IESON - la community anticalvizie - Salve a tutti, sono nuovo ed ho alcune domande
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Buonasera a tutti, mi sono iscritto su questo forum per porre alcune domande riguardo la Ginnastica Facciale.
Io ho cominciato a perdere capelli a 16 anni (eh si, questo ha traumatizzato la mia adolescenza) , ma, stranamente, non ho avuto una vera e propria perdita dei capelli, ho alcune zone dove risultano molto radi (infatti sono rasato, se li portassi lunghi si vedrebbe la mancanza) , però nonostante tutto ho dei "fili" poco visibili, ma presenti. Inoltre, non sono per nulla stempiato, i capelli che ho "perso" (scusate la mia ignoranza, ma avevo provato alcune cure quali minoxidil e bioscalin ma senza successo, di conseguenza ho lasciato perdere.) sono tutti nella parte superiore della testa.

Mi chiedevo, ora ho 21 anni, che effetti mi darebbe la ginnastica facciale? Che tipo di caduta è la mia, premettendo che nella mia famiglia i membri maschi sono tutti calvi?

Grazie in anticipo per le risposte.

sxxxxto
Membro Attivo

452 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 02:32:11 Invia a sxxxxto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I "fili" che dici probabilmente sono capelli miniaturizzati, li hanno un po' tutti.Devono passare anni e anni prima che il follicolo non riesca a produrre piu' il capello.Ma nel frattempo il capello che nasce e' sempre piu' sottile rendendo appunto piu' visibile la cute

La calvizie puo' manifestarsi in forme diverse e man mano estendersi a altre zone con il tempo.Prendere solo le tempie lasciando la parte sopra e dietro intatta, o viceversa..

Per capire che problemi hai forse dovresti fare una visita , se non l'hai gia' fatto

Cosa puo' dare a te la ginnastica facciale?boh!
Devi diventare la cavia di te stesso, tu devi scoprire cosa puo' dare qualcosa a te, non chiederlo agli altri
Gli altri non possono risponderti, se qualcuno ti dice cosa puo' darti non sa' quello che dice

Torna all'inizio della Pagina

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:00:48 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sxxxxto ha scritto:

I "fili" che dici probabilmente sono capelli miniaturizzati, li hanno un po' tutti.Devono passare anni e anni prima che il follicolo non riesca a produrre piu' il capello.Ma nel frattempo il capello che nasce e' sempre piu' sottile rendendo appunto piu' visibile la cute

La calvizie puo' manifestarsi in forme diverse e man mano estendersi a altre zone con il tempo.Prendere solo le tempie lasciando la parte sopra e dietro intatta, o viceversa..

Per capire che problemi hai forse dovresti fare una visita , se non l'hai gia' fatto

Cosa puo' dare a te la ginnastica facciale?boh!
Devi diventare la cavia di te stesso, tu devi scoprire cosa puo' dare qualcosa a te, non chiederlo agli altri
Gli altri non possono risponderti, se qualcuno ti dice cosa puo' darti non sa' quello che dice

Il mio dubbio riguardava il fatto che io non sono "liscio" come un anziano calvo per dire, io mi ritrovo "capelli" in testa, se passo la mano sento i capelli, ovviamente più radi dove mancano.
Pratico GF da un pò, ed ho notato che i "peli biondi" sono sempre più "marcati".
È un aspetto positivo?

Ho letto il libro di Pili, però lui era completamente calvo, e dalle foto ha ottenuto splendidi risultati.
Mi chiedevo se con la giusta costanza otterrei più risultati suoi, che era completamente calvo.

bertu87
Membro Attivo

Regione: Piemonte
Città: torino

214 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:18:03 Invia a bertu87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao!
Non si sa..il libro di pili rimarra un mistero!
Per esempio io vivo con in amico che passa la via proiettato in avanti! Perennemente con la testa in basso, pessima postura e corrugare non sa neanche cosa vuol dire..è talmente poeno di capelli che potrebbe venderli!

OMEGA64
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Perugia

47 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 16:48:47 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Però esiste un proverbio che dice "L'eccezione conferma la regola". Il senso è che davvero sono molto di più i calvi con pessime posture e che non corrugano che i capelloni. Sul fatto della ricrescita, credo che Pili, se non l'unico, sicuramente è stato uno dei pochi, che hanno avuto risultati incredibili dalla GF.Che il suo effetto sullo scalpo sia positivo, resta un fatto incontrovertibile ed io lo posso asserire per esperienza diretta. Ma tornare capelloni a qualsiasi età e condizione con la sola GF ce ne corre!!
Saluti

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2014 : 16:20:57 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bertu87:
Anch'io ho diversi amici pieni di capelli che hanno una postura sbagliata, però è anche vero che da quando ho letto il libro di Serri Pili ho prestato molta più attenzione a questi soggetti, ed effettivamente hanno una cute molto più "libera" rispetto ai calvi...

OMEGA64 ha scritto:

Però esiste un proverbio che dice "L'eccezione conferma la regola". Il senso è che davvero sono molto di più i calvi con pessime posture e che non corrugano che i capelloni. Sul fatto della ricrescita, credo che Pili, se non l'unico, sicuramente è stato uno dei pochi, che hanno avuto risultati incredibili dalla GF.Che il suo effetto sullo scalpo sia positivo, resta un fatto incontrovertibile ed io lo posso asserire per esperienza diretta. Ma tornare capelloni a qualsiasi età e condizione con la sola GF ce ne corre!!
Saluti

Beh però proprio Pili con la sola GF ed una corretta postura in pochissimo tempo (4 mesi) ha ottenuto un risultato più che eccellente, è questo che non riesco a capire...
A meno che non passava la sua vita alla GF, ma credo che avesse un lavoro e anche altri impegni, dedicando quindi un tempo relativamente ristretto agli esercizi...
È tutto molto soggettivo, ma conviene seguire la routine spiegata qui sul forum, oppure essere frequenti ma a modo proprio?

Io, per esempio, massaggio la cute circa 60 minuti il pomeriggio, mentre guardo un telefilm, e 20 minuti la sera circa, prima di andare a letto...

Inoltre, mi viene da chiedere: nell'ipotesi di una ricrescita completa (immaginando di poter tornare agli inizi essendo giovane e ancora con "tutti" i capelli in testa) sarebbe possibile farli ricrescere lunghi, o converrebbe mantenere un taglio corto?

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 13:57:03 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sinceramente alla ricrescita di pili non ci credo

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 18:02:49 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah...io credo alla sua ricrescita, ma secondo me nemmeno lui aveva capito realmente l'elemento determinante grazie al quale gli sono ricresciuti!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2014 : 00:37:51 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ci voglio credere invece. Alla fine i peli in testa non sono tanto differenti dal resto del corpo, per cui non è possibile che quelli in testa siano irrecuperabili.
Questo è il mio pensiero.
Applico frequentemente il massaggio al cuoio capelluto, e devo dire che ora sento la parte superiore più "libera", come se si muovesse meglio.
Cosa significa?

Obrero79
Membro Senior

523 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2014 : 20:45:09 Invia a Obrero79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Blazer ha scritto:

Io ci voglio credere invece. Alla fine i peli in testa non sono tanto differenti dal resto del corpo, per cui non è possibile che quelli in testa siano irrecuperabili.
Questo è il mio pensiero.
Applico frequentemente il massaggio al cuoio capelluto, e devo dire che ora sento la parte superiore più "libera", come se si muovesse meglio.
Cosa significa?

se lo sapessi te lo direi!
non fare della tua CALvizie un CALvario!

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2014 : 20:49:43 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia risposta al tuo pensiero ----> https://www.youtube.com/watch?v=jMiQUStPvNA

Per il resto è ovvio che con i massaggi e la gf la galea diventa più mobile, è proprio questo l'obiettivo

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 10:35:44 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NanniTemujin ha scritto:

la mia risposta al tuo pensiero ----> https://www.youtube.com/watch?v=jMiQUStPvNA

Per il resto è ovvio che con i massaggi e la gf la galea diventa più mobile, è proprio questo l'obiettivo

Beh, non è possibile dire di essere nel giusto, però credo die ssere sulla buona strada.
Sia chiaro, non è che mi siano spuntati i capelli, semplicemente sento la cute più morbida, e se l'obiettivo è questo, cosa dovrebbe spingermi dal credere di sbagliare?
Leggendo il libro di Serri Pili mi sono ricordato che verso i 16 anni avevo una postura sbagliatissima, ero quasi gobbo, e proprio da quell'età ho cominciato a perdere capelli.

sandriñho
Membro Attivo

jim

Regione: Calabria

237 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 21:56:33 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi chiarisco io le idee perché ci sono passato prima di voi e di conseguenza ho tratto le conclusioni prima di voi! Non crediate che cn la gf otterrete i capelli persi!! È una balla!! Poi il fatto ke in 4 5 mesi si possano ottenere quei risultati?// ma manco cn unm trapianto! E dico trapianto quando vi innestano capelli nuovi...il capello per crescere cadere e poi ricrescere impiega tempi lunghissimi...non 4 mesi -.....poi... I capello si perdono per tante cause ma la maggior parte di noi per motivo ormonali...le posture e il modo di camminare nn c entrano per nulla!! Poi...corrugare fa non se aumenta l afflusso sanguigno in testa e quindi maggiori nutrimenti...ma ciò rafforza un po' il capello ma nn elimina il problema di fondo...

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 22:01:51 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
*corrugare fa non bene ma benissimo....

Avere lo scalpo morbido tonico e allenato è importante ma senza l aiuto farmacologico nn si ottengono grosse cose...l esercizio piu importante da fare è cmq l alzata delle sopracciglia alternata al movimento ke vi porta le orecchie a muoversi all indietro...alternate i due movimenti per un elasticità del cuoio efficace

Bob Lee
Nuovo Membro

Regione: Puglia
Città: Bari

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 19:00:22 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e invece sandrinho, se leggi l'ultimo post creato da me in questa sezione, riporto proprio l'articolo in cui si dice che zone del corpo ossigenato hanno una ridotta quantità di dht, ergo, ossigenando il cuoio capelluto, facendo ciò aumentare l'afflusso di sangue, si dovrebbe avere una dimnuzione del dht e quindi una risoluzione del problema. Certo, la ricrescita di capelli ormai morti sarà legata ad altri fattori per cui la GF non può garantirla (questi fattori però non si conoscono ancora...), ma il mantenimento di ciò che c'è in testa dovrebbe avvenire.
Certo è che se con la pratica della GF si sente il cuoio scollarsi (e gradualmente lo si sente staccarsi in maniera non indifferente), vuol dire che effettivamente questo prima era incollato e sicuramente questo fattore influisce a manifestare il problema dell'aga.
Il problema secondo me nasce dal fattore stress che è implicato nell'applicazione costante della GF, che è impossibile non ci sia; quel farsi prendere da "devo fare la GF" oppure "oggi non ho avuto tempo e quindi devo recuperare domani", "devo fare massaggi per scollare", insomma, tutti pensieri che influiscono negativamente su tutto; inoltre, l'aga è davvero bastarda perchè non ti permette di vedere risultati nell'immediato ma richiede tempi davvero "troppo lunghi" per chi ne è colpito (quante mattine vi svegliate e correte allo specchio sperando di vedere qualche risultato tangibile? e non ditemi che non lo fate perchè non ci crederei, non saremmo qui a discorrere altrimenti :D ) . Insomma, secondo me tutto ciò influisce sulla riuscita e soprattutto sui tempi di riuscita; io ho sentito parlare di risultati da persone che ormai erano molto compromesse e forse proprio perchè nella loro situazione prendevano la cosa con molta tranquillità, al contrario di chi è ben messo e pensa "se qui non mi dò na mossa finisce che peggioro nel giro di qualche mese fino ad arrivare ad una situazione disperata". Gli stessi Hagerty, Pilli, penso si siano mossi in età avanzate, età in cui il problema ha una influenza molto meno forte sulla psicologia.
In conclusione, penso non sia il metodo per far ricrescere i capelli, ma penso seriamente sia l'unica via giusta da imboccare per far riprendere tutti quelli che stanno cedendo e rinforzare quelli sani. Tutto ciò però bisogna farlo con la calma, con la consapevolezza che i risultati arriveranno senza farsi prendere dall'ansia e stress che renderebbero praticamente inutile il tutto

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 19:13:12 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungo che nei miei sei mesi di applicazione, anche se ancora non ho controllo pieno degli occipitali, ho lavorato molto di frontali andando ad interessare maggiormente le tempie. Bene, in queste zone, alcuni vellus sono divenuti capelli (non è miracolosa la cosa, ma posso assicurarvi che una zona piccolissima della tempia, una linea praticamente, si è rinfoltita (sarebbe successo ugualmente? non penso ragazzi, se è aga è aga, non si torna indietro) mentre l'altra (quella messa peggio) non fa notare miglioramenti visibili ma mi sembra che qualche vellus sia spuntato; l'hairline è arretrata di un mezzo cm nella parte centrale purtroppo, ma sembra che la cosa si stia stabilizzando (mi son grattato prepotentemente). Ora sto cercando di concentrarmi sugli occipitali ma la cosa è purtroppo davvero molto difficile, sono dei muscoli incredibilmente ostici da controllare, però non demordo.
La caduta sembra essere diminuita, però non ne ho la certezza, mi baso sul numero di capelli nel lavandino dopo lo shampo e sappiamo che non è un test infallibile.
certo è che quei giorni in cui sono giù e gli do più peso, cadono in numero maggiore e hanno un aspetto pessimo, lo stress è micidiale per questo problema.
Detto questo siate tranquilli, associate esercizi di respirazione che aiutano a diminuire le tensioni e per qualche mese cercate di fregarvene del problema, mettete il vostro cervello in stand by per un breve periodo in modo da dare effettivamente una possibilità alla GF per capire se può funzionare. Tanto, da perdere non c'è nulla, cmq cadrebbero, a sto punto, che GUERRA SIA !

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 20:47:07 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao bob lee nelle tue parole mostri queello che ci vuole veramente nel combattere il problema della perdita dei capelli: tenacia e mai voglia di arrendersi attraverso un esercizio costante!! Non nascondo che sn caratteristiche che riguardano anche me in quanto la ricerca sempre continua di informazioni mi ha spinto a ricercare sempre valide soluzioni.
Ke la ginnastica riuscisse a ridurre la quantità di dht nn lo sapevo e se cosi fosse sarebbe un ottima notizia!! Avere la galea sciolta è cmq segno di maggiore salute rispetto a qlli incollate cn annesse maggiori difficoltà di irrorazione..ciccio ingrassoa dover...e hai centrato anche il punto-stress! Nn fa altro ke peggiorare la situazione psicologica già compromessa oltre il fatto ke lo stress stesso è motivo di caduta prematura...

Bob ma tu a livello di minox o fina assumi qualcosa? O ti sei soli accinto nella pratica della GF?

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 20:49:50 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
*Ciccio ingrassia docet ...

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 21:59:04 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A dire il vero era Franco Franchi che muoveva in modo magistrale tutti i muscoli della testa e non Ciccio Ingrassia comunque il senso è quello...

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 22:25:54 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahahah, si infatti, era franco franchi :D
cmq ci credete? ho comprato minoxidil e ho una boccetta enorme ma ... non l'ho usata. La usai in passato ma risultati non me ne diede sinceramente anzi il fatto di dover mettere quella cosa in testa, mi sporca i capelli e mi mette altro stress addosso circa il fatto di avere i capelli puliti/sporchi. Ecco perchè ricomprata ma non usata.
Una delle cose che in primis mi portava a caduta era il taglio dei capelli o meglio lo stress dovuto a taglio dei capelli qualche volta sbagliato, magari mi tagliavano troppo sulle tempie e mi sembravo un mostro. Ho quindi risolto cercando un parucchiere che mi risolvesse il problema; da quando mi ha tagliato i capelli, finalmente come volevo da tempo, sinceramente il problema si è ridotto del 50%, nel senso che lo accetto molto più volentieri e lo noto molto meno; addirittura stavo iniziando a pensare che il diradamento fosse la causa di un aspetto non più positivo, il non riuscire più a vedersi decentemente era terribile, in un mese la mia sicurezza era dimezzata (dal punto di vista estetico). Prima cosa quindi, il taglio. E' l'unica cosa che può accentuare o ridurre il peso psicologico della calvizie.
Seconda cosa l'impegno; crediate in quello che fate e non date peso alle parole di chi dice il contrario. Anche se dovesse aver ragione non vi cambierebbe nulla quindi perchè non tentare a sognare? la ginnastica facciale funziona, punto !
Terza cosa, è riportato anche sul forum, attenti allo specchio. L'ho sempre sostenuto, è la peggiore invenzione dell'uomo dopo la bomba H e la Wi-fi :D. Vi mostra quello che voi volete vedere; quando non siete in grado di guardare quello che vorreste, guardatelo il meno possibile; magari uscirete di casa con una testa di cavolo ma tornerete con più capelli.
Quarta cosa, la mattina quando vi svegliate ascoltate Three Little Birds di Bob Marley :)
e cantate:
"non preoccuparti di niente,
perchè ogni piccola cosa andrà bene!"
Non mollate, questo problema riduce l'autostima di un uomo a livelli pietosi in alcuni casi e arrendersi non fa altro che peggiorare la situazione. Non arrendetevi, se ci sono riusciti in molti possiamo riuscirci anche noi. Non farà ricrescere i capelli, ma salvare quelli che ci son rimasti al fianco non è poco :)

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 22:34:27 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dimenticavo, ho assunto fina per 4 o 5 anni e sinceramente la caduta era cmq abbondante, non ho notato particolari miglioramenti. Poi iniziai a notare una erezione non massima durante i rapporti con una mia ex e decisi di abbandonarla appena venni a conoscenza della GF.
Mi dava più preoccupazione e quindi stress e perciò, via fina.
Io ritengo che lo stress sia al primo posto, supera anche la predisposizione genetica. I problemi di circolazione portano a scatenare la genetica in questo problema e non viceversa. Magari per cattiva postura, cattive abitudini, ci preoccupiamo appena iniziamo a vedere una piccola stempiatura (che magari è normale in crescita, magari visto anche l'aumento delle dimensioni della testa) e inizia il calvario (nel mio caso è stato così e se potessi tornare indietro...mi lamentavo quando avevo davvero una valanga di capelli e li impiastricciavo con gel e lacca passando ore davanti allo specchio e stressandomi sempre di più; ora ho capito quanto fossi coglxone, e per fortuna non è troppo tardi per arrivare alla fine almeno senza rimorsi)
Unico neo della GF sono le rughe ma purtroppo non c'è nulla da fare, corrugare porta a solchi inevitabili. Fregatevene, quando avrete recuperato l'autostima neanche quelle potranno darvi fastidio ;)

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 22:46:10 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto unendo da circa un mese anche il balayam e sto cercando di modificare la mia respirazione seguendo il pranayama, cioè respiri abbastanza grandi con piccole pause tra inspirazione ed espirazione. Piccoli accorgimenti che possono eliminare parecchio stress ;) fatelo anche voi
In ultima cosa, ho rallentato i ritmi della mia vita. Non corro più per nulla, faccio tutto con la calma più assoluta. Beh, devo dire che a livello psicologico queste cose stanno servendo, molto anche. Insomma, è tutta una reazione a catena. La calvizie bisogna combatterla su vari fronti perchè attacca da vari fronti ;)

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 22:47:29 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
usavo anche una fascia elastica ma il timore che bloccare la circolazione per un tempo limitato possa dare problemi di gravità non indifferente mi ha fatto abbandonare l'idea di tenerla in testa. Si andrà di GF soltanto ;)

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 22:57:34 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Giusto!
Secondo me però se si riesce ad aumentare l'afflusso di sangue in modo considerevole nelle zone prive di capelli magari questi ricrescono perchè arriva più ossigeno e più nutrimento, d'altronde l'irrobustimento di quelli presenti dimostra che un aumento della circolazione apporta benefici evidenti e visibili e questo è un dato inconfutabile.
Se poi la nostra alimentazione è sana e ricca di vitamine, oligoelementi, aminoacidi, proteine ed estratti naturali (saw palmetto, ortica, thè verde ecc.) ecco che riusciamo a nutrire in modo adeguato cute e annessi cutanei...

cristiandt
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 00:16:23 Invia a cristiandt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
www.maipiucalvi.it un solo esercizio efficace provare per credere

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 13:22:14 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sorry, ho confuso Franco franchi col compagno di scena Ciccio ingrassia xD comunque ricordate che l alimentazione è un altro grande accorgimento da tenere sempre presente! Cibi pieni di conservanti e di grassi sono i primi da abolire ( ve lo dice un mangiatore assiduo di Mac Donald che ha dovuto abolite piano piano tutte quelle porcherie) quindi piu frutta e verdura a volontà!

Ma quindi voi che esercizi praticate per sgaleare?? tt qsti esercizi mi stanno facendo diventare la fronte stile Nigel de jong

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 14:19:37 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
senti sandri, tipiche sgaleate con frontali e occipitali. Purtroppo anche a me le rughe stanno diventando marcate (avevo la fronte liscissima sei mesi fa :( ); ci metto crema idratante per cercare di attenuare ma serve a ben poco

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 19:11:42 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho capito ke oltre a esperti in dermatologia ci sara bisogno anche di esperti in iniezioni di botulino!!

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 19:27:05 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oggi sto cercando di non sgaleare; proverò a spostare la GF soltanto alla sera e vi faccio sapere come va dal punto di vista rughe. Del resto, togliere un problema e metterne un altro pesante non rappresenta una soluzione vera e propria ... :(
durante il giorno andrò di respirazione e balayam puntando a ridurre tensione, ansie e stress, che cmq mi son accorto, stavano aumentando a causa delle rughe, visto che ora gli amici puntualizzano anche su quelle :D

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 20:27:57 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non tralascerei neanche esercizi facciali (viso) da praticare prima degli esercizi per lo scalpo, che apportanno ulteriore sangue al capo.

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 11:00:34 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@ sandriñho:

sono diversi che cerco di conoscere il corpo umano nella sua interezza, il suo sistema immunitario, cerco insomma di conoscere i metodi naturali per risolvere i problemi del mio corpo.

Nessuno ha detto che con la GF in un niente si ottengono risultati, magari Serri Pili ha mentito nelle fotografie, però non vedo perchè non crederci.
Io assumevo minoxidil e altre schifezze varie... L'unico risultato che ottenevo era solo lo spreco immenso di soldi.
Io, come detto a inizio thread, porto i capelli rasati, passo la macchinetta una volta a settimana circa, e dopo queste sessioni di GF la testa "nuda" la vedo molto meglio, i capelli esistenti più rinforzati, e quei "peletti" biondi molto visibili.
È chiaro come il sole che eventuali risultati non arriveranno in poco tempo, ma penso sia come la palestra: costanza, e col tempo si raccolgono i frutti dell'impegno.
Non bisogna neanche pensare allo stress di fare sempre gli esercizi; mi capita di essere in giro oppure di essere impegnatissimo con lo studio, e non posso effettuare ginnastica facciale, ma non mi dispero. Se ho perso oggi non fa nulla, ma non aumento la pressione o la frequenza per recuperare il giorno perso, procedo normalmente.
Probabilmente mi potrò scordare la folta chioma che avevo un tempo, ho sempre amato i capelli lunghi, però penso che potrò ottenere parecchi risultati, e penso che i farmaci servano veramente a poco, perchè secondo me il corpo umano ha tutto ciò che serve per "riparare" quello che è danneggiato (ovviamente escludendo casi di gravità immensa) .
Poi, da parte mia, ho il fattore di essere ancora giovane, non completamente calvo quindi, chissà, avrò più possibilità e più risultati di anziani, col tempo.
Ripeto, non credo ai miracoli, ma penso che potrò tornare a spendere soldi dal barbiere, un giorno

Erminio
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 17:59:43 Invia a Erminio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un aiutino chimico forse potrebbe velocizzare i risultati, sto prendendo in considerazione l'uso del viscaplus lozione.

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 18:02:00 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L importante non é come combattere, ma combattere per una giusta causa senza mai arrendersi...mi hanno imseganto che lo Costanza e l applicazione pagano sempre...

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 18:03:56 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...te lo dice uno che di blazer ne ha di tutti i colori ;)

sandriñho
Membro Attivo

jim

237 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 18:14:47 Invia a sandriñho un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bob lee informati prima di sancire l inutilità dei due farmaci citati in quanto insulto alla scienza medica e al forum stesso. Ognuno parla in base alle proprie esperienza per cui limitati al tuo caso non deturpando conoscenze mediche consolidate con anni di esperienze e documentazioni scientifiche.si crede in ciò che si vuole evitando di diffondere supposizioni prive di fondamento

Bob Lee
Nuovo Membro

45 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 22:29:21 Invia a Bob Lee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si si hai ragione; ho provveduto a cancellare il messaggio. Intendevo riferirmi a coloro che non hanno avuto risultati sperati usandoli ;) (avevo effettivamente scritto male il tutto). Non mi permetterei mai di andare contro risultati documentati ;)

Blazer
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2014 : 10:05:55 Invia a Blazer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sandriñho ha scritto:

...te lo dice uno che di blazer ne ha di tutti i colori ;)

Ahahahahaha voglio precisare che il nickname non l'ho scelto per le scarpe

Comunque il mio messaggio potrebbe essere frainteso: non dico che i farmaci siano inutili, semplicemente nella mia persona non hanno avuto gli effetti sperati, oppure sono stato mentito dalla farmacista che mi parlava di effetti immediati e miracolosi di tali composti.
Io, ignorante in materia, ci ho creduto. Forse è stata questa la causa della mia delusione.

Ho sempre di più la cute più staccata, sono quasi 3 settimane che la pratico costante, e se i risultati sono così positivi, comincio veramente a diventare ottimista.

Pil
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2014 : 19:12:39 Invia a Pil un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei alcune domande da porvi riguardo la ginnastica facciale.
Premetto di essere un neofita a riguardo, mi scuso anticipatamente per l'imprecisione.

1- Quali esercizi sono più indicati ?
2- C'è differenza di efficacia tra esercizi "attivi" [tipo la sgaleata, che non riesco ancora a fare] e quelli "passivi" [tramite l'utilizzo della mani] ?
3- Per ottenere dei risultati [quand'anche di puro mantenimento], quanto tempo bisogna dedicare agli esercizi ogni giorno ?
4- La mia cura prevede l'applicazione del Minox due volte al dì: sarebbe indicato fare gli esercizi prima o dopo l'applicazione ? Se dopo, si possono fare subito dopo o è necessario aspettare un certo lasso di tempo ?
5- Esiste un video tutorial che mostri gli esercizi ?
6- Gli esercizi andrebbero fatti con la fascia elastica ?

Vi ringrazio anticipatamente !

Ciao !

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata