IESON - la community anticalvizie - Aggiornamento personale e consiglio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

ermyMAS
Nuovo Membro

37 Messaggi

Ragazzi buongiorno a tutti, scrivo di nuovo per aggiornare la mia situazione dato che credo possa interessare altri ragazzi che a nemmeno 20 anni si ritrovano già a combattere con l'AGA. Qui trovate il mio primo post: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58519
Sono in cura da fine maggio 2013 con il dottor Barbieri dell'IFO e la mia cura attuale è la seguente:

- Aloxidil lozione 2 % due volte al giorno
- Shampoo Neo Criloidin antiforfora da usare due volte a settimana
- Shampoo Alopex oil da usare per i lavaggi frequenti.

Per i primi tre mesi ho preso anche l'integratore Rev Keratin a base di Serenoa Repens e devo dire che proprio quei tre mesi (ovvero l'estate) mi erano sembrati i migliori. Mi spiego meglio: la situazione rispetto a un anno fa è migliorata soprattutto per la qualità dei capelli (la dermatite seborroica sembrerebbe più lieve) e per la crescita di vellus sulle tempie, tuttavia questa estate i capelli erano molto più spessi e più forti rispetto ad adesso. Quindi mi chiedo: è possibile che la situazione sia migliorata rispetto all'anno scorso ma leggermente peggiorata rispetto a quando assumevo la serenoa repens. In caso potrei cominciare a riprendere l'integratore in attesa della nuova visita dal dottore?
Grazie in anticipo per i consigli, appena posso aggiungo alcune foto.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 16:51:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sentirei il medico che ti segue più che il forum, anche se penso sia abbastanza ovvio che, nella cura contro l'AGA, abbinando al minoxidil un anti DHT sistemico (anche se naturale) i risultati sui capelli siano migliori rispetto al solo uso di minox.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

ermyMAS
Nuovo Membro

37 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2014 : 20:25:45 Invia a ermyMAS un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene allora proverò a contattare il dottore che mi segue. Dunque quantomeno non rischio di compromettere la situazione riprendendo la serenoa, giusto? Inoltre sono passato dalle due applicazioni giornaliere ad una sola, altrimenti non riuscivo a coprire sia le tempie che il frontale. Questo può essere un problema?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2014 : 07:48:04 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un snti dhtt per vua orale e' certmedmte utile, ricontatti il suo medico oer un parere
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

ermyMAS
Nuovo Membro

37 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2014 : 20:10:31 Invia a ermyMAS un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie dottore allora contatterò il medico che mi segue.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 09:43:25 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ermyMAS ha scritto:

Va bene allora proverò a contattare il dottore che mi segue. Dunque quantomeno non rischio di compromettere la situazione riprendendo la serenoa, giusto? Inoltre sono passato dalle due applicazioni giornaliere ad una sola, altrimenti non riuscivo a coprire sia le tempie che il frontale. Questo può essere un problema?

Riprendendo serenoa non puoi compromettere la situazione, casomai la migliori, ti pare ?
Una applicazione al giorno va bene, non è un problema.
No fina no party

ermyMAS
Nuovo Membro

37 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 16:22:29 Invia a ermyMAS un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ancora James, allora appena posso contatto il dottore.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata