IESON - la community anticalvizie - Pelle D'oca al cuoio capelluto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Joel94
Membro Attivo

reflex5

Regione: Puglia

290 Messaggi

Ragazzi ho letto che la pelle d'oca in pratica allarga i vasi sanguigni per far passare più sangue per permettere al corpo di riscaldarsi... Bene siccome posso dire che finalmente ho scollato la Galea del tutto almeno nella norma ho preso l'abbitudine di alzare spessissimo le sopracciglia durante il giorno ma quando parlo maggiormente... Ora molte volte durante la giornata ho una fortissima pelle d'oca in tutta la faccia fino al cuoio capelluto e sul cuoio capelluto la cosa è spaventosa cioè la pelle d'oca e veramente tanta soprattutto sulle tempie... è una cosa positiva che mi viene questa pelle d'oca?

(Male non fa la pelle d'oca anzi fa bene secondo me perchè quando finisce mi sento dove ha formicolato veramente rilassato.) Poi non so da quando fa così e da quando ho preso l'abbitudine di fare sempre così i capelli sono tutta un altra cosa cioè li sento più corposi anche se per avere i capelli nella corposità perfetta c'è ne vuole ma li sento proprio quando passo la mano su i capelli sono più spessi e anche abbastanza duri a differenza di prima che erano fini e molto leggeri...

Che ne dite inizia ad essere tutto positivo oppure e la quiete prima della tempesta?

Dimenticavo anche la forfora mi ha salutato mi è rimasta solo un po alle basette ma veramente poca... E il cuoio capelluto leggermente più grigio... E il prurito non c'è più al 100% apparte in alcune occasioni ma questo capita a tutti anche chi ha tutti i capelli sani e forti.

saintnear
Membro Senior

Jim

Regione: Campania
Città: caserta

648 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 21:03:55 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è una cosa che sui chiama effetto placebo, cioé c'è gente qui che si stupisce per ogni stronzata...Fatti delle foto ora e fattele tra un anno, questo è il modo più oggettivo di vedere migluioramenti o mantenimenti, e se vuoi puoi farcene cosciente.
Ps. sono sincero la GF anche a me ha diminuito molto la forfora, almeno questo...
Torna all'inizio della Pagina

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 11:35:08 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La foto la farò sicuramente ho notato che dietro avevo appena iniziato a perderli una riga enorme più il vuoto dietro dove di solito l'uomo li perde... La riga e sparita al massimo se sposto i capelli ha la grandezza di una riga normale poi dietro che tra un po dovevo farmi prete per quel vuoto si è mezzo risanato cioè e più piccolo delle altre volte permettendo che i miei capelli hanno un senso tutto loro cioè se devono stare a destra si spostano a sinistra quindi e difficile capire se ora è un vero vuoto o meno anche perchè quando tocco i capelli ci sono avvolte con le foto lo vedo più piccolo avvolte più grande avvolte la grandezza di un dito quindi per me è difficile capirlo al meglio una cosa e certa si sono svuotati quel periodo...

Visto che ci sono siccome ho la fascia quando la indosso il cuoio capelluto si fa rosso e perchè passa più sangue o perchè non passa sangue? Siccome se una persona si mette a testa in giù si fa comunque rosso mi chiedevo se la fascia fa diventare rosso il cuoio capelluto perchè passa più sangue o meno...

Quando la uso muovendo la testa velocemente in tutte le direzioni lo sento muovere in una maniera incredibile se metto 2 dita sopra e lo muovo con queste 2 dita si muove parecchio come se gallegia questo credo sia positivo giusto?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 11:54:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è possibile non è possibile il ciclo dei capelli dura mesi..la ricrescita non avviene in poche settimane di gf
La finiamo di scrivere a caso?

Lo stesso saintnear ti ha parlato di un anno...lo capisci che una alopecia androgentica non si cura con qualche settimana di gf? Lo capiamo che per quanto utile la gf possa essere non è possibile vedere ricrescite miracolose?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 12:53:52 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Non è possibile non è possibile il ciclo dei capelli dura mesi..la ricrescita non avviene in poche settimane di gf

Lo stesso saintnear ti ha parlato di un anno...lo capisci che una alopecia androgentica non si cura con qualche settimana di gf? Lo capiamo che per quanto utile la gf possa essere non è possibile vedere ricrescite miracolose?

Ma non ho l'alopecia

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 13:16:36 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa?
Ma sai in italiano che vuol dire alopecia?
Hai scritto che non avevi capelli =alopecia e poi ti sono ricresciuti
Fai discorsi seri è meglio
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

OMEGA64
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Perugia

47 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 17:58:17 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Io concordo con quanto detto. Io ho postato la mia esperienza personale sulla GF a distanza di un'anno, intervallo di tempo che credo sia attendibile per una obiettiva valutazione sui risultati. Ma io sono un soggetto maturo e credo che i soggetti giovani possono rispondere diversamente, insomma credo che sia soggettiva, come del resto le cure farmacologiche.Io ho riscontrato solo miglioramento clinico e non estetico.
Saluti

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 23:46:50 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Cosa?
Ma sai in italiano che vuol dire alopecia?
Hai scritto che non avevi capelli =alopecia e poi ti sono ricresciuti
Fai discorsi seri è meglio

Se riesco ti posto le foto e vedrai che non parlo a caso

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2014 : 23:53:19 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
joel se ti ricrescono i capelli in due settimane non sei umano, nemmeno se predessi la finasteride, figuriamoci con la gf

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 00:08:28 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NanniTemujin ha scritto:

joel se ti ricrescono i capelli in due settimane non sei umano, nemmeno se predessi la finasteride, figuriamoci con la gf

Sono 2 mesi poco più

comunque eccole qua almeno la finite di dire che parlo a caso

Basta che siete contenti di vedere che non parlo a casaccio se il cuoio capelluto e sano nulla vieta la ricrescita... Per me questo e già un grandissimo miglioramento.

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 00:20:52 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io ho una cosa simile ma dopo visita dermatoscopica è uscito che non è diradamento ma semplicemente perché ho una vertigine e per il modo in cui dormo. A tempie come stai?

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 00:30:21 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Anche io ho una cosa simile ma dopo visita dermatoscopica è uscito che non è diradamento ma semplicemente perché ho una vertigine e per il modo in cui dormo. A tempie come stai?

Nella prima foto si nota il vuoto. Sulle tempie sono stempiato ma li non mi faccio peso e il resto che m'importa di più perché alla fine io i capelli li ho sempre abbastanza lunghi da coprirle

saintnear
Membro Senior

Jim

648 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 00:35:04 Invia a saintnear un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me anche nella prima foto non sembra niente di preoccupante e poi è risaputo che la GF va forte su vertex, su frontale non altrettanto...

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 00:44:35 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
saintnear ha scritto:

Secondo me anche nella prima foto non sembra niente di preoccupante e poi è risaputo che la GF va forte su vertex, su frontale non altrettanto...

Preoccupante no però a 19 anni ad avere una cosa così fa venire un colpo fortunatamente piano piano va al suo posto anche se la vera ricrescita la si avrà diciamo dopo un anno... La prima volta che ho visto quello che vedi nella prima foto stavo male con me stesso pensa che neanche uscivo più se mettevo piede fuori casa usavo il cappello per coprire.

Ora tratto sia i capelli che il cuio capeluto diversamente più naturale e delicato possibile... Non so se riesci a notarlo in foto ma i capelli sono anche più robbusti

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 19:52:17 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah scusa, avevo letto male, comunque sei la dimostrazione di ciò che penso sulla gf, il cuoio capelluto torna sano ed i capelli tendono ad essere di miglior qualità, comunque non è che ci sia ricrescita, anzi, basta poco per far sembrare meglio o peggio la chierica in foto, magari in una foto i capelli sono più sporchi e si intravede di più il cuoio calluto perché i capelli sono azzeccati tra loro ed in un'altra invece si vede di meno... a me paradossalmente dopo il primo periodo quando lo scalpo diventava bianco e sano sembravo messo un po' peggio perché il bianco risaltava più del rosso

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2014 : 19:56:02 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NanniTemujin ha scritto:

ah scusa, avevo letto male, comunque sei la dimostrazione di ciò che penso sulla gf, il cuoio capelluto torna sano ed i capelli tendono ad essere di miglior qualità, comunque non è che ci sia ricrescita, anzi, basta poco per far sembrare meglio o peggio la chierica in foto, magari in una foto i capelli sono più sporchi e si intravede di più il cuoio calluto perché i capelli sono azzeccati tra loro ed in un'altra invece si vede di meno... a me paradossalmente dopo il primo periodo quando lo scalpo diventava bianco e sano sembravo messo un po' peggio perché il bianco risaltava più del rosso

Sono tutte e 3 le foto dopo averlo lavati purtroppo ho questa mania perchè prima tentavo di coprire questo fatto in tutti i modi senza speranza e per vedere se si era coperto almeno un po scattavo le foto

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 09:38:04 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora non ho capito, chi è che doveva smettere di scrivere a caso?
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 11:33:08 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account 01 alias joe fanni il prossimo commento che farai e che mi chiama in causa determinerà la tua fine su questo forum...non ti farò più scrivere mezza riga.

continuo a confermare che qui si parla a caso, le foto non dimostrano nulla. si tratta di tre foto identiche che evidenziano una ritrosa. le affermazioni fatte su presunte ricrescite sono indimostrate, ma sono il frutto di convinzioni fatte da un giovane utente il quale non si rende nemmeno conto che in due mesi di gf non è scientificamente possibile che succeda nulla.

account 01 ora hai avuto la tua risposta...da ora non ti tollererò più...la prossima volta che leggo un commento su di me sarai censurato sistematicamente qualsiasi cosa tu scriva
Mia cura:

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 13:19:59 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi mattafix ha ragione

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 14:46:29 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
certo mattafix lo farò, se questo dovesse aiutarti a stare meglio. Perfetto! come vuoi.
Un saluto affettuoso anche da parte mia.
bona
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

927 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2014 : 14:52:39 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dunque Joel, intanto volevo dirti che ti vedo un pò confuso su quel che scrivi.
Volevo chiederti un paio di cose. Hai detto che non hai alopecia androgenetica, volevo sapere ma questo lo dici te oppure ti è stato diagnosticato da un dermatologo?

detto questo quello che noti te (miglioramento) potrebbe benissimo essere un semplice effetto cosmetico. Anche io se effettuo panca ad inversione e stimolo la circolazione lavandomi la testa con acqua fredda, già il lavaggio successivo avverto un miglioramento di qualità, densità, effetto-coprente.

Potresti anche non avere alopecia ma ipotrichia da carenza di estrone, ipotrichia da stress, essere in una fase di recupero da effluvio stagionale, soffrire di effluvio cronico. potrebbe essere tante cose come niente. :)

Sicuramente comunque l'effetto pelle d'oca ti posso dire che a volte l'ho avvertito anch'io durante le classiche sgaleate e non so a cosa porti sinceramente però è molto piacevole e mi da un buon effetto piacevole sulla cute.

Ti rinnovo comunque il mio consiglio se non sei seguito da un dermatologo di farti visitare in modo da chiarire se appunto la situazione può farti accendere un campanello di allarme (e si sa, prima si interviene meglio è) o se non hai niente da preoccuparti.

Un saluto e in bocca al lupo

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 15:34:44 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
account_01 ha scritto:

Dunque Joel, intanto volevo dirti che ti vedo un pò confuso su quel che scrivi.
Volevo chiederti un paio di cose. Hai detto che non hai alopecia androgenetica, volevo sapere ma questo lo dici te oppure ti è stato diagnosticato da un dermatologo?

detto questo quello che noti te (miglioramento) potrebbe benissimo essere un semplice effetto cosmetico. Anche io se effettuo panca ad inversione e stimolo la circolazione lavandomi la testa con acqua fredda, già il lavaggio successivo avverto un miglioramento di qualità, densità, effetto-coprente.

Potresti anche non avere alopecia ma ipotrichia da carenza di estrone, ipotrichia da stress, essere in una fase di recupero da effluvio stagionale, soffrire di effluvio cronico. potrebbe essere tante cose come niente. :)

Sicuramente comunque l'effetto pelle d'oca ti posso dire che a volte l'ho avvertito anch'io durante le classiche sgaleate e non so a cosa porti sinceramente però è molto piacevole e mi da un buon effetto piacevole sulla cute.

Ti rinnovo comunque il mio consiglio se non sei seguito da un dermatologo di farti visitare in modo da chiarire se appunto la situazione può farti accendere un campanello di allarme (e si sa, prima si interviene meglio è) o se non hai niente da preoccuparti.

Un saluto e in bocca al lupo

Ovviamente me lo ha detto il dermatologo e il 2 ho una visita di controllo chiamiamola così

I capelli sono realmente ingrossati io ho i capelli molto fini e se si ingrossano lo si nota subito poi anche quando li tocco sono più corposi prima li sentivo come posso spiegarti quando li toccato sembravano pochissimi e molto vuoti ora li sento corposi e pieni

Io li sto trattando più naturale e delicato possibile

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 13:03:45 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma nella prima foto avevi fatto la tinta?
Nella prima foto hai i capelli neri, nelle altre foto sei castano

Anche io a seconda della luce e della posizione della foto, posso sembrare piu' infoltito o piu' pelato.E io ho pochi capelli

Figuriamoci tu con quella massa di capelli.Potresti fare 20 foto sforzandoti di farle uguali,ma in alcune sembrerai capellone..in altre ti sembrera' di avere meno capelli

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 13:06:39 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfino cambiare tipo di shampoo o trattamento puo' dare una percezione diversa dei capelli

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 14:13:22 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sxxxxto ha scritto:

Ma nella prima foto avevi fatto la tinta?
Nella prima foto hai i capelli neri, nelle altre foto sei castano

Anche io a seconda della luce e della posizione della foto, posso sembrare piu' infoltito o piu' pelato.E io ho pochi capelli

Figuriamoci tu con quella massa di capelli.Potresti fare 20 foto sforzandoti di farle uguali,ma in alcune sembrerai capellone..in altre ti sembrera' di avere meno capelli

No e che sto cambiando colore di capelli non chiedermi come mai perchè non lo so si sono schiariti sarà che da piccolo ero castano chiaro col tempo nero oscuro cioè crescendo ora il problema che sto diventando si castano chiaro ma ci sono alcuni capelli rossi

Comunque uso sempre lo stesso shampoo se lo cambio sempre e come fare un impacco di schifezze

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 14:17:23 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettivamente il cambio di colore è proprio sorprendente.
Ho sentito dire che le zone affette da AGA tendono a scolorirsi un pò, ma così è proprio tanto. Magari è solo un effetto della foto.

Joel94
Membro Attivo

reflex5

290 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2014 : 14:48:15 Invia a Joel94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dani88 ha scritto:

Effettivamente il cambio di colore è proprio sorprendente.
Ho sentito dire che le zone affette da AGA tendono a scolorirsi un pò, ma così è proprio tanto. Magari è solo un effetto della foto.

Bhè no ho la barba che cresce in 2 colori diversi cioè nera e rossa nulla vieta hai capelli di fare lo stesso col tempo

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2014 : 16:08:54 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio la pelle d'oca che un oca in testa

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata