IESON - la community anticalvizie - grazie al cocco e zucca
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

kenso
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

264 Messaggi

ciao

come da titolo ,
devo ringraziare questi due banalissimi e economici alimenti
da quando li utilizzo la forfora che mi tormentava specialemtne in questo periodo è sparita cosi' come il prurito .
è in credibile io dovevo farmi 4 shampi a sett perchè il pruruto era insopportabile ,ora grazie grazie al cocco e zucca tutto cio' si è risolto e non utilizzo nemmeno il nizoral .
quindi ancora una volta il cocco e zucca hanno fatto il loro lavoro

grazie a marlin ovviamente

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 10:26:18 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dopo quanti mesi hai riscontrato i miglioramenti da te descritti???? Quanti grammi di semi di zucca e cocco al di? Grazie per l'attenzione
Torna all'inizio della Pagina

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 10:49:59 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao
ti posso dire i primi effetti positivi l'ho riscontrati dopo 1 mesi di utilizzo continuato di cocco e zucca
non voglio ripetermi ,ma anni fa il mio dema mi diagnostico' dermatite seborroica conclamata .ogni anno per me era un tormento perchè si ripresentava puntualmente nel periodo caldo .
da quando utilizzo cocco e zucca TUTTO è SPARITO !!!
vi giuro non ho mai utilizzato nessun shampoo per la forfora quindi mi sento di attribuire il merito a questi due alimenti

ragazzi a tutti quelli del forum utilizzate il cocco e zucca senza mai interrompere perchè è veramente è ottimo
in piu' i capelli si sono rinvigoriti non so spiegarvelo ma in testa me ne vedo di piu' come una volta

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 10:52:34 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lcluigi ha scritto:

Dopo quanti mesi hai riscontrato i miglioramenti da te descritti???? Quanti grammi di semi di zucca e cocco al di? Grazie per l'attenzione

caro luigi
devi prendere 10 semi di zucca + 1 cucchiaio di latte di cocco
tutti i santissimi giorni mi raccomando !!!!
poi aggiungi anche una tisana di te verde durante la giornata che fa sempre bene

vedi che ti troverai benissimo !!!
io compro i semi di zucca quelli da auchan li mangio con tutta la buccia

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 10:53:43 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
aggiungo
dopo 1 settimana senza shampoo ho i capelli come se li avessi lavati il giorno prima

ASSURDO !!!

kiske202
Mentor

kiske

Regione: Lombardia
Città: varese

2667 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 15:49:18 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X kenso-sarebbe meglio se i semi li prendessi decorticati e non salati

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 16:15:23 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si lo so ma costano pochissimo

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 16:36:27 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

X kenso-sarebbe meglio se i semi li prendessi decorticati e non salati

qual'è la differenza essenziale tra i due prodotti???

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2014 : 23:10:18 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vorrei saperlo anch'io

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 00:31:50 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con quelli non decorticati e salati,si rischia di assumere per l'appunto troppo NaCl,che già abbonda nella comune alimentazione.Per il resto le proprietà sono le medesime,con l'apporto di un pò più di fibra

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 12:18:51 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Segnalo questo prodotto:

http://www.lien-ying.de/it/prodotti/latte-di-cocco/produkt/kokosmilch-aus-90-kokosfruchtfl-3.html

E' una crema particolarmente buona. Per il 90% è polpa e 10% acqua. Non è "diluita" come il normale latte di cocco, in cui le proporzioni dei componenti sono probabilmente inverse e non ha lo stucchevole sapore dell'olio. La trovo da Auchan a 1,30 euro

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 19:39:21 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Segnalo questo prodotto:

http://www.lien-ying.de/it/prodotti/latte-di-cocco/produkt/kokosmilch-aus-90-kokosfruchtfl-3.html

E' una crema particolarmente buona. Per il 90% è polpa e 10% acqua. Non è "diluita" come il normale latte di cocco, in cui le proporzioni dei componenti sono probabilmente inverse e non ha lo stucchevole sapore dell'olio. La trovo da Auchan a 1,30 euro

ciao bella segnalazione
stasera vedo se lo trovo
magari sentire anche il parere di marlin

grazie !!!!!!!!!

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2014 : 23:08:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ottima segnalazione, lo cercherò anche io visto che ho un Auchan qui vicino a Vimodrone...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2014 : 21:23:07 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i semi di zucca dove li posso trovare?

ghetto
Membro Attivo

276 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 10:39:24 Invia a ghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenso ha scritto:

lcluigi ha scritto:

caro luigi
devi prendere 10 semi di zucca + 1 cucchiaio di latte di cocco
tutti i santissimi giorni mi raccomando !!!!
poi aggiungi anche una tisana di te verde durante la giornata che fa sempre bene

vedi che ti troverai benissimo !!!
io compro i semi di zucca quelli da auchan li mangio con tutta la buccia

ma 10 grammi o 10 semi ?

luigi1974
Membro Attivo

toppik

379 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 11:34:53 Invia a luigi1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma online non si trova questo latte di cocco Kokosmilch?

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 11:55:50 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un consiglio ?
non comprate ste cose online perchè alla fine non conviene
costano non piu' di 3 euro online mettete anche le spedizioni viene uno sporposito

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 21:51:55 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione
Ma voi dove comprate questi prodotti? Io ho girato 3 supermercati distinti cercando il latte di cocco e non l'ho trovato. Ma in che "forma" si trova (barattolo, bottiglia ecc.)? E in che reparto?
GRazie mille

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2014 : 22:54:07 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
X love-latte e olio li trovi quasi esclusivamente nei negozi bio (a parte alcuni supermarcket con reparto etnico incluso).Se ti soffermi sulla semplice farina,la trovi ovunque e spendi un inezia

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 09:32:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che la farina non sia mai stata presa in considerazione, anzi è stata una delle prime scelte, ma personalmente trovo che alla lunga porta a stancare e quindi è meno adatta a cure continuative.

Di recente mi sono arrivati dei cubetti di polpa di cocco che sono veramente buoni, ma penso contengano zucchero aggiunto (che io cerco di evitare).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 09:36:35 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate se apro questa parentesi :

se vivessimo in altre zone europee state ben sicuri che queste cose
si potrebbero trovare anche dal droghiere sotto casa nostra
ma purtroppo siamo in italia per me (IL NUOVO 3 MONDO)
parlo cosi' perchè tra poco mi trasferisco in america dai miei parenti precisamente in florida

magari se posso cerco di aiutare qualucuno che ha bisogno di minoxidil
li' costano non piu' di 4 euro la boccetta al 5%

STANCO DELL'ITALIA

zimmerman
Mentor

1579 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 09:45:22 Invia a zimmerman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kenso ha scritto:

scusate se apro questa parentesi :

se vivessimo in altre zone europee state ben sicuri che queste cose
si potrebbero trovare anche dal droghiere sotto casa nostra
ma purtroppo siamo in italia per me (IL NUOVO 3 MONDO)
parlo cosi' perchè tra poco mi trasferisco in america dai miei parenti precisamente in florida

magari se posso cerco di aiutare qualucuno che ha bisogno di minoxidil
li' costano non piu' di 4 euro la boccetta al 5%

STANCO DELL'ITALIA

però in florida non troverai altre prelibatezze che qui in italia trovavi sotto casa

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 11:30:31 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è il saw palmetto (sabal serrulata, serenoa repens), detto appunto anche "palmetto della Florida"...

Ciao

MA - r l i n

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2014 : 20:38:40 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Utilizzo da 40 gg 7g di farina di cocco 5 g di semi di zucca e da 4 gg 5 g di semi di sesamo, da domenica a martedi sono stato al mare in Calabria dalle ore 11.30 alle 13.30 e il pm dalle ore 15.30 alle 18. Il corpo ed il viso, perennemente esposti al sole, non presentano nessun rossore, come se non fossi mai stato al mare ed al sole......strano perche mi abbronzo molto rapidamente!!!!!!!

lovemyhair
Nuovo Membro

David_corruga

44 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 21:28:22 Invia a lovemyhair un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kiske202 ha scritto:

X love-latte e olio li trovi quasi esclusivamente nei negozi bio (a parte alcuni supermarcket con reparto etnico incluso).Se ti soffermi sulla semplice farina,la trovi ovunque e spendi un inezia

Ciao grazie mille per la risposta, ma la farina come si assume?
Invece i semi di zucca anche quelli sono in negozi bio? Ma si comprano come, tipo a sacchettini come le mandorle ecc?
Grazie

kiske202
Mentor

kiske

2667 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2014 : 22:35:56 Invia a kiske202 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Love-la farina io la mangio a cucchiaiate pura e semplice (due grandi) ma la si usa per molte cose (dolci in genere),che personalmente evito.Nello yogurt ci sta bene e nel latte e cereali anche.I semi di zucca è più facile trovarli nei bio poichè al supermercato hanno solitamente quelli salati e per la ns causa è meglio assumere i decorticati.Sono venduti in sacchetti dai 60 gr in su.
X Marlin-avevo trovato anche io il cocco a cubetti all'iper...Una rovina,mi durava un paio di gg ad andar bene e addio linea

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 13:50:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì il cocco a cubetti del supermercato è arrivato anche a casa mia, ma pareva naftalina, quello del mercato comunale è invece irresistibile...

Ciao

MA - r l i n

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 18:29:49 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
lcluigi ha scritto:

Utilizzo da 40 gg 7g di farina di cocco 5 g di semi di zucca e da 4 gg 5 g di semi di sesamo, da domenica a martedi sono stato al mare in Calabria dalle ore 11.30 alle 13.30 e il pm dalle ore 15.30 alle 18. Il corpo ed il viso, perennemente esposti al sole, non presentano nessun rossore, come se non fossi mai stato al mare ed al sole......strano perche mi abbronzo molto rapidamente!!!!!!!

Dopo la sosta per il maltempo ieri sono stato al mare e quindi mi sono esposto al sole dalle ore 10.30 alle 15.30, nessun bruciore e la pelle sta iniziando, lentamente, a scurirsi!!!!!!!

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 18:53:46 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai trovato la crema solare sistemica

lcluigi
Nuovo Membro

19 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2014 : 20:51:30 Invia a lcluigi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dani88 ha scritto:

Hai trovato la crema solare sistemica

...............sarà la farina di cocco che funge da protezione solare!!!!!!

Claudio Claudio
Membro Attivo

Regione: Trentino

100 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 17:08:50 Invia a Claudio Claudio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda: io utilizzo il cocco grattugiato disidratato che non ha zuccheri aggiunti che si trova in bustine di plastica da 500 g. Costa pochissimo ed è estremamente comodo, oltre a non stancare. Ha le stesso proprietà del latte o dell'olio? Ne prendo un cucchiaio al giorno più che altro perchè mi piace ma visto che ho un po' di forfora, spero possa fare qualcosa.

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 17:46:11 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se sia assumono i semi di zucca e la farina di cocco come sto facendo io da circa una settimana entro quanto tempo posso debellare la serenoa?
o mi consigliate di prenderla cmq?

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 17:53:45 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ah scusate volevo anche delucidazioni sulla farina di cocco e la tintarella...

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2014 : 23:25:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Su tintarella e farina di cocco non si sa nulla, si può solo pensare a un effetto protettivo.

Il cocco grattugiato dovrebbe avere grassi e sono questi che contano.

Ciao

MA - r l i n

Claudio Claudio
Membro Attivo

Regione: Trentino

100 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 07:43:33 Invia a Claudio Claudio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come ho già detto precedentemente sono in Romania per motivi di lavoro da + di due anni. Qui vado in una catena tedesca enorme denominata DM (drogerie markt) che vende cibo per la salute, cosmetici, prodotti per la casa, ecc. A titolo esemplificativo, pago gli Omega 3 € 3,20 (60 capsule da 1.000 mg), le bacche di Goji € 4,55 (200 g.), i semi di zucca non salati e sgusciati circa € 1,40 (200 g.), il cocco grattuggiato € 0,70 (200 g.). Sono prodotti tutti marcati tedeschi. La provenienza naturalmente sarà tutt'altra ma almeno ho un minimo di garanzia di qualità.

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 09:28:23 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli omega non saranno magari certificati IFOS, il Gojii ora si trova a poco anche qui, i semi di zucca non decorticati sono tradizionalmente presenti nella colazione dei paesi dell'area tedesca (forse anche in Trentino, di sicuro in Alto Adige...), il cocco sono invece sicuro che non nasce in Germania..., ma comunque sul sacchetto c'è sicuramente la composizione in grassi e quella ti dice quanti sono gli attivi utili per noi.

Ciao

MA - r l i n

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 21:31:52 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso smettere serenoa se assumo cocco e zucca??

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 21:32:50 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vedete cosa vi dicevo nn sono il solo
praticamente il cocco funge da schermo solare

kenso
Membro Attivo

264 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 21:34:11 Invia a kenso un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alessandromagno ha scritto:

posso smettere serenoa se assumo cocco e zucca??

a de3tta di marlin si !!!
non ha senso assumere cocco zucca e palmetto

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2014 : 22:07:51 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ha senso assumerli assieme se ti piace il sapore e non vuoi privarti di un alimento (semi di zucca)che comunque contiene ottimi elementi per i capelli come lo zinco.
Io stesso sto pensando di cominciare una doppia assunzione: al mattino yogurt di soia+bifidus con semi di zucca, lino e sesamo e un cucchiaio di latte di cocco e alla sera Restax.
In questo modo puoi fare una buona colazione, al di là del risultato finale.

Danilo

alessandromagno
Membro Senior

559 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2014 : 21:02:12 Invia a alessandromagno un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi volevo sapere con la farina che quantità devo assumere per adesso vado con 1 cucchiaiata abbondante..ho letto però che ce ne vogliono almeno un paio o sbaglio?

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata