IESON - la community anticalvizie - Finasteride 5 mg
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kaos one
Nuovo Membro

46 Messaggi

Salve a tutti. Ieri per la prima volta sono andato dal dermatologo e mi ha prescitto: minoxidil 2%, un integratore e finasteride 5 mg da divere in 4 parti e prendere un pezzetto una volta al giorno.
Su quest'ultimo ho qualche dubbio in quanto quasi tutti i medici prescrivono finasteride 1 mg.. volevo sapere se questo tipo di pillola è spesso data dai dottori oppure c'è stato qualche errore di battitura o qualche incomprensione con il dottore... grazie in anticipo

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 22:04:28 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LA Finasteride da 5mg sarebbe il proscar, che è la dose utilizzata per l'iperplasia prostatica benigna. Il principio attivo è lo stesso del propecia (finasteride 1 mg). Semplicemente per questioni di business hanno fatto uscire quest'ultima per i soggetti ad AGA.
Non cambia assolutamente nulla nell'assunzione di uno o l'altra formula a livello medico. Vi è però un notevole risparmio dal punto di vista economico nel tuo caso.
Solitamente si divide per 4 per motivi di praticità. Tagliare in 5 la pastiglia risulta essere un pò complicato e nel taglio è possibile che un pochino di principio attivo si disperda.

Comunque fidati del tuo dermatologo.
Torna all'inizio della Pagina

kaos one
Nuovo Membro

46 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2014 : 22:26:24 Invia a kaos one un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la gentile e dettagliata risposta :). Io non è che non mi fidassi del mio dermatologo: non mi fidavo di me XD .. ero convinto di aver letto male la ricetta, anche perchè ogni tanto la grafia dei medici è un po complicata da "decifrare" :D. Grazie ancora

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 07:43:59 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kaos one
Nuovo Membro

46 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2014 : 17:16:26 Invia a kaos one un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie dottore

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata