IESON - la community anticalvizie - HELP?!?! Dott. Gigli?!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Mi rivolgo un pò a tutti.. (ed anche al dott. Gigli!!!)

Soffro di AGA diagnosticata già da un paio di anni. (tempie che non retrocedono ma ho un forte diradamento su tutto lo scalpo che interessa la solita zona di chi è affetto da AGA)

Ho notato che con l'inizio di questa brutta AGA da 2 anni a questa parte molte volte toccando casualmente la testa ho notato dei "grumi" di sangue (solidificati) formarsi sul cuoio capelluto.

Dopo anni ne è spuntato uno praticamente sulla tempia ed ho potuto fotografarlo molto bene.

A cosa è dovuta secondo voi?!

PS: gli stessi grumi di sangue si formavano anche anni prima che ho iniziato le prime cure per contrastare l'alopecia!! quindi non è sicuramente causato da farmaci. Ed uso un ottimo shampoo delicato dermatologicamente testato.. quindi eviterei anche il fattore "shampoo aggressivo"

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 12:59:23 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno sa a cosa sia dovuto??!
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2014 : 23:10:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con buone probabilita' esiti di grattamento
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2014 : 11:31:56 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Con buone probabilita' esiti di grattamento
Saluti

Grazie per la risposta dottore!

però rimango perplesso.. praticamente da quando soffro di AGA difficilmente tocco la testa.. anzi.. evito di grattare e toccarla il meno possibile.

volevo far notare che alcune volte (ma non sempre) prima di uscire il sangue si forma all'interno della pelle come una "bolla" (simile ad una puntura di zanzara) e se spingo su queste bolle ho una sensazione di "dolore" simile a quando si cerca di spingere dei brufoli.

La foto che ho postato è una crosta di sangue rossa ma alcune volte sono crosticine gialle color ocra.

esclude con certezza che sia un qualche problema legato all'AGA o ad altre patologie?

angie
Membro Junior

Regione: Lombardia

73 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2014 : 17:48:25 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a me sembra una petecchia cioè una microemorragia a livello del cuoio capelluto.

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2014 : 22:36:50 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
angie ha scritto:

a me sembra una petecchia cioè una microemorragia a livello del cuoio capelluto.

assolutamente no... non è petecchia che si trova all'interno della pelle...

è come se dal bulbo ci fosse un eruzione di sangue.. alcune volte è anche di colore giallo ocra (forse pus?). sono in rilievo e solidificati..

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2014 : 18:42:51 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
niente?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata