IESON - la community anticalvizie - infiammazione fronte e cute
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

ciao a tutti! volevo un vostro consiglio...
Da più di un anno uso le lozioni prescritte dal dermatologo di minox 5% e di progesterone 1% senza particolari problemi.
Qualche tempo fa, ho notato dei brufoli sulla fronte (non particolarmente rossi o con bollicina...brufolini piccoli) che però non andavan mai via e si infiammavano solamente a toccarli. Aimè nelle ultime due settimane, in aggiunta è comparso anche un fastidiosissimo prurito su tutto il cuoio capelluto accompagnato da dei brufolini. In farmacia mi hanno detto che si tratta di una lieve dermatite (generaica)...
Chiaramente dovrò risentire il dermatologo, ma visti i tempi di attesa, volevo capire se ci fosse qualcosa (shampoo, maschera, lozione, etc...)per calmare il prurito e arrestare l'infiammazione.

Grazie a tutti per il supporto.
E.

LucArs
Moderatore


Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio


3525 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2014 : 12:06:38 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Prova a tamponare la situazione applicando quotidianamente un po' di aloe gel, è ottimo come idratante e come lenitivo, dovrebbe essere un aiutino, comunque nel peggiore dei casi non peggiora la situazione.
Torna all'inizio della Pagina

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 10:50:31 Invia a Edg 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao LucArs, grazie del consiglio ma.....ti dirò che al contrario ho proprio il dubbio che sia stato un gel all'aloe che mi ha provocato la dermatite. Infatti questo gel l'ho cominciato ad usare un mese fa circa e dopo poco è apparso il prurito ora accompagnatio da dei brufolini, soprattutto zona frontale. Prima del gel, non avevo mai usato niente di diverso... da più di un anno.
Ad ogni modo, nell'ultima setttimana è eveidente si tratti di una dermatite o qulcosa di simile...la situazione è molto fastidiosa e si nota un peggioramento anche del "tono" dei capelli.
Torna all'inizio della Pagina

Fenderman
Membro Senior



961 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 11:39:44 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quale marca di aloe gel hai usato? Io in passato usavo il gel della Esi che quando andavo ad applicare sul viso mi dava un leggero bruciore ed infatti se vai a controllare l'inci del prodotto,è molto diverso da quello per esempio della Zuccari.
Se hai un po' di argilla a disposizione potresti provare ad applicarne una piccola quantità solo su un brufoletto e vedere se ti aiuta,però se è comparso il prurito su tutto il cuoio capelluto magari hai solo necessità di farti modificare i galenici che usi
Torna all'inizio della Pagina

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 14:36:57 Invia a Edg 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aloe vera gelly della Forever. Ora sono 2-3 settimane che non lo usa, ma l'irritazione non passa....non so che pensare..
Se la causa fosse dei galenici (che contengono Transutol 5%) è possibile che si manifesti dopo più di una anno di utilizzo?
Torna all'inizio della Pagina

Fenderman
Membro Senior



961 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 15:10:23 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da quello che leggo spesso sul forum molta gente riporta prurito più frequentemente con prodotti contenenti glicole propilenico rispetto al transcutol(a dire il vero non ho mai letto esperienze negative dell'uso di questa sostanza nei galenici). Dubito che sia colpa del gel d'aloe,anche se la marca che utilizzi contiene parabeni,carbomer,insomma non è il top.
Hai provato a concludere il lavaggio dei capelli usando acqua fredda? magari nel frattempo che prenoti la visita può aiutarti..
Torna all'inizio della Pagina

IESON
Fondatore della Community

IESON


Regione: Lombardia
Città: Calvizie.net HQ


2720 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2014 : 10:41:17 Invia a IESON un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me a volte succede quando eccedo un po' troppo nell'applicazione di topici (è come se la cute mi volesse dire: "ueh ragazzo stai esagerando, rallenta..!" ) oppure quando il topico è aperto da un po' di tempo e quindi la composizione chimica comincia un po' a degenerare.

L'aloe gel è un buon rimedio , anzi ottimo, forse nel tuo caso hai una qualche intolleranza a qualche eccipiente presente nel prodotto che stai usando?

comunque in alternativa prova la crema dopobarba PREP
sembra una cavolata, ma è un idratante lenitivo eccezionale e ti dirò di più: se lo spalmi sui capelli te li ingrossa di brutto!
provare per credere
"vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai"
--------
per ogni approfondimento sulla caduta dei capelli, visita www.calvizie.net
Torna all'inizio della Pagina

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2014 : 17:23:40 Invia a Edg 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per i consigli
non so se la dermatite possa esser accostata all'uso dell'aloe gel e alla conseguente intolleranza a qualche componente. terrò controllato.
anche l'utilizzo delle lozioni non è mai stato proprio "massiccio" e nell'ultimo periodo qualche giorno pure lo saltavo... A proposito, di solito applico il minox e progesterone la sera/notte spesso dopo le 23 prima di andare a letto...è troppo tardi secondo voi?

Ciao e Grazie di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

LucArs
Moderatore


Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio


3525 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2014 : 17:31:58 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe meglio aspettare un'ora prima di andare a letto.
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17967 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2014 : 15:03:20 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usi un minoxidil commerciale da farmacia o un galenico?
Se galenico posta la composizione,potrebbe essere il malefico glicole,che a lungo andare porta ad irritazione.
In questo caso basta usare una lozione che non lo contiene.

ps.Ottimo il Prep,pochi euri ed un prodotto eccezzionale
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 11:19:07 Invia a Edg 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lozioni fatte in farmacia come da indicazioni.
- Minoxidil solfato 5%, Transcutol 5%, Alcool 85°C qb.
- Progesterone 1%, indrocortisone burritato 0,1%,..., Transcutol 5%, Alcool 85° qb

oggi vado a prendere il Prep. grazie x la dritta
Torna all'inizio della Pagina

Edg 79
Nuovo Membro


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: udine


22 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 18:51:54 Invia a Edg 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti! riprendo in mano la discussione perchè ho degli aggiornamenti che volevo condividere: come potete leggere in aprile/maggio ho avuto una dermatite/follicolite molto fastidiosa, con prurito e brufoli su cute e fronte. Ovviamente ho consultato un dermatologo e la causa di ciò secondo lui, erano le lozioni di minox e progesterone. Mi ha prescritto poi una spuma (Olux) per qualche giorno ed ovviamente, mi ha sospeso le lozioni. Con fatica (dopo più di un mesetto..) l'irritazione sembrava sparita.
Chiaramente però senza le lozioni la situazione dei miei capelli è peggiorata ed il diradamento aumentato.
Perciò a distanza di quasi 3 mesi dalla sospensione, per provare, 2 giorni fa ho ripreso le lozioni: una sola applicazione e sono al punto di partenza! Irritazione e brufolini A questo punto credo che il dermatologo avesse proprio ragione e che le lozioni non siano più tollerate dalla mia testa (dopo solo un annetto di utilizzo..!)!!!
Avete mai sentito di altri casi simili????
cosa mi consigliate di fare???

grazie in anticipo.
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17967 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 19:02:33 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si c'e'chi e' diventato allergico al minoxidil ad esempio
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31320 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2014 : 19:55:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Provi ad usare solo la lozione con antiandrogeni e veda se l irritazione nondi ripresenta
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata