IESON - la community anticalvizie - finasteride e tumori
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

skin
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

217 Messaggi

salve per chi e piu informato o chi ne sa di piu mi saprebbe dare delle spiegazioni in merito all argomento finasteride e tumori se c e qualcosa che collega i due argomenti ?
chiedo questo perche mio zio ha fatto uso di proscar per 2 anni e circa un mese fa facendo i classici controlli di rutin gli e stato riscontrato un ciste "tumore maligno dopo averlo esportato e esaminato" di 2cm al rene , e mi ha detto che durante la iaculazione a volte trovava delle piccole perdite di sangue nello sxxxxa .
qualcono mi sa dire qualcosa in merito?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 11:25:15 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2844801/?tool=pmcentrez

questo dovrebbe essere uno degli studi più recenti
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2014 : 11:35:17 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le correlazioni molte volte si trovano quando le si vuole trovare.
A volte ci si fissa talmente sulla causa da imputare ed essa qualsiasi male.

Esempio pratico.
Due anni fa mi è stato diagnosticato un seminoma (tumore al testicolo) classico. All'epoca (cosa che non faccio nemmeno tutt'ora) se avessi cominciato ad assumere finasteride avrei imputato ad essa la causa.

Con il senno del poi si fanno molti ragionamenti errati.
Non mi pare ci siano studi validi che affermino l'insorgenza di qualsivoglia tipo di tumore con l'utilizzo di finasteride.

Detto ciò auguro il meglio a tuo zio.
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata