IESON - la community anticalvizie - Psoriasi-dermatite causa caduta! 21 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

NewMan
Nuovo Membro



6 Messaggi

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum! Ho postato la mia cartella nell'apposita discussione, in cui è possibile leggere tutto riguardo il mio problema e diagnosi.

Sulla scia dei buoni propositi mi sono convinto a rivolgermi ad un professionista.

Qualche giorno fa, dunque, mi reco presso uno degli studi privati del Dott. Rossi, scelto proprio dopo aver letto pareri positivi e in vista delle sue competenze e titoli.Il dottore, dopo un breve colloquio, in cui mi ero imposto di non parlare troppo ( aihmè mio problema, vista l'ipocondria! ) per non influenzarlo, annuisce al lavaggio frequente con Bio Mellis e alle piccole pratiche adottate per non stressare il capello, diradato e miniaturizzato leggermente. Diradamento poco visibile ancora, ma graduale e apparentemente, per ora, irreversibile. Mi fa delle domande sui capelli che cadono, se sono impressioni ecc.. ecc.. Dopo l'esame, il risultato è Psoriasi, una dermatite leggera, ma diffusa, propria del cuoio capelluto. Tale psoriasi non permetterebbe al capello di crescere sano e lo starebbe miniaturizzando pian piano. Senza che glielo dicessi, ineffetti, da un paio d'anni compaiono ogni mattina scaglie di pelle sulla testa, che vanno via con lo shampoo, per questo giornaliero e poco invasivo, Bio Mellis nel mio caso, e una forfora leggera, che sul capello biondo non risalta. Il tutto non percettibilissimo a prima vista! Per tale motivo, alla mia domanda sul MINOXIDIL, che applica con successo mio padre, me lo sconsiglia. Potrebbe causarmi problemi vista la dermatite. Su tale punto ha azzeccato di nuovo! Provai, infatti, ad applicarlo mesi fa per settimane, ma il prurito era davvero insostenibile e l'arrossamento evidente.
Rimango tutto sommato soddisfatto, sebbene la preoccupazione. Almeno so dare un nome al caso!

Mi prescrive allora l' ALUX MINA ( pillole ) per la dermatite con un'applicazione dettagliatissima e SERENOIL HT ( penso integratori ) e A-ROS per i capelli.
Mi dice di non preoccuparmi, perchè ora "sto iniziando a curarmi!". Purtroppo non gli chiedo se dovrò conviverci o se potrà essere debellata. Inebetimento del momento! Nè il perchè abbia colpito soltanto la zona lobo frontale, mentre nuca, parte dietro la testa e tempie sono perfettamente sane. La dermatite dovrebbe riguardare tutta la pelle sulla testa e non solo un'area, come quella lobo frontale, ma ovviamente posso sbagliarmi. Può essere la dermatite l'unica causa della caduta? Il dottore esclude AGA. ( Pensandoci cmq il mio problema è inziato quando presi un casco per moto usato, sporco e abbastanza mal tenuto.. Le cavolate dell'adolescenza sono incalcolabili!! )

Ciò che mi ha suscitato un pò di perplessità, però, è questo: Molti utenti, sia in questo forum che affini, hanno visto sostituirsi nelle prescrizioni degli ultimi mesi farmaci, tipo "SERENOA REPENS", con queste pillole SERENOIL HT, da poco messe in commercio. SERENOIL HT SERENOIL HT, che insieme a "Arsen", "Tersum" e altri, risulta essere, come si può verificare da una semplice ricerca in internet e da visione camerale, un prodotto della CAROFARMA SNC, fondata nel 2001 proprio dagli allora soci Dott. Campa, Dott. Rossi e Michico Kakizaki, attuale proprietario, le cui quote, il giorno 16/05/2013, sono passate ad un altro ROSSI, appena ventenne, come risulta alla Camera di Commerico. Tali capsule molli sono apparse nella mia ricetta e hanno sostituito quelle di molti altri.

Poddarsi sicuramente che, vista l'esperienza in materia, il dottore abbia deciso di produrre ed adottare un farmaco a suo detto più efficace e che quindi agisca nelle migliori intenzioni e per il benessere esclusivo, oltre che suo, del paziente in cura. Ciò detto mi piacerebbe sentire, però, anche i vostri pareri riguardo questo giro che un pò allarma le indoli sospettose, purtroppo come la mia, e sapere come ti trovi tu con questo SERENOIL HT, utilizzato per l'aga, che non dovrei avere. Detto questo cercherò comunque di seguire la cura attentamente!
P.S. Il farmaco è adottato anche per l'aga.. Qualcuno ha avuto problemi di dermatite simili? La cura durerà a lungo, ma vi terrò aggiornati su questo farmaco nuovo!
Aspetto con ansia vostri pareri.. Mi scuso anche se ho postato tale argomento su altre zone del forum. Ho cercato di attenermi solo a quelle che riguardano il mio caso.. Grazie in anticipo!

soundseric
Nuovo Membro



7 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2014 : 16:05:01 Invia a soundseric un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao

da qualche mese sto usando Serenoil HT tutti i giorni. Premetto che la mia situazione non è critica. Subito ho notato che la produzione di sebo si è ridotta, ed i capelli si rinfoltiti e rinvigoriti. Ultimamente la quantità di sebo è un po riaumentata, non so se perche metto un po di gel o lacca, oppure utilizzo la preparazione galenica, oppure ogni tanto lo schampo e crema al ketoconazolo di cui si parla bene, o per altri motivi.

Sarebbe da fare un periodo solo con Tersum e Serenoil per vedere se la produzione di sebo si riduce come i primi tempi.
Torna all'inizio della Pagina

kiske202
Mentor

kiske


Regione: Lombardia
Città: varese


2670 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 00:12:01 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah...Non ti diagnostica aga,ma ti cura con serenoa che è l'alternativa naturale a finasteride.Prima si parla di psoriasi come causa di caduta ( era egregiamente trattata con PSORINASE,oggi fuori commercio,ma puoi fartelo preparare galenico),poi si finisce per incolpare la ds,che se mai accompagna la caduta,ma non ne è la causa principale.Per quest'ultima è ottimo lo shampoo ducray kelual ds,da alternarsi ad uno extra delicato (bio mellis lo provai a suo tempo ma non mi fece impazzire,molto meglio restiv oil blu che in caso di squame ha un suo razionale).Sarebbe anche utile integrare biotina ad alto dosaggio (diathynil) e thè verde contro la dermatite.Il minoxidil se privo di glicole non comporta problemi in caso di dermatite,anzi se "fortificato" con antiandrogeni e affiancato da locoidon soluzione cutanea,dà una bella mano
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata