IESON - la community anticalvizie - PISCINA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

frenk90
Nuovo Membro

33 Messaggi

Buonasera a tutti,ho letto in questo forum e in altri siti che la piscina,anche se non aggrava la caduta di capelli,può danneggiare il fusto/sfibrare/seccare i capelli..Ma quuesti effetti "sfibranti" possono comunque ripercuotersi a livello puramente estetico,accentuando il diradamento in determinate zone?
Mi sapete consigliare eventualmente un buon prodotto da utilizzare prima di andare in piscina che possa proteggere i capelli?
Grazie!!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2014 : 22:59:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i danni solari al fusto si è visto che un'ottima protezione è l'olio di cocco, magari funziona anche per la piscina, dovresti provare a usarlo una volta e vedere se a fine bagno è rimasto su scalpo e capelli, in quel caso avrebbe fatto il suo lavoro.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2014 : 19:17:26 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao. Scusami ma in tutte le piscine non è obbligatorio portare la cuffia?
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2014 : 10:48:36 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roger Rabbit ha scritto:

ciao. Scusami ma in tutte le piscine non è obbligatorio portare la cuffia?

Nei parchi acquatici no :D
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

frenk90
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2014 : 15:22:54 Invia a frenk90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sisi è obbligatoria..ma io di solito uso quella di tela che lascia comunque passare l'acqua..Quella di silicone mi sta scomodissima e poi rischia di strappare i capelli,quindi preferirei(se possibile) evitarla.. Grazie Marlin,appena ci vado provo a mettere l'olio di cocco!

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 15 aprile 2014 : 17:28:27 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io frequento la piscina. degli accorgimenti: bagna i capelli con acqua dolce prima di entrare in piscina... shampoo delicato e soprattutto balsamo... e almeno una volta alla settimana maschera.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marmotta
Membro Attivo

marmotta

446 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2015 : 06:54:04 Invia a Marmotta un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando vado in piscina uso due cuffie, la prima di tela sopra invece metto
quella in silicone

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata