IESON - la community anticalvizie - Latte, olio e farina di cocco
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

lacluigi
Nuovo Membro

10 Messaggi

Salve, proteste spiegarmi qual'è la differenza di grassi presente nel latte, olio e farina di cocco e qual è preferibile utilizzare in termini di praticità e costi come anti dht?

Grazie per l'attenzione e complimenti per il forum

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 10:50:43 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso la farina
quindi prendi questa che si risparmia anche
Torna all'inizio della Pagina

lacluigi
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2014 : 11:34:27 Invia a lacluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenso ha scritto:

io uso la farina
quindi prendi questa che si risparmia anche

Ciao, quanti cucchiai di farina utilizzi al giorno? Utilizzi anche i semi di zucca decorticati bio quanti semi? Dove compri questi prodotti sono di Napoli anch'io!!!! Grazie per l'attenzione

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:00:34 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin dice che la farina sia uguale al latte e all'olio; correggetemi se sbaglio!
io ho provato sia la farina sia il latte; la farina l'ho usata come componente aggiuntiva dello yogurt, il latte l'ho assunto cosi,senza nulla!
delle due preferisco la farina perche si mantiene molto piu a lungo e si può mescolare a molti alimenti...

lacluigi
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 13:37:50 Invia a lacluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ares11 ha scritto:

marlin dice che la farina sia uguale al latte e all'olio; correggetemi se sbaglio!
io ho provato sia la farina sia il latte; la farina l'ho usata come componente aggiuntiva dello yogurt, il latte l'ho assunto cosi,senza nulla!
delle due preferisco la farina perche si mantiene molto piu a lungo e si può mescolare a molti alimenti...

risultati riscontrati???

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 16:16:44 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lacluigi Io uso l'olio di cocco come maschera per i capelli( una volta ogni 2 giorni)e il risultato dopo l'applicazione è ottimo, i capelli sono spessi,lucenti,e in ottima salute :)

OMEGA64
Nuovo Membro

Regione: Umbria
Città: Perugia

47 Messaggi

Inserito il - 23 maggio 2014 : 16:55:16 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi trovo bene intervallando il latte alla farina. Ovviamente la farina è più versatile, e dura più a lungo, ma il latte è delizioso!!
Saluti

salvatore81
Membro Attivo

Regione: Campania

123 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2014 : 14:22:02 Invia a salvatore81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, Lacluigi, di farina di cocco o di latte, un cucchiaio al giorno, di semi di zucca, una decina al giorno, cioè 8-10 grammi, la farina la trovi nel reparto pasticceria di tutti i supermercati, il latte nella nostra zona (anch'io sono campano) non l'ho trovato per ora, dovrebbero essere la stessa cosa latte e farina, a differenza dell'olio che ha meno attivi perchè manca della polpa del cocco che è dove si trovano gli acidi grassi che ci interessano, ciao.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2014 : 21:54:28 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio sono solo acidi grassi...il problema è trovare quello per uso alimentare e magari biologico che di solito è spremuto a freddo e si trova a un certo prezzo (quando si trova, c'è la rete, ma ci sono le spese di spedizione...).

La farina va bene, ma dopo un po' stanca e fa venire la nausea che finisce per interrompere la cura.

Il latte è il più reperibile, ha il gusto migliore (a mio giudizio), non da problemi di nausea a lungo andare contiene abbastanza grassi per curarsi (comunque più di serenoa).

Poi c'è l'acqua di cocco che non ha per niente grassi, serve per integrare potassio, magnesio e altre cose utili e quindi fa molto bene, ma non è un analogo di serenoa.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 23:51:15 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lacluigi ha scritto:

ares11 ha scritto:

risultati riscontrati???

La farina la sto provando da poco più di un mese quindi è presto per fare un confronto. Il latte l'ho preso per molto tempo, ha fatto il suo lavoro però per me è di difficile gestione in quanto ne butto sempre metà contenitore perché diventa acido.
Trovo per questo migliore la farina e stando alle dichiarazioni di Marlin va benissimo per curarsi.
Marlin ho un dubbio; la farina essendo priva di acqua, non è migliore rispetto al latte?

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 00:48:27 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin scusa secondo te che "copertura" dovrebbe avere il cocco durante l'arco della giornata? ossia io ne assumo un cucchiaino la mattina e basta,sono a posto fino alla mattina dopo?

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 04:25:07 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si,per tutto l'arco della giornata è sufficiente un cucchiaino da caffè

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 08:55:16 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La farina dovrebbe avere più grassi del latte, comunque tieni conto che il latte è un misto tra farina e acqua di cocco e anche l'acqua di cocco è molto utile.

Quanto al fatto che un cucchiaino sia sufficiente per tutta la giornata, non è una questione del cocco, ma della serenoa, nel senso che la serenoa, pur con meno acidi grassi utili, è considerata sufficiente...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

OMEGA64
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 15:41:16 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Quanto al fatto che un cucchiaino sia sufficiente per tutta la giornata, non è una questione del cocco, ma della serenoa, nel senso che la serenoa, pur con meno acidi grassi utili, è considerata sufficiente...

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin, ma questo concetto non mi è chiaro!! Il cocco contiene più acidi grassi della serenoa e assumerne in giuste quantità quotidianamente non garantirebbe adeguata copertura anti DHT come la serenoa??
Non è una contraddizione??
Grazie per eventuali delucidazioni

bridge
Membro Senior

.

897 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 16:04:40 Invia a bridge un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo abbia detto il contrario
OMEGA64 ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n
Scusa Marlin, ma questo concetto non mi è chiaro!! Il cocco contiene più acidi grassi della serenoa e assumerne in giuste quantità quotidianamente non garantirebbe adeguata copertura anti DHT come la serenoa??
Non è una contraddizione??
Grazie per eventuali delucidazioni

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2014 : 17:31:29 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì appunto il cucchiaino di cocco che ha più grassi dell'estratto medio di serenoa in capsule è, a maggior ragione, efficace almeno quanto serenoa e quindi per tutta la giornata.

Ciao

MA - r l i n

lacluigi
Nuovo Membro

10 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 05:34:49 Invia a lacluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì appunto il cucchiaino di cocco che ha più grassi dell'estratto medio di serenoa in capsule è, a maggior ragione, efficace almeno quanto serenoa e quindi per tutta la giornata.

Ciao

MA - r l i n

..........quindi 2 cucchiai di farina di cocco al dì è troppa???

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 11:56:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Più che "troppa" (ossia che fa male) è tanta (per l'obiettivo capelli). Comunque se piacciono io non mi preoccuperei, in questo senso non è una dose eccessiva e controindicata per la salute in generale.

Ciao

MA - r l i n

OMEGA64
Nuovo Membro

47 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2014 : 18:16:35 Invia a OMEGA64 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n
Grazie Marlin, sempre gentile, avevo frainteso!!
Ciao

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 10:34:19 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Più che "troppa" (ossia che fa male) è tanta (per l'obiettivo capelli). Comunque se piacciono io non mi preoccuperei, in questo senso non è una dose eccessiva e controindicata per la salute in generale.

Ciao

MA - r l i n

che effetti provoca?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 15:13:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nulla di particolare, ma sono sempre acidi grassi saturi e i più grandi ricercatori (la dr.ssa Enig) sostenitori dei grassi di cocco consigliano di arrivare a 24 grammi di acidi grassi del cocco (quindi non di cocco intero) al giorno, se ne si fa un uso continuo.

Ciao

MA - r l i n

A River Runs Through It
Membro Attivo

A River Runs Through It

106 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 14:49:36 Invia a A River Runs Through It un Messaggio Privato Rispondi Quotando
( http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__kokosol-nativ-olio-di-cocco-200g.php )

Questo olio di cocco puro 100% è ad uso alimentare e cosmetico si può trovare in tutti i negozi biologici.
Ho visto che Marlin ne ha parlato più volte in fatto di olio,latte e farina di cocco volevo porgli 2 domande in merito:

-Questo Kokosol Nativ - Olio di Cocco è un prodotto valido ?

-Assumere un cucchiaino di questo olio di cocco al giorno può essere troppo o va bene come dose?

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 23:47:20 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì è un prodotto valido, può essere usato nel modo che dici.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata