,anche io ci sto pensando e sono pure pallido....solo per questo non l'ho fatto fino ad ora...Non mi piace avere il "taglio da indeciso" ma avere un po' di capelli mi dà l'illusione di essere meno chiaro..
Pensa che a berlino ho accompagnato degli amici ad una sorta di live horror show che voleva vedere loro figlia e all'interno uno degli attori faceva battute sul mio colorito,affermando che potevo passare dall'altra parte e che non avrei dovuto pagare il biglietto... Però i medici dicono che se il ferro è ok,tutto è ok....andiamo avanti...sono stufo di non avere risposte
Se posso consigliarti una macchinetta molto buona,da anni uso questa:

http://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-moser/moser-type-1400/

riesco a rasare bene sia i capelli sui lati della testa che la barba,anche nelle piccole-medio misure dove tante altre macchinette non "acchiappavano " i peli non lunghissimi, baffi ad esempio.
L'ho pagata 48 euro circa 3 anni fa ed è come nuova. Per la prima volta una macchinetta non mi è durata solo un anno.
Come consiglio,anche se la boccia ancora non l'ho provata,non raserei tutto a zero ,al massimo a 2 e se hai voglia curerei bene la barba per presentarti con un nuovo look,non con una testa rasata a causa della mancanza dei capelli...Ciò che pensiamo di noi è ciò che trasmettiamo agli altri.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2014 : 21:11:45 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ma invcece io avevo visto dei rasoi apposta per i capelli che consentivano di radere con facilità anche la parte posteriore della testa. Ne sapete qualcosa?

IESON
Fondatore della Community

IESON

Regione: Lombardia
Città: Calvizie.net HQ

2720 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 16:04:30 Invia a IESON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi è veramente così!

ad un certo punto, se oramai è tardi per una terapia che possa cambiare radicalmente l'aspetto estetico della capigliatura, rasarsi a zero può veramente segnare il passo.

certo il primo impatto è forte, ma poi col tempo se ci si impara ad accettare con il nuovo look, tanto di guadagnato in prodotti per capelli e... barbiere!!

io ad esempio ho amici che ho conosciuto quando già si erano rasati a zero.
devo dirvi che onestamente non saprei neanche immaginarli coi capelli e tutto sommato sono belli così
"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 17:34:40 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E fortunatamente in questi casi,entra in gioco la tricopigmentazione,che ai tempi di me e IESON non esisteva
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

lorenzo2803
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: Salerno

161 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 20:13:25 Invia a lorenzo2803 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dai ilkraken hai tutto il mio supporto! Molte volte ci dimentichiamo che dietro i monitor ci sono delle persone! Avremo la nostra rivincita!
Ecco la mia cura:

- Minoxidil 5%
- Lampada LED (dal 15/05/14)
- Saw Palmetto (dal 05/11/14)
- Alimenti (semi di zucca)

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

45 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 18:48:29 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ce la farei mai, io sono amato dalle ragazze per i capelli lunghi senza la mia vita cambierebbe completamente e considerando che non ho una ragazza fissa.... Io proverei con tutti i modi possibili prima, oppure tagliarli meno e andare gradualmente
Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 21:10:51 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il problema non ha avuto nemmeno il tempo di materializzarsi! commenti generali alla prima uscita da "skinhead":
-ehiiii ma ti sei rapato a zero!!! ma sai che stai bene? e sei anche più interessante, secondo me cuccherai di più!-

beh...avevano ragione!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

superman84
Mentor

superman84

Regione: Lazio

1309 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 11:29:00 Invia a superman84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matrix92 ha scritto:

Io non ce la farei mai, io sono amato dalle ragazze per i capelli lunghi senza la mia vita cambierebbe completamente e considerando che non ho una ragazza fissa.... Io proverei con tutti i modi possibili prima, oppure tagliarli meno e andare gradualmente

sono certo che sei amato dalle ragazze anche per la tua personaità quindi non credo che da rasato cambierebbero così radicalmente le cose. a meno che il passaggio da capellone a rasato non sia un problema per te e che perciò faccia cambiare il tuo modo di comportarti con gli altri.
S

Gargaroz
Membro Junior

Escher

Regione: Emilia Romagna

86 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2014 : 15:09:58 Invia a Gargaroz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Che rasoio usate? Quello comune da barba oppure ci sono fatti apppsta per la testa? Io vorrei rasare a quaòche millimetro

Dai un occhio qua >>> https://www.youtube.com/watch?v=8ZvRuseWUCQ

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 21:44:01 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questo della philips mi sembra il migliore, anche se ho letto in un alcune recensioni che le lame si rompono facilmente e il ricambio costa la bellezza di 30 euro.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2015 : 22:31:37 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io son 20 anni che spesso mi raso ,lo facevo anche quando ero capellone,per abitudine,per pulizia,per sentirmi meglio,per cambiare look,dipende da come mi sento,uso prima la macchinetta taglia capelli,e poi schiuma e lametta da barba,e alla fine dopo la doccia,una crema idratatante o antidermatite in base alle necessita'.
la prima volta e' umiliante e la gente resta stupita,poi ti piace e la gente si abitua,poi cmq correggi anche i capelli se hanno difetti estetici e controlli meglio sebo e altri problemi della pelle e li lavi meglio e non rischi di essere spettinato dopo che togli il casco o berretto o ti alzi ecc...occhio solo che alcuni shampoo dopo alcune rasate fatte con lamette economiche( ti consiglio lamette ottime) sui taglietti bruciano,con lamette di marca mai ricevuto nemmeno una microferita in testa e sul viso e meno passate quindi meno irritazioni e ferite.
se corri come un fulmine,
ti schianti come un tuono...

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 00:40:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio ma mi pare di capire che tu ti rasi proprio a lametta. Io invece preferirei lasciare qualche millimetro, usando le apposite testine dei rasoi elettrici.

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 00:51:21 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non sempre,ma quando mi gira anche con lametta,se no solo con la tagliacapelli.

ilkraken ha scritto:

Ti ringrazio ma mi pare di capire che tu ti rasi proprio a lametta. Io invece preferirei lasciare qualche millimetro, usando le apposite testine dei rasoi elettrici.

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 12:46:49 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma con la rasata smetterete di curarvi o cosa?

thecrow
Mentor

1911 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2015 : 13:42:45 Invia a thecrow un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con la rasata ti curi meglio e tieni tutto sotto controllo e vedi come sei messo,e che risultati stai ottenendo

paulwll81 ha scritto:

Ma con la rasata smetterete di curarvi o cosa?

Ray88
Membro Attivo

Regione: Abruzzo
Città: AVEZZANO

108 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2015 : 12:01:17 Invia a Ray88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non ce la farei a vedermi rapato. Ho un diradamento diffuso su tutta la testa che tuttavia risulta ancora accettabile, ma l'idea di vedermi a zero mi terrorizza, totalmente. Penso di essere un ragazzo carino che il più delle volte si piace, ma non essendo molto alto e robusto (175 cm x 63kg) penso che senza capelli sarei orribile, mi vedrei orribile. Spero che questo momento arrivi il più a lungo possibile, anche se sono su quella strada...ormai decisamente. :(

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 11:55:03 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao amici riapro questo post perchè ho finalmente fatto il grande passo. Mi vedevo pochi capelli sul frontale e pensavo che la stempiatura ampia mi invecchiasse. Così ho preso la mia Moser 1400 e mi sono rasato. Mi sono immediatamente piaciuto ,tanto da rasarmi nuovamente nel giro di una settimana. Paradossalmente la stempiatura è meno ampia di quello che immaginavo. E' totalmente diverso rispetto a quando il barbiere mi rasava i lati e tagliava con le forbici i capelli sopra ,realizzando una sorta di rasatura strategica.
Vuoi o non vuoi la stempiatura veniva sempre messa in evidenza. E' vero che adesso è estate e il colorito è migliore,specie per me che sono pallido,ma alla fine un ciuffetto non è che cambi molto il pallore del viso.
Vi invito a provare perchè come sapete oggi il taglio rasato è visto in maniera molto differente rispetto a qualche anno fa e l'ho potuto vedere ad una festa a cui ho partecipato ieri . Sarà che mi sentivo bene con me stesso ma alcune ragazze mi hanno dato 29-30 anni (ne ho quasi 35) e mi è sembrato in generale di avere un impatto diverso sulle persone.
Chiaramente se guardo le foto di 7-8 anni fa,avevo tanti capelli in più e mi piacerebbe tornare così,ma perchè stare attaccati al passato.
Continuerò a mettere il minoxidil e una lozione naturale fino a che non avrò deciso che il taglio rasato sarà definitivo e voglio aspettare l'inverno per decidere. Però ci tenevo a condividere con voi quest'esperienza e ad incoraggiarvi come ha fatto qualche settimana fa una mia amica nei miei confronti ,dicendomi: " basta con questo taglio da indeciso ,rasati !".

VidaLoca
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Lazio

750 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 12:21:59 Invia a VidaLoca un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Rasato è bello ahahahha ma a chi caxxxxxx lo vuoi raccontare , l autoconvizione è la cura di ogni male
Eta:22
Stempiatura fisiologica
Grado nw 1 _ 1.2
Terapia llt casco Noel : 01/2014
Serenoa 10/09/2015 prevenzione

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 14:55:05 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

Ciao amici riapro questo post perchè ho finalmente fatto il grande passo. Mi vedevo pochi capelli sul frontale e pensavo che la stempiatura ampia mi invecchiasse. Così ho preso la mia Moser 1400 e mi sono rasato. Mi sono immediatamente piaciuto ,tanto da rasarmi nuovamente nel giro di una settimana. Paradossalmente la stempiatura è meno ampia di quello che immaginavo. E' totalmente diverso rispetto a quando il barbiere mi rasava i lati e tagliava con le forbici i capelli sopra ,realizzando una sorta di rasatura strategica.
Vuoi o non vuoi la stempiatura veniva sempre messa in evidenza. E' vero che adesso è estate e il colorito è migliore,specie per me che sono pallido,ma alla fine un ciuffetto non è che cambi molto il pallore del viso.
Vi invito a provare perchè come sapete oggi il taglio rasato è visto in maniera molto differente rispetto a qualche anno fa e l'ho potuto vedere ad una festa a cui ho partecipato ieri . Sarà che mi sentivo bene con me stesso ma alcune ragazze mi hanno dato 29-30 anni (ne ho quasi 35) e mi è sembrato in generale di avere un impatto diverso sulle persone.
Chiaramente se guardo le foto di 7-8 anni fa,avevo tanti capelli in più e mi piacerebbe tornare così,ma perchè stare attaccati al passato.
Continuerò a mettere il minoxidil e una lozione naturale fino a che non avrò deciso che il taglio rasato sarà definitivo e voglio aspettare l'inverno per decidere. Però ci tenevo a condividere con voi quest'esperienza e ad incoraggiarvi come ha fatto qualche settimana fa una mia amica nei miei confronti ,dicendomi: " basta con questo taglio da indeciso ,rasati !".

Sei un toro. Hai fatto benissimo ;)

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

17960 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 21:28:17 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
VidaLoca ha scritto:

Rasato è bello ahahahha ma a chi caxxxxxx lo vuoi raccontare , l autoconvizione è la cura di ogni male

L'importante e' che una persona stia bene con se stesso,se poi ha bella conformazione del cranio,anche rasato puo' stare benissimo
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

laurenzio
Mentor

1861 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2015 : 22:26:47 Invia a laurenzio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il rasato può anche stare bene, è pelato che fa schifo, c'è una differenza abissale, comunque piuttosto che riportini o acconciature pietose un bel colpo di rasoio e via

Ron92
Membro Junior

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

52 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2015 : 22:30:05 Invia a Ron92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho fatto la mia prima rasata a 5mm.
Ho ricevuto complimenti da tutti e TUTTE.
Una rasata come nel mio caso (diradamento sullo scalpo) è veramente una manna, applichi i topici più facilmente, massaggi passivi più facili e veramente ma veramente, meglio rasati che con sti capelli a ciuffi osceni.
Poi vabbè che essendo abbastanza grossetto (palestra) magari ci sta pure la rasata, ma veramente l'avessi fatto prima!!!!
Questa è la mia esperienza, spero serva a tutti per fregarsene e bon di quello che pensano gli altri dopo un po'.
P.S. se il vostro problema è il confrontarsi con le ragazzze, loro per il 70 % guardano il carattere, io ho 22 anni e ne ho na fila che mi stanno dietro e in compenso ho pure la fidanzata, bisogna tirare fuori le p****e e il carattere!

Spero sia stata da aiuto forse!

Ciao ragazzi
La mia cura:
-Finasteride 0.5 mg giorni alterni
-Ginnastica facciale
-Cambiamento postura stile Serri Pilli (quel libro ispira,veramente)
-Thè Verde
-OPC
-Multivitaminico e minerali
-4gr olio di cocco

paulwll81
Membro Attivo

457 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2015 : 22:20:21 Invia a paulwll81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è questione di simmetria e proporzioni del viso.chi le ha e chi no. io mi sono rasato recentemente causa diradamento e capellli bianchi. da allora non esco di casa, se non per il lavoro.

zeddy
Membro Attivo

195 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 08:06:17 Invia a zeddy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
giù di rasoioooo

heiko
Membro Senior

Regione: Campania

612 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 14:07:32 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho anke la testa "schiacciata larga ai lati x questo non mi piaccio quando mi raso i capelli! Purtroppo sxxxx su sxxxx! E più vado avanti e più mi rendo conto che la rasatura nel mio caso è l unica strada da intraprendere!

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2015 : 22:34:19 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
heiko ha scritto:

Io ho anke la testa "schiacciata larga ai lati x questo non mi piaccio quando mi raso i capelli! Purtroppo sxxxx su sxxxx! E più vado avanti e più mi rendo conto che la rasatura nel mio caso è l unica strada da intraprendere!

anche io ho questa forma del cranio che tu descrivi e la prima volta chi mi sono rasato,usando la stessa misura,si notava particolarmente. Però poi al momento di ritagliarli sono andato dal barbiere che mi ha fatto i capelli sopra leggermente più lunghi dei lati e sui lati stessi ha usato due misure diverse. é questione di millimetri ma si nota. Hai già provato?

Effettivamente la forma del cranio gioca un ruolo fondamentale, io avevo molta paura di avere la fronte troppo spaziosa per portare i capelli rasati,invece si notava di più con i capelli lunghi 2-3 cm e l'abbondante stempiatura in bella vista.
Io sono d'accordo con Turop,mi sento un toro adesso che mi sono rasato :-)

Tisch
Mentor

Us And Them live

Regione: Sicilia

1296 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 11:36:38 Invia a Tisch un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non vi voglio annoiare con discorsi probabilmente triti e ritriti, ma ultimamente guardo con sempre maggiore attenzione gli uomini rasati, e mi sono accorto che la rasatura spesso, ma non sempre, dà un look più giovanile, quindi paradossalmente si può sembrare più fighi coi capelli rasati, che non con i capelli medio-lunghi di chi tenta (in vano) di mascherare una AGA galoppante, fatta di chierica, fronte alta e stempiatura profonda ed evidente.

Il "non sempre" nasce dal fatto che stai bene rasato se hai un fisico tonico ed in forma. Se sei 10-20 Kg in sovrappeso, la rasatura dei capelli ti invecchia parecchio, e ti fa sembrare il viso ancora più cicciotto di quanto sia in realtà. Inoltre, come accennato da altri, sta bene se hai la carnagione scura. A uno di carnagione chiara, la rasatura sta piuttosto male.
Idem per chi ha una testa ababstanza irregolare. Conosco un ragazzo sui 30-35 che ha la testa evidentemente schiacciata in alto, che con la pelata sta maluccio.
Insomma, per me è abbastanza relativa la cosa. Avere un corpo asciutto e muscoloso e un poco di colorito in viso (stile Bruce Willis), aiuta a superare meglio questo fatidico momento.

Janus
Mentor

Regione: Friuli-Venezia Giulia

1533 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 12:02:01 Invia a Janus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto Tisch, partendo dal presupposto che la calvizie ti fotte 8 volte su 10, bisogna dire che tutto dipende da tre fattori importanti:

-Lineamenti del viso
-Altezza
-Fisico

Se uno è basso di suo, orecchie a sventola, naso grosso e Norwood 6 a 25 anni, con le ragazze può mettersi il cuore in pace. Ci vogliono ottimi lineamenti per compensare un difetto estetico come la calvizie, specialmente in giovane età.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 15:58:06 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi certamente le vostre considerazioni sono condivisibili. Il taglio rasato offre meno opzioni rispetto a chi,avendo una capigliatura media ,può modellare un taglio di capelli idoneo al proprio viso.Ogni situazione è diversa , però su fattori come peso, attività fisica e look ci si può sempre lavorare ( e farebbero bene a pensarci anche i capelloni,che non sempre vengono visti come più belli a prescindere) . Io da quando mi sono rasato mi sono rimesso a fare un po' di esercizi a casa e oltre a stare meglio con me stesso, l'esercizio fisico mi aiuta a sentirmi più attivo durante la giornata . Non tutti i mali vengono per nuocere insomma, ma mi rendo conto che a 34 anni vivo la situazione con più leggerezza rispetto a quando cominciai a perdere i capelli, intorno ai 18 anni.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2015 : 22:56:09 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aggiornamento: ancora non ho rasato, ma ho appena ordinato il tagliacapelli su Amazon quindi sarà questione di settimane, voglio fare da me, se poi farò un disastro andro dal barbiere a farmi sistemare.
Sono un neo26enne Norwood 3 con profonde e ampie stempiature(vertex quasi intatto), che fin ora grazie al capello riccio e pettinato in avanti è riuscito in parte a nascondere, pagando il tutto con una buona dose di stress derivante dall'ossessione dell'avere i capelli sempre in ordine. Ordine che cmq una banale folata di vento riusciva tranquillamente ad alterare. Alla lunga tutto questo mi ha scassato i co***oni e a breve toglierò tutto.
L'idea è quella di una rasatura a qualche millimetro (valuterò poi la lunghezza da tenere) e magari acquistare un topico che mi aiuti a mantenere la situazione, in primo luogo per evitare di arrivare ai 30 like this (http://notizie.tiscali.it/media/13/02/bersani_attacca_123.jpg_415368877.jpg)
e poi perchè magari quando sarò padrone del mondo forse riuscirò a permettermi un trapianto che mantenendo la situazione attuale potrà essere risolutivo.
Mi sono sempre rifiutato di utilizzare farmaci, la fina per la paura dei sides, il minoxidil perchè non mi andava di diventare schiavo della quotidianeità delle applicazioni e inoltre sapere che se un giorno interromperei la cura avrei uno shedding spaventoso non mi piaceva. Inoltre le cure costano.

Attualmente sto assumendo semi di zucca che forse qualcosa fanno, nel senso che propabilmente sta rallentando l'AGA, ma mi piacerebbe affiancarla a qualche topico. Sto leggendo ottime recensioni degli oli essenziali di menta e rosmarino, che non hanno sides, e inoltre dovrebbero essere abbastanza economici.

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 11:37:51 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico Problem ha scritto:

prima o poi dobbiamo passarci tutti... e alla fine nn ci si fa più caso, anzi diventa comodo! L'ossessione di mascherare e nascondere è peggiore dell'essere sempre apposto con una dignitosissima rasatura.

quotissimo!

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2015 : 12:02:18 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

heiko ha scritto:

anche io ho questa forma del cranio che tu descrivi e la prima volta chi mi sono rasato,usando la stessa misura,si notava particolarmente. Però poi al momento di ritagliarli sono andato dal barbiere che mi ha fatto i capelli sopra leggermente più lunghi dei lati e sui lati stessi ha usato due misure diverse. é questione di millimetri ma si nota. Hai già provato?

Effettivamente la forma del cranio gioca un ruolo fondamentale, io avevo molta paura di avere la fronte troppo spaziosa per portare i capelli rasati,invece si notava di più con i capelli lunghi 2-3 cm e l'abbondante stempiatura in bella vista.
Io sono d'accordo con Turop,mi sento un toro adesso che mi sono rasato :-)

Beh....io lo di o da una vita che la medesima cambia in meglio!

symbio
Nuovo Membro

49 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 16:20:10 Invia a symbio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fenderman ha scritto:

forza Ilkraken,anche io ci sto pensando e sono pure pallido....solo per questo non l'ho fatto fino ad ora...Non mi piace avere il "taglio da indeciso" ma avere un po' di capelli mi dà l'illusione di essere meno chiaro..
Pensa che a berlino ho accompagnato degli amici ad una sorta di live horror show che voleva vedere loro figlia e all'interno uno degli attori faceva battute sul mio colorito,affermando che potevo passare dall'altra parte e che non avrei dovuto pagare il biglietto... Però i medici dicono che se il ferro è ok,tutto è ok....andiamo avanti...sono stufo di non avere risposte
Se posso consigliarti una macchinetta molto buona,da anni uso questa:

http://www.tagliacapelli.it/marche-tagliacapelli/tagliacapelli-moser/moser-type-1400/

riesco a rasare bene sia i capelli sui lati della testa che la barba,anche nelle piccole-medio misure dove tante altre macchinette non "acchiappavano " i peli non lunghissimi, baffi ad esempio.
L'ho pagata 48 euro circa 3 anni fa ed è come nuova. Per la prima volta una macchinetta non mi è durata solo un anno.
Come consiglio,anche se la boccia ancora non l'ho provata,non raserei tutto a zero ,al massimo a 2 e se hai voglia curerei bene la barba per presentarti con un nuovo look,non con una testa rasata a causa della mancanza dei capelli...Ciò che pensiamo di noi è ciò che trasmettiamo agli altri.

ciao, se volete un consiglio su un buon tagliacapelli ad un prezzo economico vi consiglio il seguente:

http://www.amazon.it/Braun-81392770-Cruzer-Head-Tagliacapelli/dp/B00BEAZUVY

Ho avuto modo di provarlo, spesso viaggio per lavoro e devo portare l'indispensabile, inoltre Il mio taglio è praticamente rasato con sfumatura dietro e verso la parte alta della testa. Da quando ho questo nuovo tagliacapelli sono riuscito a soddisfare entrambe i miei bisogni in quanto riesco a sfumarmi da dietro senza cavi che mi intralciano il lavoro e non ho necessità di portarmi l'ennesimo caricatore in viaggio, la carica prima di partire è piu che sufficiente. Inoltre rispetto ai modelli che ho sempre avuto la testina regolabile hai i pettini rigidi e non flessibili ed è molto solida nella regolazione delle misure non rischiando cosi di incorrere in antiestetici errori di taglio facendo forza e diminuendo per sbaglio l'altezza del pettine. Nel complesso è un prodotto robusto e affidabile ed inoltre lavabile sotto l'acqua.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2015 : 23:08:03 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Buono a sapersi. Quando dovrò ricomprarlo sceglierò sempre il Moser perchè ha una potenza che non ho mai trovato in altri tagliacapelli ( maggiore anche di quella delle macchinette usati da vari barbieri che ho frequentato)ma se un giorno mi servirà qualcosa senza filo terrò in considerazione la tua segnalazione.

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata