IESON - la community anticalvizie - peggioramento dopo 6 mesi di minoxidil 5
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairloss42
Novizio


Regione: Campania
Città: cava de tirreni


2 Messaggi

salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica circa 7 anni fa e utilizzo il minoxidil al 5% da 4 anni ormai.....comincio la terapia nel periodo di ottobre e poi la sospendo a fine luglio per poi riprenderla nell'autunno successivo .Diciamo che il primo anno dopo alcuni mesi di terapia arrivai verso maggio con una chioma foltissima che mi durava fino a settembre per poi sfoltirsi e poi qui ricominciavo con le applicazioni,fin qui niente di strano.Il problema è che negli ultimi 2 anni seguendo lo stesso schema posologico (minox 2 volte al di ottobre-luglio) arrivo nel periodo di maggio aprile con una chioma folta ma poi anche continuando le applicazioni ho un rapido peggioramento nel giro di 1-2 settimane e mi rimangono sfoltiti non si riprendono...insomma raggiungo il mio massimo nel mese di aprile dura poco e poi ricadono .....quale potrebbe essere la causa?????

hairloss

Fenderman
Membro Senior



954 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 18:27:34 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come mai ogni anno sospendi l'applicazione del minox per 2 mesi? mi sembra il modo meno indicato per usare questo farmaco...credo che vai ad annullare tutti i benefici che hai raccolto durante i mesi di applicazione..è stato il tuo medico a consigliarti di procedere così?
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3243 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 21:09:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil non si sospende mai, e in primavera e autunno è normale perdere capelli per via dell'effluvio.
Questo continuo start and stop del minox può causare più problemi che benefici.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31308 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 22:20:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo stop snd go e' deleterio la cura deve essere continuativa
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

hairloss42
Novizio


Regione: Campania
Città: cava de tirreni


2 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 16:48:19 Invia a hairloss42 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi ringrazio delle risposte,la sospensione estiva mi fu consigliata dal dermatologo,anche se sono almeno 3 anni che non ci torno.Quindi se ho capito bene un applicazione senza pause dovrebbe permettermi di mantenere nel tempo i risultati ottenuti?
hairloss
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy


Regione: Veneto
Città: Verona


17958 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 18:43:08 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse il derma che hai consultato di capelli non ne sa molto..
Il minoxidil va usato a vita o almeno fino a che vuoi mantenere i capelli.
Dopo 4-5 anni si puo' passare ad un mantenimento(tutto dipende se la situazione e'raggiunto la stabilita'),magari diminuendo le applicazioni gradualmente.
Personalmente lo uso da molti anni ormai sono 5 gg a settimana.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata