IESON - la community anticalvizie - Cosa aspettarsi?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

bhobho
Membro Senior

Regione: Campania
Città: napoli

812 Messaggi

Ciao ragazzi, è da un po' che non scrivo e sto seguendo anche meno il forum purtroppo (un po' perchè mi sono rasato un po' perchè ho meno tempo). Volevo chiedervi, considerando tutte le nuove ricerche e scoperte - quella sulle prostaglandine, quella sulla finasteride topica, quella sul jinseng, il dermaroller, histogen, adreans e le varie ricerche di cotsarellis (che inizialmente mi sembravano molto promettenti)- e considerando che ho perso (ma forse non l'ho mai avuti) i collegamenti fra le varie ricerche postate da diversi utenti sul forum, quali sono, secondo voi, i prodotti più promettenti e quelli che saranno prima disponibili. Andremo più velocemente incontro ad una soluzione chirurgica oppure una "naturale"?

Non mi stroncate il thread dicendomi che non c'era bisogno di aprirne uno apposta perchè ho riletto un po' i thread ma per uno che non ha seguito assiduamente (magari anche un utente nuovo) è difficile rimettersi al passo.
Grazie

7

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 11:16:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me hai dimenticato che tra le cose più promettenti ci possa essere la "fototerapia" di cui in effetti si parla più nella sezione "nuovi prodotti".

Oddìo, non è che sia una novità assoluta, ma anche il roller, che invece citi, è vecchiotto, anche se è stato rilanciato con lo studio con minox lo scorso anno (la "foto" è invece stata rilanciata qui da noi col casco di Noel e poi con la lampada LED di talevquale).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 13:28:33 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sisi, ho seguito davvero poco di recente e prima, per circa 3 mesi, mi sono concentrato sullo studio del roller, che come dici è uno strumento vecchio ma era stata proposta una funzione differente da quella attribuitagli all'inizio. Quindi tu credi che bisogna puntare su questa fototerapia?
Per il resto invece histogen,adreans e cotsarellisrestano e resteranno ancora per molto tutto fumo e niente arrosto?

Grazie per la risposta, andrò sicuramente a vedermi il thread sulla fototerapia.
7

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 13:48:12 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Invece ogni tanto questi post di riepilogo ci vogliono per fare il punto della situazione. Quoto marlin e aggiungo che a inizio maggio ci sarà il congresso della ricerca sui capelli in corea dove parteciperanno i nomi piu illustri in questo campo (cotsarelis, christiano, jahoda ecc).

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 14:15:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non vuoi attirarti le ire di molti utenti ansiosi di novità e insoddisfatti è meglio che il Congresso non lo nomini nemmeno...

Comunque io ho fatto un riassunto delle novità emerse sul forum, non ho detto che la "vecchia" fototerapia sia la soluzione definitiva all'aga valida per tutti, infatti non pare esserlo, tuttavia in questo modo ti ho tenuto aggiornato su cosa si è evidenziato in questi mesi in cui non hai seguito.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 15:29:55 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie marlin, ho letto qualcosa su questi caschi, ma qualcuno ha notato qualcosa oltre il miglioramento del cuoi capelluto in questi pochi mesi?66 pagine sono parecchie, magari ho perso qualcosa...
7

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 18:59:57 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Se non vuoi attirarti le ire di molti utenti ansiosi di novità e insoddisfatti è meglio che il Congresso non lo nomini nemmeno...

Non capisco, da chi dovremmo attendere delle novità se non dai membri del congresso che sono i più stimati ricercatori mondiali nel campo della calvizie???

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 23:11:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' da tanti anni che si incontrano, ma a livello pratico esce fuori poco di innovativo per l'aga.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 23:18:29 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su questo sono d'accordo, ma se le novità non arrivano da loro figuriamoci dagli altri...

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 23:25:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli "altri" secondo me sono più portati al "brainstorming" e quindi da qui può nascere qualcosa di inaspettato, mentre da loro è più facile che si prosegua su cose che ci si può benissimo aspettare.

Ciao

MA - r l i n

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2014 : 23:41:58 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming
Gli altri per me sono più portati alle bufale...

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2014 : 08:47:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui abbiamo sviluppato un buon fiuto per le "bufale", quindi che ne arrivino pure in quantità, alla fine qualcosa magari si salva...

Ciao

MA - r l i n

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2014 : 15:14:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Senza contare poi che ci possono essere anche casi del genere ai congressi:

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Ricercatrice-in-lacrime-avrebbe-falsificato-una-pubblicazione-sulla-rivista-nature-879f1dc4-916d-4fbf-8614-9cbed57acf74.html

Ciao

MA - r l i n

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 13 aprile 2014 : 13:43:49 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me la ricerca scientifica è figlia delle necessità umane e in base a quella accellera su alcune strade invece che su altre. La calvizie, universalmente accettata da secoli, non è un problema su cui il ramo della dermatologia incentra tutti i suoi sforzi. Premesso questo la ricerca scientifica universitaria è una cosa, la ricerca farmacologica industriale è un altra. Una punta a migliorare la vita ( si spera), l'altra a guadagnare bene.

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 00:28:22 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,provando a rimettersi al passo ho letto degli studi fatti sulla proteina dkk1, in alcuni test, dopo l inibizione della proteina si è assistito a ricrescita naturale ( così ho letto sul web). Cosa è successo a questo filone? Sembrava promettente e strettamente legato al DHT e alle pgd2. Cosa sapete dirmi a riguardo?
7

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 10:09:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A che studi ti riferisci ? Di recente la proteina dkk-1 è stata citata per il ginesenoside F2, comunque, come saprai, è una vecchia conoscenza legata agli androgeni e al DHT in particolare:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17657240

Pare che venga attenuata dall L-treonato e probabilmente qualcuno ha sperimentato in questo modo, ma la cosa non è recentissima:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21034532

Ciao

MA - r l i n

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 20:09:23 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa aspettarsi?... d aspettare! ... in più di 2 anni nel forum non ho mai visto un momento così morto per le novità come questo inzio 2014! Vedremo che ne verrà fuori dopo il convegno mondiale in Corea ma sono purtroppo pessimista.

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 21:12:32 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.uphs.upenn.edu/news/News_Releases/2013/12/millar/

The team examined the functions of Wnt proteins, which are small molecular messengers that convey information between cells and activate signaling via the intracellular molecule #946;-catenin. By disrupting Wnt signaling in an animal model with an inhibitor Dkk1, the team found that hair growth was prevented. However, stem cells were still maintained within the dormant hair follicles. When Dkk1 was removed, the Wnt/#946;-catenin pathway resumed normal function, the stem cells were activated, and hair growth was restored.

Avevo letto questo articolo su questo sito (penso abbastanza affidabile), non c'è nessun riferimento al ginesenoside F2 perciò non ho collegato con quel thread.
7

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2014 : 22:26:49 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah ok, di questo ne abbiamo parlato a inizio anno:

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1205

Ciao

MA - r l i n

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2014 : 10:34:39 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, anche in questo senso possiamo solo aspettare. Cmq ciò che mi stupisce è l'assenza di una convergenza da parte dei vari ricercatori verso un'unica soluzione, ognuno continua per la sua strada come se nessuna altra ricerca fosse un passo avanti alla sua. Capisco che la questione è complicata (anche per quanto riguarda i brevetti e la tutela dei diritti dell'opera dell'ingegno che cmq per la ricerca non dovrebbe essere tanto asfissiante) ma così abbiamo molte teorie e nessuna arma...
Non è un pensiero pessimista è una cosa che mi ha sempre stupito.
7

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 25 aprile 2014 : 13:01:31 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forse paura di dover condivider soldi e gloria al di la dei brevetti...

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 18:38:08 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma questa possibilità di poter replicare i capelli in laboratorio e poi trapiantarli in testa che vantaggi ci offre rispetto al semplice trapianto ? E' esclusivamente una questione di quantità di capelli oppure c'è anche un aspetto economico?
7

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 19:27:33 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quantità, per i prezzi chi può saperlo ancora...

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 22:15:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quantità, ma anche nel senso che l'area donatrice non sacrifica i propri capelli.

Ciao

MA - r l i n

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 13:10:47 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Teniamoci informati sulle indiscrezioni che usciranno, se usciranno, del convegno mondiale 2014 in Corea

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 13:42:05 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non uscirà niente come al solito

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 21:10:23 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo credo anche io, cmq sul forum estero da quanto ho capito (e ci ho capito poco) manderanno un utente fidato ad assistere al congresso (non so se sia possibile). Secondo me, per uno che ne capisce, assistere di persona a questi eventi può essere molto utile per capire chi fa sul serio e chi no.
7

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 21:18:24 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dai ragazzi un po di ottimismo, ci sono i piu grandi ricercatori che stanno affrontando il problema. Da questo congresso sicuramente non ne uscirà una cura, ma sicuramente passi in avanti si.

bhobho
Membro Senior

812 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2014 : 22:55:55 Invia a bhobho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i passi in avanti me liposso mettere in testa per coprire le zone diradate??? . Battutaccia!
7

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 00:10:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bhobho ha scritto:

Lo credo anche io, cmq sul forum estero da quanto ho capito (e ci ho capito poco) manderanno un utente fidato ad assistere al congresso (non so se sia possibile). Secondo me, per uno che ne capisce, assistere di persona a questi eventi può essere molto utile per capire chi fa sul serio e chi no.

parli di HLT ?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 01:07:26 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si parla di staminali ( Cotsarelis)... e già parlarne con concretezza scientifica e ufficiosità in questi congressi è qualcosa. Purtroppo nn vedo cure nuove o medicinali miracolosi, ma solo miglioramenti tecnici in tecniche già conosciute.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 02:44:29 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

bhobho ha scritto:

parli di HLT ?

No parla di Baldtruthtalk. Hanno organizzato una raccolta fondi per spedire un utente fidato del forum (Desmond) in Korea al Congresso, che assisterà al congresso, riprenderà con una telecamera gli interventi più interessanti e intervisterà i vari ricercatori. Davvero lodevole come iniziativa.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 07:10:27 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già, proprio soldi ben spesi

Nico Problem
Membro Attivo

342 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 13:42:57 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dietro ad ogni forum c'è un esercito di gente che soffre e farebbe di tutto per risolvere il proprio problema. Queste iniziative sono lodevoli. Così come quella di sovvenzionare con una minima quota partecipativa la ricerca mirata in un unico campo medico.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 14:27:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No perché sti ricercatori sono come i politicanti nostrani, sono 20 anni che ci pigliano per il culo.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 14:34:15 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 14:50:34 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto, ma vabè, la ricerca in questo campo è stata sempre una cronaca di morte annunciata. Se siamo realisti, queste sezioni dei forum riguardano più aspetti "fanta" che scientifici, i quali, infatti, si perdono sempre nel nulla. Le varie aziende storiche Intercytex, Aderans, Acell, il Dr. Santi , e via discorrendo, si sono sempre esauriti in una bolla di sapone. Sono personaggi, singoli o aggregati, che se la cantano e se la suonano da soli senza poi dare nessun tipo di report finale se non "non ha funzionato". E per inciso, la storia di Costarellis dei 2 milioni appare, tale e quale, a quella del Dr. Santi una decina d'anni fa, quando quest'ultimo affermava che gli servissero 100 milioni di vecchie lire per far ripartire il progetto. Ma come, avete la cura della calvizie fra le mani che vi farà diventare triliardari e vi fermano queste cifrette? Mha...

Realisticamente quindi possiamo aspettarci un miglioramento progressivo nel tempo delle tecniche già esistenti oggi e l'introduzione di altre, non risolutive, avendo sempre più frecce nella nostra faretra per combattere questo inestetismo.
Per esempio 10 anni fa uscì la FUE nei trapianti, si incominciò ad innestare a 60-70 uf a cm2 (dense pack); sono usciti cosmetici come il toppik, dermmatch, etc; ultimamente abbiamo avuto l'ingresso della tricopigmentazione. Ecco è questo il miglioramento di cui parlo, che è ben lontano dall'iniezione o il ciclo di pillole che trasforma Moggi in Bob Marley.

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2014 : 15:24:49 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli unici progetti degni di essere seguiti sono la creazione ex-novo del follicolo a partire dalle cellule della papilla dermica. Tempi lunghi e costi elevati...

Diradato87
Membro Attivo

Regione: Estero

128 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 01:01:12 Invia a Diradato87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Per tirare un po su il morale posso dirvi che l'inviato del forum straniero ha appena intervistato Cotsarelis che ha detto che il progetto Follica è praticamente morto.

Falso

Jankee
Membro Attivo

120 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 12:40:59 Invia a Jankee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diradato87 ha scritto:

ilkraken ha scritto:

Falso

Hai notizie diverse? Che si dice?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 12:45:15 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diranno che esce fra 5 anni come al solito

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata