IESON - la community anticalvizie - Capelli più fini vicino alla radice
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Simone1234
Nuovo Membro

9 Messaggi

Da un anno circa assumo finasteride.
Ho sempre notato (sia prima dell'assunziona che ora) che molti dei miei capelli sono più fini in prossimità della radice.
Gli ultimi 2-3cm sono solitamente più depigmentati e forse un po' più fini rispetto al fusto.
Si tratta di miniaturizzazione da AGA? oppure è una cosa normale che un capello prima di morire diventi un po' più fine?

Grazie

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 00:16:42 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Stesso mio identico problema.
No, non è normale che il capello diventi più fine alla radice.

La risposta che mi hanno dato è che è significativo di malassorbimenti intestinali o comunque legato a qualche disturbo alimentare, per cui il capello tende a morire con questa fisionomia.
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2014 : 14:07:16 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
diventa più fine e depigmentato alla radice se il ciclo è entrato in telogen.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Simone1234
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 20:14:13 Invia a Simone1234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie delle risposte. non è invece la miniaturizzazione quella che vedo (e che vede anche dani)? oppure è semplicemente il telogen?

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 00:11:45 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...quindi è normale Julien??!

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 01:50:08 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io avevo posto una domanda simile e le risposte che mi sono state date erano queste

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60692

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 11:58:20 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>...quindi è normale Julien??!

No se ne hai molti in questa condizione. Perché la quota di capelli in telogen dovrebbe essere minoritaria, mentre la quota di capelli anagen dovrebbe essere la stragrande maggioranza. Se hai molti capelli in telogen si può prevedere un effluvio nei prossimi mesi.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 13:23:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza una dermoscopia potre solo fare supposizioni
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata