IESON - la community anticalvizie - Prodotti naturali capelli e cuoio capelluto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Ciao a tutti

dopo quasi due anni è da un pò che ho rinunciato a mettere la lozione che usavo di solito con progesterone estrone e idrocortisone + locoidon perchè, oltre a non avermi dato nessun beneficio, il mio cuoi capelluto era diventato irritato ed i miei capelli aridi e di un aspetto pessimo.

Mi era stata diagnosticata un ipotrichia estrone carenziale (per questo l'uso di estrone nella lozione) ma dopo due anni non ho avuto nessun miglioramento della situazione, anzi sul frontale e le tempie dove era un pò più evidente il problema, la situazione è leggermente peggiorata.

Io ho 36 anni e fortunatamente di capelli ne ho ancora tanti e chi mi vede non va mai a pensare che ho un problema, ma io ovviamente noto che la mia parte frontale si è leggermente rovinata.

Il mio scopo è sempre stato quello di mantenere quello che ho e quindi anche se ho sospeso la cura farmacologica volevo usare qualche prodotto naturale per curare i capelli e il cuoio capelluto.

Da quando ho sospeso la cura e cominciato ad usare qualche shampoo naturale, i miei capelli sono molto meno aridi e di brutto aspetto, solo che il mio cuoio capelluto si è infiammato leggermente ed mi è comparsa molta forfora.

Per l'infiammazione sto usando il gel primitivo di aloe vera della zuccari e il prurito ed il rossore è migliorato di molto, ma le squame purtroppo ci sono ancora e non saprei quale prodotto usare.

Per caso cercando su internet ho trovato il sito della Fitocose che ha molto prodotti interessanti completamente naturali con molte recensioni positive.

Voi avete mai usato prodotti di questo produttore?

Sono validi?

tra tutti i prodotti ho notato questa lozione con diversi pareri positivi

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-per-capelli-al-miglio-e-serenoa.aspx?id=5699

cosa ne pensate?

grazie dei consigli ;)

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2014 : 02:39:48 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, non conoscevo questi prodotti o forse li ho visti di sfuggita
ma adesso leggendone gli ingredienti e le caratteristiche tutte naturali
ho deciso di provarne qualcuno
la lozione analcoolica che dici
lo shampoo aureo
lo shampo alla viola per c.grassi
l'olio detergente alla calendula;

comunque le recensioni sono per la maggior parte di persone di sesso femminile,
anche se le poche di uomini sono per lo più positive...

comunque io ho deciso di provare qualche prodotto di cui sopra,
se non altro per la naturalità degli ingredienti e per vedere di disirritare il cuoio capelluto da prodotti chimici...
Torna all'inizio della Pagina

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 02 giugno 2014 : 01:13:24 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

Ciao, non conoscevo questi prodotti o forse li ho visti di sfuggita
ma adesso leggendone gli ingredienti e le caratteristiche tutte naturali
ho deciso di provarne qualcuno
la lozione analcoolica che dici
lo shampoo aureo
lo shampo alla viola per c.grassi
l'olio detergente alla calendula;

comunque le recensioni sono per la maggior parte di persone di sesso femminile,
anche se le poche di uomini sono per lo più positive...

comunque io ho deciso di provare qualche prodotto di cui sopra,
se non altro per la naturalità degli ingredienti e per vedere di disirritare il cuoio capelluto da prodotti chimici...

io ho trovato il sito per sbaglio e ho notato che alla fine la maggior parte della gente ne parla bene

il fatto è che i tempi di spedizione sono veramente esagerati (15 giorni) perchè in pratica ti preparano i prodotti dopo l'ordine perchè non hanno magazzino

comunque mi sa che la lozione per la caduta la provo anche io insieme a qualche shampoo però non farò subito l'ordine

se ti va tienimi aggiornato sui temi di spedizione in modo che mi regolo di conseguenza ;)

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2014 : 03:59:38 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, la faccenda della spedizione lunga non mi era nota,
comunque ordino perchè specie la lozione voglio provarla
penso domani...
... ti faccio sapere, certo. :)

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2014 : 23:29:41 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
zeba ha scritto:

Ciao, la faccenda della spedizione lunga non mi era nota,
comunque ordino perchè specie la lozione voglio provarla
penso domani...
... ti faccio sapere, certo. :)

grazie ;)

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2014 : 23:32:22 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, tu cosa ne pensi di questa lozione?

http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/lozione-per-capelli-al-miglio-e-serenoa.aspx?id=5699

Sono curioso di conoscere il tuo parere perchè sono molto tentato ad acquistarla

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 09:31:11 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Conflitto di interessi..., avendo appena liquidato la nuova formulazione del Reglandin che è "ovviamente" tutta un'altra cosa, nettamente superiore (almeno sulla carta...).

Comunque non mi pare male, ma quando leggo di miglio e serenoa topica mi pare che non ci siamo a livello di cose che possano lasciare sperare in qualche risultato insperato...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 10:32:32 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Conflitto di interessi..., avendo appena liquidato la nuova formulazione del Reglandin che è "ovviamente" tutta un'altra cosa, nettamente superiore (almeno sulla carta...).

Comunque non mi pare male, ma quando leggo di miglio e serenoa topica mi pare che non ci siamo a livello di cose che possano lasciare sperare in qualche risultato insperato...

Ciao

MA - r l i n

quindi tu pensi che non possa apportare nessun tipo di benefici questo tipo di lozione?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2014 : 11:31:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe stabilizzare la situazione, quindi qualche beneficio lo darebbe (tieni conto che il solo alcool fa meglio del placebo senza alcool...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 21:31:12 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Potrebbe stabilizzare la situazione, quindi qualche beneficio lo darebbe (tieni conto che il solo alcool fa meglio del placebo senza alcool...).

Ciao

MA - r l i n

non ho capito se intendi che questa lozione sarebbe un placebo e quindi è meno efficace dell'alcool, perchè a questo punto sarebbero soldi buttati

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2014 : 22:51:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, magari è un po' più efficace dell'alcool, ma non troppo (e l'alcool non è un placebo...).

Ciao

MA - r l i n

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2014 : 18:44:13 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

No, magari è un po' più efficace dell'alcool, ma non troppo (e l'alcool non è un placebo...).

Ciao

MA - r l i n

a ecco

mi sa che la provo e poi vi faccio sapere

grazie mille ;)

octopus91
Membro Junior

Città: genova

66 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2014 : 12:44:30 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao, io ho effettuato due cicli della lozione suddetta, assieme alla sola Gf, a semi di zucca e ad un buon integratore, ho notato una riduzione della caduta. È un potente vasodilatatore, può provocare un pelo di bruciore ma i benefici per me sono stati evidenti. Ne vengo da 8 mesi di caduta e assurda di capelli, solo sul vertice, da stress, con dermatite fortissima. Il tutto risolto completamente da oramai 7 mesi con solo scollamento della galea, uso di shampoo eco Bio e massaggi con olio di mandorle e vari oli essenziali. Sicuramente effettueró altri cicli, anche per il basso prezzo, anche se vorrei provare la lozione citata da Merlin.
Ciao

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 13:31:40 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
MyI ha scritto:

Marlin ha scritto:

Ciao

quindi tu pensi che non possa apportare nessun tipo di benefici questo tipo di lozione?

ciao Marlin, in che senso ha liquidato la nuova formulazione di questa lozione?
Grazie

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 14:09:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel senso che è appena uscita...dopo più di un anno di sbattimento ("liquidato" ci sta tutto...).

Ciao

MA - r l i n

octopus91
Membro Junior

66 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 15:34:56 Invia a octopus91 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Nel senso che è appena uscita...dopo più di un anno di sbattimento ("liquidato" ci sta tutto...).

Ciao

MA - r l i n

Ho capito grazie. Quanto tempo dura più o meno una " confezione"? Vorrei alternarla o sostituirla alla lozione sopracitata.

Ciao

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2014 : 16:53:55 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me dura parecchio, sui 4 mesi, ma applico il tutto con il cotton fioc, 2 volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 22:06:51 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

A me dura parecchio, sui 4 mesi, ma applico il tutto con il cotton fioc, 2 volte al giorno.

Ciao

MA - r l i n

ma quale sarebbe la sua funzione precisa? è indicata per il cuoio capelluto con dermatite? potrebbe servire in caso di effluvio? e completamente naturale?

scusa le tante domande, ma stavo pensando di prenderlo

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 23:13:00 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì a tutte tre le domande (anche se sul completamente naturale bisognerebbe chiarirsi, ad esempio l'acool isopropilico che è eudermico, deriva dal propilene, che è comunque una sostanza presente in natura).

Ciao

MA - r l i n

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 20:04:18 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Sì a tutte tre le domande (anche se sul completamente naturale bisognerebbe chiarirsi, ad esempio l'acool isopropilico che è eudermico, deriva dal propilene, che è comunque una sostanza presente in natura).

Ciao

MA - r l i n

alla fine ho optato per il Reglandin

l'ho preso in farmacia al prezzo di €42,50 (arriva domani) e mi ha garantito che è la nuova formulazione

certo che il prezzo è molto alto rapportato alla quantità, ma inizialmente penso solo di metterlo sul frontale dove si nota di più il problema e quindi spero mi duri almeno un paio di mesi

marlin tu come fai a farlo durare 4 mesi? lo metti su tutto il cuoio capelluto? lo devo mettere tutti i giorni?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 22:47:14 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io lo metto semplicemente sullo scalpo col cotton-fioc, che è una tecnica consigliata per il minox da dr. Campo e abbastanza conosciuta in questi forum. I lo metto anche a giorni alterni, ma in quei giorni magari lo metto due volte, la sera e la mattina.

Ciao

MA - r l i n

MyI
Membro Junior

60 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 14:23:08 Invia a MyI un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Io lo metto semplicemente sullo scalpo col cotton-fioc, che è una tecnica consigliata per il minox da dr. Campo e abbastanza conosciuta in questi forum. I lo metto anche a giorni alterni, ma in quei giorni magari lo metto due volte, la sera e la mattina.

Ciao

MA - r l i n

grazie delle info

ieri ho iniziato ad applicarlo e a primo impatto mi sembra molto liquido, ma questo credo sia un bene

ho intenzione per il momento di applicarlo solo sulla parte frontale e tempie dove ho un lieve diradamento tutti i giorni per vedere se funziona

successivamente penso lo metterò su tutta la testa

ma potrebbe essere utile anche per le sopracciaglia visto che le mie si sono leggermente diradate avendo un pò di dermatite?

Marlin

31279 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 15:06:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per le sopracciglia GOL ha fatto un prodotto specifico che si chiama Auxilia, comunque secondo me anche il Reglandin potrebbe agire, sicuramente agisce sulla dermatite.

Ciao

MA - r l i n

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2014 : 19:21:44 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
finalmente ho ottenuto martedì i prodotti, ordinati il 29 giugno,
ho provato tra i diversi lo shampoo rinforzante al miglio, però solo una volta, ma mi ha provocato un rebound di sebo...
magari dopo no, ma intanto provo gli altri, tra cui lo shampo Jalus, l'Aureo, quello alla Propoli, l'Olio alla Calendula...
la lozione l'ho applicata un paio di volte, mi sistema i capelli ma credo sia presto per dire di effetti...

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2014 : 23:32:39 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho applicato la lozione e nel pomeriggio ho usato l'olio di calendula
ho avuto una buona impressione
primo la pulizia
la tonificazione
(il profumo)
e -soprattutto- la estrema docilità dei capelli
e il loro prendere forma con il pettine...
tanto che sembra abbia usato anche un balsamo
mentre non è così...
ieri ho provato lo shampoo Jalus (all'acido ialuronico)
buono ma non tanto come l'Olio di Calendula
ma queste sono impressioni da confermare durante l'uso...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata