IESON - la community anticalvizie - peggioramento dopo 6 mesi di minoxidil 5
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

hairloss42
Novizio

Regione: Campania
Città: cava de tirreni

2 Messaggi

salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica circa 7 anni fa e utilizzo il minoxidil al 5% da 4 anni ormai.....comincio la terapia nel periodo di ottobre e poi la sospendo a fine luglio per poi riprenderla nell'autunno successivo .Diciamo che il primo anno dopo alcuni mesi di terapia arrivai verso maggio con una chioma foltissima che mi durava fino a settembre per poi sfoltirsi e poi qui ricominciavo con le applicazioni,fin qui niente di strano.Il problema è che negli ultimi 2 anni seguendo lo stesso schema posologico (minox 2 volte al di ottobre-luglio) arrivo nel periodo di maggio aprile con una chioma folta ma poi anche continuando le applicazioni ho un rapido peggioramento nel giro di 1-2 settimane e mi rimangono sfoltiti non si riprendono...insomma raggiungo il mio massimo nel mese di aprile dura poco e poi ricadono .....quale potrebbe essere la causa?????

hairloss

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 18:27:34 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come mai ogni anno sospendi l'applicazione del minox per 2 mesi? mi sembra il modo meno indicato per usare questo farmaco...credo che vai ad annullare tutti i benefici che hai raccolto durante i mesi di applicazione..è stato il tuo medico a consigliarti di procedere così?
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 21:09:44 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil non si sospende mai, e in primavera e autunno è normale perdere capelli per via dell'effluvio.
Questo continuo start and stop del minox può causare più problemi che benefici.
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31308 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2014 : 22:20:35 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo stop snd go e' deleterio la cura deve essere continuativa
Saliti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

hairloss42
Novizio

Regione: Campania
Città: cava de tirreni

2 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 16:48:19 Invia a hairloss42 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi ringrazio delle risposte,la sospensione estiva mi fu consigliata dal dermatologo,anche se sono almeno 3 anni che non ci torno.Quindi se ho capito bene un applicazione senza pause dovrebbe permettermi di mantenere nel tempo i risultati ottenuti?
hairloss

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2014 : 18:43:08 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse il derma che hai consultato di capelli non ne sa molto..
Il minoxidil va usato a vita o almeno fino a che vuoi mantenere i capelli.
Dopo 4-5 anni si puo' passare ad un mantenimento(tutto dipende se la situazione e'raggiunto la stabilita'),magari diminuendo le applicazioni gradualmente.
Personalmente lo uso da molti anni ormai sono 5 gg a settimana.
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata