IESON - la community anticalvizie - Quanti mcg di biotina?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

La biotina è utile per i capelli? (nel caso di AGA o effluvio)?
Inoltre quanti mcg di biotina bisognerebbe prendere per avere qualche effetto?

Io stavo acquistando l'integratore di biotina su biovea, e ho notato che vendono sia la versione da 500 mcg che quella da 5000 mcg (5 mg) (non sono tantini?), me lo consigliate?

Inoltre prendo già un integratore chiamato Tricobio che contiene pure 150 mcg di biotina per capsula.. ne prendo due al giorno (così mi ha consigliato il derma, anche se c'è scritto di prenderne 1 al giorno) e arrivo quindi a 300 mcg di biotina già grazie a questo integratore.
secondo voi è necessario prenderne un altro ancora solo per la biotina?

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 14:09:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui da noi negli integratori alimentari si possono mettere giusto 225 mcg di biotina, mentre nei prodotti di tipo farmaceutico di solito si trovano appunto 5 mg (ossia 5000 mcg).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 14:43:14 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi serve la ricetta medica per acquistare la versione da 5mg su biovea?

Comunque, è utile questa biotina per l'aga/effluvio? vale la pena acquistare l'integratore da 5mg di biotina? visto che già ne prendo 300 mcg al giorno
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 14:51:58 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non serve nessuna ricetta medica.
La biotina è utile per il sebo.
zagor

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 15:34:40 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solo per il sebo?

Comunque oltre all'integratore Tricobio (che come ho detto prima contiene pure 150 mcg di biotina) prendo anche il Long Life hair formula.. e ho visto che contiene pure questo la biotina, 450 mcg.

Quindi già prendo 150 x 2 + 450, 750 mcg di biotina.

Credete che basti? Oppure è ancora troppo poco per avere qualche beneficio?
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 15:50:50 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per avere qualche effetto sui capelli in presenza di forte seborrea il dosaggio è di 10mg al giorno.Dosaggi inferiori risultano inefficaci.
zagor

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 23:59:54 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io compro alla LECLERC il :METIONIONA E BIOTINA, divisione pharma, 30 capsule
Biotina 100 mcg (stessa dose del giuliani)
prezzo 14.90 (trovato anche in offerta a 11,90)

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 13:30:50 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di questo che ne pensate? http://www.puritan.com/vitamin-b-026/biotin-10000-mcg-051463
Spedisce dagli USA ma da quel sito non dovrebbero esserci problemi di dogana, qualcuno me lo può confermare?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:08:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ben ricordo è da questo sito con base UK che non ci dovrebbero essere problemi:

https://www.puritanspride.co.uk/on/demandware.store/Sites-puritanspride_uk-Site?scid=16567

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:23:14 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui però dice che spedisce solo nel Regno Unito e Irlanda http://www.puritanspride.co.uk/faqs.html?icid=ros-_-footer-_-shippingpolicy#ship

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 15:06:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi non c'è soluzione.

Ciao

MA - r l i n

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 15:30:14 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ho capito male su altri forum dicono che le spedizioni passano per altri paesi europei tipo la Germania quindi non ci dovrebbero essere problemi, però non c'è la certezza..se qualcuno mi confermasse la cosa sarebbe meglio.
Il prodotto lo reputi buono? Inoltre ho trovato anche questo che ha altri ingredienti utili per i capelli oltre la biotina, anche se non so se le quantità siano rilevanti: http://www.puritan.com/puritans-pride-brand-0102/healthy-hair-formula-with-biotin-10000-mcg-050951?scid=29209

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 17:18:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so se è buono, ma comunque ha 10 g di biotina ossia come gli integratori farmaceutici (che dovrebbero richiedere ricetta).

Ciao

MA - r l i n

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

Regione: Puglia

491 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 18:02:34 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io la compro su ebay,110 capsule da 5mg spedite dall'inghilterra.
ne prendo 10 mg al giorno da ormai 5 mesi............sono biotina dipendente.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 09:21:21 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono trovato bene con questo:
http://www.puritan.com/puritans-pride-brand-0102/healthy-hair-formula-with-biotin-10000-mcg-050951
Cliccate in basso du Label Information.
3 capsule contengono 10 mg di Biotina e ben 1 grammo di Cistina oltre a MSM, Metionina, Vit. C ecc.

andrea tucci
Mentor

3928 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 09:57:29 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si è un buon integratore.
zagor

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 19:45:25 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quasi quasi :) non male
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2014 : 23:13:01 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso quella della puritan da 7500mcg, anche 4 al giorno cioè 15 milligrammi
la ordino dagli usa, dogana o non dogana conviene sempre!

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2014 : 23:22:35 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque voglio far notare una cosa:
la biotina in gelcaps che avete indicato
http://www.puritan.com/vitamin-b-026/biotin-10000-mcg-051463

ha il Titanium Dioxide Color
che è sostanza di dubbia utilità e anzi probabile tossicità
e poichè il problema tossicità e -anche- legato alla dose

io in ogni caso me ne tengo alla larga
compro da Puritan solo la biotina in caps o tabs: che non ha Titatinum Dioxide color,
e comunque da Puritan scarto tutto quello che ha il Titanium Dioxide Color (tra cui l'altrimenti vantaggioso loro ubiquinolo e Cq10)

Andreact95
Mentor

jhgjg

1668 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 00:45:53 Invia a Andreact95 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.puritan.com/puritans-pride-brand-0102/healthy-hair-formula-with-biotin-10000-mcg-050951

In questo no :)
Topico:
- RU58841 1ml
- Dermaroller

Sistemico:
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Shampoo:

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 00:53:00 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bè in quello no, e allora va bene, salvo altri inconvenienti tipo per alcuni il magnesio stearato anche vegetale è un problema se assume molte tavolette che lo contengono
comunque bisogna cernire tutti i prodotti prima di ordinarli...

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 11:01:28 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io alla fine ho ordinato questo, circa 15€ http://www.amazon.co.uk/Natrol-Maximum-Strength-Tablets-Kitchen/dp/B004H7GB9G

Comunque, a chi compra da puritans con la dogana avete mai avuto problemi? Le spese di spedizione sono buone?

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 11:41:18 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io anche le volte che è stato fermo in dogana non ho avuto problemi
certo non bisogna ordinare sostanze non ammesse,
le spese di spedizione per un pacco di 7-8 chili saranno circa un 40dollari

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 12:38:27 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumendo la biotina e metionina, i capelli sono molto meno unti, sto cominciando a lavarli con acqua tiepida ogni giorno e usare lo shampoo ogni 3 giorni. I risultati per adesso sono incoraggianti, i capelli rimangono puliti e i buchi tra le tempie si notano di meno.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 16:04:32 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da Jonny:
3-G <> BIOTINA 5 Mg. Confezione da: 60 Pasticche
Produttore: OPTISANA GMBH
La mia Offerta: 7,90 €
-------------------------------------------
4-G <> BIOTINA 10 Mg. Confezione da: 30 Pasticche
Produttore: GlaxoSmithKline Consumer Healthcare. GmbH & Co. KG (5388492)
La mia Offerta: 13,90 €
5-G <> BIOTINA 10 Mg. Confezione da: 120 Compresse da masticare
Produttore: SPINNRAD (554253)
La mia Offerta: 19,90 €
6-G <> BIOTINA Forte 10 Mg. Confezione da: 40 Compresse
Produttore: MCM KLOSTERFRAU Vertrieb (7580584)
La mia Offerta: 10,90 €
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata