IESON - la community anticalvizie - Minoxidil e Transcutol...quali %?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

shark
Novizio

1 Messaggi

Ciao,
Se volessi far preparare una semplice soluzione con minoxidil e transcutol, quali % devo scegliere?
Ho letto che per minoxidil 2% e 5% vale quanto segue:
minoxidil base 2%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml

minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 96° q.b a 100 ml

Se volessi mettere il minoxidil al 3% quale % di transcutol e che alcool devo scegliere?
Grazie

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2014 : 20:48:09 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il transcutol va bene sempre al 5%, la gradazione alcoolica invece dovrebbe andare bene a 90°.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 08:58:25 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 11:37:33 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per curiosità, una preparazione galenica come quella descritta al 2%, quanto potrebbe costare in media?

fabio88_it
Membro Attivo

Io

273 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 01:13:30 Invia a fabio88_it un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso sui 10-12

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 14:57:34 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nella vostra esperienza siete mai riusciti a proporre un piccolo suggerimento (per esempio transcutol al posto del glicole )al galenico che il vostro dottore vi consiglia? Io mai.
Le farmacie da quanto ne sappia io hanno bisogno della prescrizione medica anche per preparare galenici contenente minox al 2%..quindi quando leggo post di questo tipo mi domando se solo io ho incontrato medici (giustamente) convinti delle proprie formulazioni o se anche voi avete difficoltà a proporre al medico piccole variazioni sulla composizione del galenico. Altrimenti quale sarebbe l'utilità di chiedere su un forum le percentuali di una formulazione.Immagino ne parliate con il vostro medico.
Ovviamente non parlo di variare la percentuale del minoxidil. Per esempio sperimentare caffeina o teofillina...quando ne parlai durante una visita venni guardato come un alieno..

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 18:55:22 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio a maggior parte delle volte le domande che vengono poste per le formulazioni del minox è perché molto praticano il "fai da te".

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2014 : 19:22:48 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
LucArs ha scritto:

A mio a maggior parte delle volte le domande che vengono poste per le formulazioni del minox è perché molto praticano il "fai da te".

Quindi si possono trovare farmacie con le quali aprire un dialogo...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata