IESON - la community anticalvizie - quando il minox può essere controproducente?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

qwerty123
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: milano

67 Messaggi

Sto attraversando davvero un brutto periodo, i miei capelli sembrano attaccati con l'acqua e a ogni shampoo una stage che ormai non sopporto più. Sto pensando di iniziare con un minox a 2%, solo che mi chiedevo...Ci sono casi in cui il minox può peggiorare la situazione? ad esempio io che soffro di caduta intensa potrebbe essere controproducente applicarlo?

Attualmente applico locoidon 2 volte a set. 3ml...L'effluvio di ottobre sembrava avermi solvato...quasi non ci credevo ma adesso sembra non fare effetto :(((((

P.s tra quelli che vedo caduti circa il 10/15% li vedo miniaturizzati.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 12:15:23 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una visitina da qualcuno per capire se hai aga effluvio ecc no è?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 13:28:25 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come prima cosa, mattafix giustamente ti suggerisce una visita, qui al massimo ti potrà essere dato un consiglio, ma molto generico..
detto ciò, il locoidon applicato due volte a settimana non credo faccia molto, solitamente viene applicato 4 o 3 volte..ma da solo non fa nulla mi sento di dire..

tu cmq non hai specificato se sei affetto da aga o meno..per cui il minoxidil va utilizzato solo in caso di aga..qualora fossi affetto da aga, sì il minoxidil sarebbe una soluzione per fare qualcosina, ma per quanto riguarda le %, solo un dermatologo (possibilmente ferrato in materia) potrà dirti qualcosa di più specifico..

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 13:37:36 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DA quando hai questa caduta abbondante?

qwerty123
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 13:52:37 Invia a qwerty123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La visita da un derma specializzato in capelli è già fissata...tra due mesi e mezzo però. Penso di avere sia aga che effluvio per questo ho un po' di timore di iniziare con il minox...ho paura di peggiorare l'effluvio...La mia caduta è sempre abbastanza abbondante (sarà che faccio lo shampoo ogni 4 gg?) ma ultimamente mi sembra eccessiva... comunque proverò a applicare il locoidon 3 volte magari è questo il problema perché effettivamente in autunno lo mettevo 3 volte...

qwerty123
Membro Junior

67 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 13:54:21 Invia a qwerty123 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
P.s il ketaconazolo shampoo può intensificare l'effluvio?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2014 : 17:05:05 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh se è aga, stai certo che ti verrà prescritto il minoxidil..sulla percentuale, bisognerà valutare..alcuni sono del parere che bisogna iniziare col 2%..altri che è tempo perso, e di passare subito al 5%..

tu cmq se hai i capelli lunghi, un lavaggio ogni 4 giorni è troppo poco credo..

il ketaconazolo non penso c'entri nulla con l'effluvio sinceramente..applica il locoidon almeno 3 volte la settimana..magari prova pure ad assumere qualche integratore alimentare

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2014 : 10:40:00 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qwerty io consiglio a tutti gli utenti come te che si trovano ad affrontare per le prime volte questo problema di recarsi da Gigli, non so di dove tu sia forse ti dovrai fare un po di strada ma ne vale la pena. non so da che dottore tu andrai in visita ma i veri esperti in capelli sono veramente pochi (gigli marliani campo i + rinomati). Te lo dico per esperienza personale sono passato da diversi dermatologi prima di Gigli il quale è stato l'unico ad aver inquadrato il vero problema quindi attenzione! ti faccio tanti auguri. Facciamo attenzione perchè minox e fina sono comunque farmaci e non si scherza con queste cose, molti medici prendono l'aga sottogamba.

ps: il keto non influisce sull'effluvio, anzi può essere un aiuto blando per l'aga

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata