IESON - la community anticalvizie - Aloxidil 2% e Sametrix
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

giosef84
Novizio



3 Messaggi

Salve Dottor Gigli e salve utenti del forum,

Ho 30 anni e ieri ho fatto una visita dermatologica perché da un paio di anni a questa parte noto un leggero diradamento dei miei capelli nella parte frontale e leggermente ai lati. Nulla di evidente, davvero leggero ma per scrupolo ieri ho effettuato una visita dermatologica. Il dermatologo dopo avermi solo visitato la cute con una lampada e chiesto dei miei parenti (mio padre ha i capelli e tutti li hanno in famiglia tranne il mio nonno paterno) mi ha detto che si tratta di una leggera alopecia androgenetica, consigliandomi di prendere Aloxidil 2% 1ml la mattina ed uno la sera per 6 mesi più Sametrix una compressa al giorno per due mesi. Ora lui mi ha assicurato che non dà problemi sulla sfera sessuale ma leggendo su internet ho trovato veramente di tutto. Si parla di problemi di disfunzione erettile, si dice che quando si inizia la cura ti cadono molti più capelli e tante altre cose (io voglio mantenere la situazione dei miei capelli così com'è ora ma non voglio avere problemi sessuali che non ho mai avuto, insomma non voglio risolvere un problema per crearne un altro!!!). Ora la mia situazione non è grave e quindi non so se iniziare a fare la cura prescritta o se lasciar perdere tutto. Mi rivolgo soprattutto a lei dottor Gigli ma anche agi altri utenti che vorranno aiutarmi a capire. In definitiva, ne vale la pena visto il leggero diradamento? Facendo la cura prescritta avrò benefici? Grazie

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 14:28:05 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci si cura seguendo un dermatologo non leggendo le assurdità che vengono scritte su Internet
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

giosef84
Novizio



3 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 15:23:42 Invia a giosef84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione, non ho mai avuto problemi di capelli a dir la verità e mi sto informando solo ora. E' chiaro comunque che si tratta di cure che possono solo mantenere e non essere risolutive. Ciò che mi interessa è che non abbiano effetti peggiorativi sulla situazione iniziale o che portino ad ad avere altre problematiche. La cura consigliatami secondo voi è efficace? Conseguenze negative? La cosa che mi ha lascito perplesso è che il dermatologo è arrivato alla diagnosi di lieve alopecia androgenetica solo guardandomi i capelli con la lampada. E' così semplice da riconoscere?
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike


Regione: Toscana
Città: Livorno


3384 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 16:03:12 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si se è aga si vede anche a occhio salvo situazioni particolari
Se è in fase iniziale va bene la cura che hai..anche se la serenoa va fatta sempre non per due mesi e l aloxidil potrebbe dare irritatazioni..quindi meglio sostituirlo con uno senza glicole
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31317 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2014 : 21:06:43 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cura e' corretta per un sga lieve
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

giosef84
Novizio



3 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 00:36:07 Invia a giosef84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve dottore, ho iniziato la cura del mio dermatologo come indicato sopra (aloxidil 2% più sametrix) da 12 giorni. Purtroppo sento una continua sensazione di pesantezza alla testa e di spossatezza in generale. È il caso di interrompere subito l'aloxidil? Stasera non l'ho preso per vedere se questa sensazione di stanchezza è dovuta a tale farmaco. Dopo 12 giorni posso avere conseguenze? Continuo con il solo sametrix? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31317 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 08:32:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non credo proprioo dipenda dalla cura , si faccia comunwue visitare dal curante
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata