IESON - la community anticalvizie - Trapianto, età minima e il dopo.
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Salve volevo sapere qual'è l'età minima ufficiale per un trapianto (con tutti i suoi rischi) e quella consigliata.

Dopo la cura è obbligatorio continuare ad assumere farmaci come Finasteride o se ne può fare a meno senza eventuali problemi gravi?

Grazie

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 22:22:02 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho visti trapianti su ragazzi di 22 anni (intendo trapianti riusciti effettuati da chirurghi seri e competenti)

L' età consigliata è comunque dopo i 25 anni

Ovviamente è una generalizzazione, dipende da tanti fattori e ogni caso va valutato a se, non per forza un 30enne è un miglior candidato di un 24enne ad esempio....

Anche Dopo il trapianto (?) Vanno continuate le cure almeno se e fin quando vuoi ancora i capelli
Torna all'inizio della Pagina

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 00:02:08 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi ricapitolando, il trapianto può essere effettuato anche prima dei 25 anni se la situazione lo permette.
E il Finasteride lo dovrò continuare ad assumere? Io voglio fare il trapianto per evitare di assumerlo... Non c'è alcuna alternava?

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 00:24:41 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premettendo che non conosco affatto la tua situazione (sarebbe bene vedere qualche tua foto per consigliarti meglio).
Ma solitamente, effettuare un trapianto senza le cure a sostenerti è "per me" un rischio troppo elevato, pensa come sarebbe ricostruirsi una hairline bella densa e bassa e poi col tempo perdere tutto il resto dietro, per non parlare dello shockless... Dopo il trapianto potresti avere meno capelli di quanti ne avevi prima per la caduta di indigeni

Poi Vabe anche qui, ci sono casi è casi, ti faccio un esempio.... Magari uno si fa il trapianto in zona frontale senza supporto farmacologico e gli va bene perché comunque era destinato a diventare nw3.

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 01:59:20 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho 18 anni, sono al 2 stadio della scala norwood, con un bel diradamento frontale (prima che prendessi il finasteride, 9 mesi fa, frontalmente si notava la forma del cranio), per quanto riguarda il vertex, la situazione non è male.
La questione ereditaria: ho nonno/zii materni calvi, credo tutti allo stadio 6 della scala norwood, sono destinato a finire come loro o c'è qualche probabilità che qualcosa in più rimane?

- Il mio intento è quello di fare un trapianto senza diventare prima completamente calvo, insomma voglio sempre avere qualcosa in testa, c'è un modo?
- In cosa consiste lo shockless?

Grazie ancora!

semmy83
Membro Attivo

bart

Regione: Calabria
Città: Cosenza

359 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 02:21:20 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
fuster ha scritto:

Io ho 18 anni, sono al 2 stadio della scala norwood, con un bel diradamento frontale (prima che prendessi il finasteride, 9 mesi fa, frontalmente si notava la forma del cranio), per quanto riguarda il vertex, la situazione non è male.
La questione ereditaria: ho nonno/zii materni calvi, credo tutti allo stadio 6 della scala norwood, sono destinato a finire come loro o c'è qualche probabilità che qualcosa in più rimane?

- Il mio intento è quello di fare un trapianto senza diventare prima completamente calvo, insomma voglio sempre avere qualcosa in testa, c'è un modo?
- In cosa consiste lo shockless?

Grazie ancora!

Un trapainto a 18 anni?? Scherzi?? Innanzitutto stai calmo, immagino quello che stai passando, ci son passato anch'io e ti capisco benissimo..
Risultati apprezzabili della finasteride iniziano a vedersi solitamente dopo un anno o più, non bisogna avere fretta. Hai fatto una visita da un dermatologo specializzato? Inutile che vai dai classici, sprechi soldi e tempo.
Se si usi anche lozioni?

Lo shockloss è una caduta temporanea dei capelli indigeni dovuto al trauma del trapianto.

Ripeto lascia stare il trapianto x ora e continua con la cura farmacologica. Se proprio vuoi spendere soldi inizia la LLLT.
barcollo ma non mollo...

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 08:50:18 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto. a 18 annni è una pazzia effettuare un trapianto.
un chirurgo top sicuramente si rifiuterebbe di operarti.
direi che come minimo bisogna attendere i 30 anni.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:12:35 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non intendo certo farlo a quest'età!
Prendo per qualche anno ancora Finasteride, ma ho il terrore di prenderla a vita, non mi fido molto del farmaco.
Io sono seguito da un dermatologo in tutta la cura.

LLLT cos'è?

Grazie.

blef
Membro Attivo

M!

314 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 14:36:56 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bravo per il momento pensa solo a curarti poi quando sarai un po' più grande potrai valutare il trapianto (almeno 4/5 anni)

LLLT è la terapia laser, guarda un po' questa discussione:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59677

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 16:29:58 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto riguarda i sides di Finasteride, che ne pensate?
Credo di aver riscontraro lo sxxxxa acquoso, per la libido credo di non aver problemi ne per l'erezione.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 19:32:00 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Assumo fina da oltre 2 anni e non ho nessun problema. Continua ad assumerla tranquillo senza pensarci troppo e senza leggere le cavolate scritte in giro per internet, lo sxxxxa acquoso è un side comune che, in alcuni casi, tende a rientrare col tempo, ma non ti pregiudica né libido né erezione.
Fina e minox sono le migliori armi contro l'AGA, quindi direi che se intendi curarti fina la dovrai continuare ad assumere, se il medico te l'ha ordinata, anche dopo un trapianto (vedi il sottoscritto).
Le cure contro l'AGA si fanno ad oltranza, smettere significa perdere tutti i risultati. Dopo un paio d'anni di cura, la dose di fina la si può rivedere al ribasso, e si possono fare delle pause, naturalmente è bene sia i l medico a prendere tali decisioni.

Comunque non andiamo in OT, per fina c'è la sezione apposita.
No fina no party

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 19:41:05 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie James, quindi non c'è un modo per eliminare fina dalla mia vita?
Anche se si fa continuare la caduta fino all'ultimo stadio per poi trapiantare tutto?

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 23:19:40 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il trapianto per sicurezza andrebbe fatto non prima di una certa età, ma è un discorso di carattere troppo generale.
Ci sta benissimo che un 22enne sia un ottimo candidato (magari presenta solo una stempiatura fisiologica) e un 40 sia un pessimo candidato (magari ha un diradamento diffuso e ancora in evoluzione).
Fondamentale è la qualità della donor e il calibro del capello (e anche l'elasticità dello scalpo nel caso si voglia effettuare una strip).
Affiancare una cura è quasi sempre vivamente consigliato: ci sono casi in cui è indispensabile (per calvizie in evoluzione e/o interventi in mezzo a indigeni) e altri casi in cui se ne può fare a meno (interventi su zone glabre con calvizie stabilizzate e/o stempiature fisiologiche).

Se vuoi pareri obiettivi posta foto, tutto dipende dalla tua situazione clinica.

Altrimenti stiamo a parlare a vanvera.
E' tutto solamente rimandato.

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 01:24:45 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se posso posto una foto, comunque ho ancora i capelli, nessun area scoperta, solo diradamento generale (per lo più frontale), senza toppik si nota.

Il mio obbiettivo è fare il trapianto senza continuare col Finasteride e cure che mi incasinano i pensieri (ci provo a non pensarci), per fare ciò devo prima perdere tutti i capelli e arrivare allo stadio finale?

semmy83
Membro Attivo

bart

359 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 02:16:44 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NO! devi attendere qualche anno che la calvizia si assesti. Non farti pippe mentali, stai buono, documentati per bene nel forum e segui alla lettera la cura. leggi le altre sezioni del forum e lascia stare sta cavolata del trapianto.

Leggiti il thread dell'LLLT và, che trovi qualcosa di interessante sicuro
barcollo ma non mollo...

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 07:59:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il trapianto non è una cavolata, ma una realtà per risolvere, o quasi, il problema della calvizie, anche se molto costoso.
Detto questo caro fuster, inutile stare qui a "gigionare" sul se e sul ma, la cosa migliore è parlare dei tuoi dubbi direttamente con chi i trapianti li esegue: chi meglio di lui può chiarire i tuoi dubbi?
Puoi chiedere un preventivo, e in questa fase oltre ai costi il medico darà la sua valutazione e tu potrai porre le tue domande; ogni doc ha un/una assistente per il pre e post trapianto, tipo Leticia per il doc Feriduni (dove ho fatto il trapianto)
No fina no party

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 19:17:18 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Effettivamente come dice semmy83, se devo fare un trapianto tra 4/5 anni e poi continuare con le cure non ne vale la pena, tanto vale che continuo le cure e basta, tra 4 anni sarò in un'ottima situazione anche senza trapianto.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2014 : 20:37:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se riesci a mantenere i capelli ti conviene rinunciare al trapianto, perchè è un rischio in ogni caso, in quanto anche andando dal migliore non hai nessuna garanzia che venga fuori un lavoro soddisfacente purtroppo, costa una cifra fuori dal mondo e ti tocca passare un post operatorio da malato di lebbra. se poi non va tutto bene o se nel tempo peggiori i segni vengono fuori e te li tieni a vita.

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 02:28:36 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sa che continuo la cura, per adesso nessun effetto collaterale sulla sessualità, eccetto lo sxxxxa liquido.
Se avvertirò qualcosa di non psicogeno, abbandono tutto.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 11:15:29 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

se riesci a mantenere i capelli ti conviene rinunciare al trapianto, perchè è un rischio in ogni caso, in quanto anche andando dal migliore non hai nessuna garanzia che venga fuori un lavoro soddisfacente purtroppo, costa una cifra fuori dal mondo e ti tocca passare un post operatorio da malato di lebbra. se poi non va tutto bene o se nel tempo peggiori i segni vengono fuori e te li tieni a vita.

Io sto passando il post operatorio proprio in questo periodo, ma non mi risulta essere come un malato di lebbra. Tu invece che esperienza hai a riguardo?
No fina no party

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 16:14:02 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dipende quanti capelli hai per coprire ma andare in giro con le crosticine non è certo il massimo, specie per chi deve rasare la zona ricevente. poi dipende quanto uno è riservato, c'è anche chi va in giro coi manifesti e il megafono a dire ei ho fatto il trapianto!!!

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2014 : 19:59:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti metti un cappello in testa, le crosticine spariscono in 7/10 giorni, rimane poi del rossore che può durare anche parecchio. Cappello in testa e porti pazienza per un po'. Alternativamente ti tieni il diradamento, questione di scelte
No fina no party

semmy83
Membro Attivo

bart

359 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 13:49:44 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

non dire cavolate.. e non dare false informazioni..

ovvio che se vai al risparmio i risultati non siano soddisfacenti e corri il rischio di non esserne soddisfatto.
barcollo ma non mollo...

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 14:18:21 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
semmy83 ha scritto:

artiglio5825 ha scritto:

non dire cavolate.. e non dare false informazioni..

ovvio che se vai al risparmio i risultati non siano soddisfacenti e corri il rischio di non esserne soddisfatto.

quoto semmy.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 15:06:12 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
potete quotarvi quanto volete, la verità non cambia. puoi andare dal migliore al mondo ma è già capitato di gente per niente soddisfatta, che ha speso una barca di soldi per nulla. poi il post operatorio lo sottovalutate ma non è di certo una passeggiata se non vuoi sparire per mesi dalla circolazione.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 19:13:01 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto passando il post operatorio, esco normalmente….
Certo non è una passeggiata e serve pazienza, ma artiglio la fai troppo drastica.
No fina no party

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 20:33:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è solo un aspetto di tutto l'insieme, di sicuro non il peggiore lo riconosco. calcolate poi la possibilità non tanto remota di dover reintervenire periodicamente in quanto l'aga non si arresta e non è che puoi dire me ne frego perchè rimane l'isoletta trapiantata e poi lo stacco dietro, insomma la cosa peggiore sono queste conseguenze che porti dietro a vita, e i soldi e il tempo non sempre ci sono per porre rimedio.

Obrero79
Membro Senior

521 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 21:17:32 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

è solo un aspetto di tutto l'insieme, di sicuro non il peggiore lo riconosco. calcolate poi la possibilità non tanto remota di dover reintervenire periodicamente in quanto l'aga non si arresta e non è che puoi dire me ne frego perchè rimane l'isoletta trapiantata e poi lo stacco dietro, insomma la cosa peggiore sono queste conseguenze che porti dietro a vita, e i soldi e il tempo non sempre ci sono per porre rimedio.

quoto! in effetti non ne vale la pena!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Lopez
Membro Attivo

219 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2014 : 23:11:50 Invia a Lopez un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Artico, se non sbaglio te ti sei operato con Hasson e sei un moderatore su belli capelli no?

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 11:20:19 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok allora lasciate fare all'AGA il suo corso, o seguite le classiche cure. Come sempre ognuno è libero di decidere come meglio crede e tutti quelli che si fanno il trapianto hanno solo buttato via i loro soldi.
No fina no party

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 12:02:09 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda che qua non si tratta di fare i tifosi del trapianto o del non trapianto, in ogni cosa c'è un pro e un contro figurati in quelle che sono a vita come il trapianto. insomma è pur sempre una schiavitù in cui ti infili perchè una volta fatto ci dovrai stare dietro a vita sperando che la donor basti, dopo o ti rasi e speri che i segni si vedano il meno possibile o passi alla protesi.

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 14:17:46 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti ho detto che ognuno è giusto che faccia ciò che ritiene più opportuno per sè stesso, quindi nessun tifo per il trapianto o per il non trapianto, pur avendo io espresso il mio punto di vista a favore, visto che il trapianto l'ho fatto...
Certo è bene farlo con una situazione che ha raggiunto una certa stabilità e con la personale disponibilità a seguire comunque le cure.
No fina no party

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 14:37:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì ma non vuol dire che perchè l'hai fatto ne conosci tutti i possibili risvolti futuri, le cose si scoprono col tempo.

peicapelli
Nuovo Membro

29 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 15:37:44 Invia a peicapelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Benissimo: la finasteride, prodigiosa sui capelli, è DEVASTANTE per l'organismo non in alcuni sparuti casi, ma nella quasi totalità. Fidati, molti medici, fortunatamente, cominciano a escluderne categoricamente la prescrizione. Sei giovane e forse non te ne sei accorto, ma la fina ammazza la libido, annacqua paurosamente lo sxxxxa, procura gonfiore, ginecomastia, astenia, depressione nella quasi totalità dei casi! Chiuso il discorso. So bene di cosa stiamo parlano per esperienza personale, riscontri su tutti i forum dedicati e per le testimonianze di amici utilizzatori.
fuster ha scritto:

Credo di aver riscontraro lo sxxxxa acquoso, per la libido credo di non aver problemi ne per l'erezione.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 16:02:19 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
su questo per la mia esperienza non sono d'acccordo ma è soggettivo

fuster
Membro Junior

53 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 00:14:14 Invia a fuster un Messaggio Privato Rispondi Quotando
peicapelli, rifletti prima di mettere ansia agli utenti, la fina non mi ha calato ancora nulla, ne libido, ne erezione, anzi! Ho la necessità di masturbarmi ogni giorno.
Lo sxxxxa risulta più liquido, ma come dice il dottor Gigli, non è rilevante, per cui nel mio caso ne vale la pena.

Per quanto riguarda le testimonianze sui forum, è ovvio che trovi i soggetti messi male, sono essi che trovano la necessità di scrivere sul web, quelli sereni senza problemi non ci pensano nemmeno a scrivere.

semmy83
Membro Attivo

bart

359 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 00:27:41 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
peicapelli ha scritto:

Benissimo: la finasteride, prodigiosa sui capelli, è DEVASTANTE per l'organismo non in alcuni sparuti casi, ma nella quasi totalità. Fidati, molti medici, fortunatamente, cominciano a escluderne categoricamente la prescrizione. Sei giovane e forse non te ne sei accorto, ma la fina ammazza la libido, annacqua paurosamente lo sxxxxa, procura gonfiore, ginecomastia, astenia, depressione nella quasi totalità dei casi! Chiuso il discorso. So bene di cosa stiamo parlano per esperienza personale, riscontri su tutti i forum dedicati e per le testimonianze di amici utilizzatori.
fuster ha scritto:

andresti bannato per questa stupidaggine. rifletti prima di scrivere scemenze, perchè ci sono novizi che leggono e sono emotivamente molto coinvolti visto che sicuramente saranno ai primi scontri con l'AGA.

Artiglio secondo me la fai troppo tragica e dici cavolate, fosse x te forum come questi non avrebbero senso. Se uno decide di fare un trapianto deve informarsi bene di quali siano i pro e i contro, e quali risultati aspettarsi, ma tula fai di un tragico assurdo.

Se gente come Koray ed Hasson fanno soldi vuol dire che hanno successo nel loro lavoro, altrimenti avrebbero già chiuso.

Se poi non sei d'accordo tieniti la tua aga
barcollo ma non mollo...

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 08:04:08 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

sì ma non vuol dire che perchè l'hai fatto ne conosci tutti i possibili risvolti futuri, le cose si scoprono col tempo.

Posterò foto e nel frattempo faccio i debiti scongiuri
Comunque di report che fotografano l'andamento nel corso degli anni ce ne sono parecchi.
No fina no party

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 08:06:12 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
peicapelli ha scritto:

fuster ha scritto:

Peicalelli documentati meglio prima di scrivere cose del genere. Di devastante qui c'è quello che hai scritto.
No fina no party

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2014 : 10:08:54 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Semmy mi hai stufato con la tua arroganza, le cavolate le dici tu che non sai niente e non hai alcuna esperienza. Non c'entra nulla che i chirurghi lavorano, uno può avere un intervento perfetto ma pentirsene con l'andare degli anni. Tu tieniti la tua ottusità.

semmy83
Membro Attivo

bart

359 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 03:33:50 Invia a semmy83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Semmy mi hai stufato con la tua arroganza, le cavolate le dici tu che non sai niente e non hai alcuna esperienza. Non c'entra nulla che i chirurghi lavorano, uno può avere un intervento perfetto ma pentirsene con l'andare degli anni. Tu tieniti la tua ottusità.

Calmo calmo, non ti agitare dovesse prenderti qualcosa.. e poi se rispondi cosi dimostri veramente chi è l'arrogante e saputello.
Sinceramente mi fai pena, vieni qui a dispensare consigli che in pratica dicono che non ne vale la pena di fare questo o quel percorso di trapianto, mi sembra quasi il caso di uan persona frustrata perchè il suo tentativo di risolvere la calvizia con un trapianto troppo avventato non ha dato i risultati sperati. Volevi ritornare 18enne??
Lo scopo del forum è quello di esprimere e condividere opinioni, sia positive che negative, e di conseguenza uno valuta le scelte da fare, anche quella di non far nulla se non accetta i rischi.
Io sono anni che mi documento sui trapianti e sulle tecniche in circolazione, perciò non ti permetto di dirmi che non so nulla, anche se sei un mod di un'altro forum.
Cerca di essere meno categorico e vedrai che nessuno ti controbatte come ho fatto io.
barcollo ma non mollo...

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata