IESON - la community anticalvizie - Timo per via sistemica.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Senza Nome

642 Messaggi

Salve a tutti!
Vorrei sapere dagli esperti se il timo preso per via sistemica possa portare benefici ai capelli.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2014 : 23:51:44 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la risposta è no. L'olio essenziale se preso per via sistemica può dare le convulsioni quindi occhio.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31292 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2014 : 09:00:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Timo inteso come pianta immagino, non come ghiandola (perché c'è anche questo tipo di somministrazione):

https://www.uofmhealth.org/health-library/hn-2916001#hn-2916001-uses

Diciamo che se è quest'ultimo io proverei comunque prima con l'uso topico.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 03:00:27 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma per uso topico si usa l'olio essenziale giusto?
e mi chiedevo ma come si fa ad usarlo sul cuio capelluto?
cioè è impossibile usare 2 goccie per tutta la testa e poi dentro ci sono solo 10ml se non sbaglio!!!
voi come fate?

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 08:35:49 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono anche le idroalcoliche (che in teoria potresti rifare da solo,credo) : http://www.fitosi.it/product.php~idx~~~259~~Timo~.html che potresti usare topicamente.
l'olio essenziale forse è una tra le soluzioni più pratiche,lo devi però diluire in una sostanza base (in genere olio) senza superare il 2% totale.

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 09:04:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se parliamo di olio essenziale parliamo della pianta...io sopra avevo postato la ghiandola che è molto più importante ed effettiva come cura contro l'aga:

http://www.consumerhealth.org/articles/display.cfm?ID=19990303214053

(...attenzione: il Thymus-Skin è diventato sintetico per far fronte a mucca pazza e ha puntato sulla timosina di sintesi, che non è la sostanza che probabilmente faceva la differenza...).

La pianta di timo è invece un buon tonico per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 10:05:46 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie del link Marlin però 57 euro per uno shampoo mi sembrano esagerati!
ma l'olio essenziale della pianta oltre ad essere un buon tonico per i capelli fa qualche cosa contro l'aga? o non serve proprio a nulla?

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 10:09:34 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Fenderman visto che io soluzioni a base di olio e alcool non le ho mai fatte potresti spiegarti meglio?
che vuol dire che non deve superare il 2%?
e quante goccie dovrei mettere?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 11:21:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash, ma io ti ho detto di prendere lo shampoo ? Mi pare di aver detto che il Thymus-Skin non ha più quel principio attivo (e da tempo).

Il timo pianta non hai mai fatto più di tanto per l'aga, purtroppo.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

962 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2014 : 14:52:35 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ash ha scritto:

Scusa Fenderman visto che io soluzioni a base di olio e alcool non le ho mai fatte potresti spiegarti meglio?che vuol dire che non deve superare il 2%? e quante goccie dovrei mettere?

Non olio-alcool insieme,erano due esempi diversi tra loro sull'utilizzo del timo.
Se prendi un olio essenziale non puoi utilizzarlo puro,perciò si consiglia di aggiungerlo ad un olio base adatto (in questo caso)al tuo cuoio capelluto e di applicarlo come impacco prima dello shampoo.
Dato che gli olii essenziali sono potenzialmente irritanti,in genere ho sempre visto consigliare l'utilizzo di queste sostanze al 2%. Approssimativamente....se usi 100 ml di olio (per esempio olio di mandorle) non devi aggiungere più di 2 ml di olio essenziale (di timo in questo caso). Calcolare a quante gocce corrispondono 2 ml non è facilissimo perchè ogni essenza ha una propria viscosità,densità,etc...in genere 1 ml di olio essenziale può variare dalle 20 alle 30 gocce(a seconda quindi dell'olio essenziale che stai utilizzando) ma per non correre rischi,io mi tengo sempre sul quantitativo minimo,quindi per gli oli essenziali calcolo 1ml - 20 gocce .
All'inizio del mio intervento ti ho parlato anche della soluzione idroalcolica perchè non sapevo in che modo avresti voluto utilizzare il timo, Se utilizzi questo tipo di preparato(ovviamente così com'è...senza aggiungerci l'olio essenziale) potresti non effettuare lo shampoo subito dopo l'applicazione,ma non so se la soluzione idroalcolica e l'olio essenziale possano estrarre gli stessi principi attivi..dipende insomma da quello che vuoi ottenere e quindi dalla fonte che ti ha suggerito di usare questa pianta.
In tutti i modi,se Marlin ti ha detto che il timo (pianta) non fa molto contro l'aga...valuta un po' tu
Se ne era parlato anche recentemente:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=61232

Ash
Membro Senior

Ashe Corven

642 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 17:06:04 Invia a Ash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Tranquillo Marlin lo so che non mi hai detto di prendere lo shampoo, era solo per dire che sono andato a guardare i prodotti Thymus-Skin e mi parevano cari tutto qua!
A cosa ti riferivi esattamente quando parlavi di Thymus-Skin?

Marlin

31292 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2014 : 17:19:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh ovviamente alla lozione, perché gli shampoo non possono fare molto.

Sono prodotti cari, anche perché la sintesi dei timosina non deve essere a buon mercato, però la gente era entusiasta di questi prodotti quando non erano di sintesi.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata