IESON - la community anticalvizie - esami
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

È consigliabile effettuare qualche esame per sicurezza prima di cominciare ad assumere finasteride o non ci sono indicazioni particolari in merito?

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 18:33:33 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il dott. campo mi fece fare uno spermiogramma.
Torna all'inizio della Pagina

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2014 : 19:10:16 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' consigliabile così da non dare la colpa alla finasteride in caso si avvertissero i così detti sides:
-spermiogramma
-dosaggi ormonali
- e se hai un pò di 'tette', un ecografia, sennò poi puoi pensare che la fina ti ha dato ginecomastia

(oppure è consigliabile per poi dare la colpa alla finasteride )
--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2014 : 20:41:16 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto roger
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 02:01:54 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì però non credo che un medico di base accetti di prescrivere tutti questi esami giusto per farmi togliere lo "sfizio"

daniele80
Mentor

Regione: Lombardia

1385 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 08:01:32 Invia a daniele80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
PSA.
- Età 36
- Diradamento
- Inizio terapia LLLT (casco noel 300 diodi) Settembre 2014. Sospensione Dicembre 2015 per mancanza risultati
- Terapia con finasteride e minox da settembre 2013

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 20:18:16 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il mio medico mi ha suggerito solo di fare uno spermiogramma per scrupolo. E' uno sprovveduto?

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 20:42:02 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
spermiogramma e dosaggi ormonali sono imprescindibili.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 01:34:22 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ci resta che invocare l'intervento del doc Gigli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 06:02:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Spermiogramma ed eventuslmente cortisolemia e prolattinemia
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 01:34:29 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"Eventualmente" quando? Cioè, in quali casi è indicato anche valutare cortisolemia e prolattinemia prima di cominciare una terapia con finasteride?

Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Spermiogramma ed eventuslmente cortisolemia e prolattinemia
Saluti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 24 maggio 2014 : 07:11:14 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se in base ad anamnesi e ed esame obiettivvo di puo' sospettare una disendicrinia importante,
Saliti

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 23:56:34 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, allora mi pare di capire che in un paziente in salute sia sufficiente uno spermiogramma.

blibli
Mentor

1127 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 12:19:19 Invia a blibli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
DOTT GIGLI.MA LA finasteride si diceva non influiva su i livelli di prolattina e cortisolo ematici..avete cambiato idea ora?ci soo nuovi studi?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31303 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 13:21:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non e' per la finasteride e' per diagnosticare disendocrinie partyticolari nelòle quali il farmaco non e' di utilita'
saluti

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata