IESON - la community anticalvizie - Polisorbato 80
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Renato
Membro anziano

hamilton_2_alto

Regione: Lombardia


305 Messaggi

A mia insaputa sto usando il polisorbato 80 da tre settimane. Dico a mia insaputa perché è presente nel prodotto "Folligen hair signals". Erano mesi che non mi curavo, assumevo solo finasteride. Poi un mese fa ho iniziato a usare Reglandin, e da tre settimane Proxiphen N e Folligen HS, appunto.

Come ho scritto, hanno ricominciato a spuntarmi vellus là dove non ne avevo da tempo. Segno che qualcosa si muove.

Leggendo leggendo, mi sono reso conto che il Folligen HS contiene appunto polisorbato. Ho letto che dovrebbe sciogliere sebo e depositi di sebo.

So che in giro non ci sono studi sul polisorbato, ma solo impressioni personali. Quello che mi chiedo, però anche in relazione alle testimonianze sulla terapia laser, è se lo spuntare di vellus, e i miglioramenti della cute circa il sebo, non siano imputabili al solo polisorbato 80 (altra cosa la ricrescita).

Io non posso effettivamente dire se i miei piccoli miglioramenti nel giro di un mese siano imputabili al folligen, al prox n o al reglandin (o a tutti e tre in sinergia). Dico però che da un punto di vista logico, se effettivamente il polisorbato ha un effetto contro i tappi di sebo, in quei follicoli da cui i capelli spuntano con più difficoltà... fino a non spuntare... potrebbero esserci dei tappi di sebo.
Certo: non è che cambia molto se un vellus spunta o no, sempre vellus rimane. Cambia però al fine di valutare la terapia laser, e al fine di utilizzarlo per altri fini, tipo la dermatite seborroica.

Ultima domanda: se il sebo è ricco di DHT, limitarne addirittura la formazione con il polisorbato, potrebbe avere una funzione preventiva?




zimmerman
Mentor



1576 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2014 : 22:49:17 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il polisorbato 80 da solo non puó fare molto,se non ridurre il sebo, certamente non contibuisce all inspessimento e invertire il processo di miniaturizzazione

nella terapia laser puó essere utile perchè favorisce l assorbimento della fototerapia.

magari bastasse tenere a bada il sebo come terapia preventiva
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata