IESON - la community anticalvizie - serenoa repens :per dott.gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mangaaa
Membro Junior

92 Messaggi

Salve dottore volevo comprare serenoa repens in farmacia da usare al posto di finasteride.In che modalità si assume e inoltre ci sono tipi diversi da comprare?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2014 : 08:18:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le dosi sono da 160 a 320 mg die a seconda della titolazione
Si faccia seguire da un medico eviti l'automedicazione
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 11:53:40 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dottor Gigli, Lei saprebbe dirci se ci sono articoli/studi dove si spiega come si è arrivati alla dose di 320 mg? Non ho trovato nulla in tal senso.

Secondo lei una dose di 320 mg per quanto tempo esplica (emivita?) la sua azione anti-dht?

Ha mai prescritto una dose maggiore o si è sempre tenuto sulle dose canoniche?

Anche nel caso una dose maggiore non dia maggior risultati (ma non essendoci studi come si può escluderlo con certezza?) darebbe però più effetti collaterali?

Ultima domanda. Sempre ammesso che non dia maggior risultati non sarebbe però utile per essere più coperti durante l'arco della giornata. Mi spiego meglio.

Mettiamo che 640 mg assieme non diano maggior risultati rispetto la dose canonica di 320 mg. Si può dire lo stesso se se ne prende una a colazione e l'altra a cena per avere maggior copertura?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2016 : 13:25:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La dose canonica e' 320 mg non ho esperie ze di dosaggi superiori mi spisce
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

koz
Membro Senior

878 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2016 : 16:36:18 Invia a koz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco grazie lo stesso.

Altra domanda anche se off topic. Sa dirmi qualche integratore davvero valido in caso di forti stress? Ho letto l'articolo del sitri sulla psicogena e dati i miei forti stress (talmente forti che mi limitano in molte cose, anche in contesti sociali) per vari motivi non mi stupirei se ce l'avessi.

Non ho però capito quando lo stress sfocia in psicogena e quando in effluvio?

Volevo infine chiederle se è normale una netta differenza tra capelli asciutti e bagnati. Quando bagnati la differenza è devastante, vedo proprio piccoli gruppi di capelli che lasciano vedere tutto lo scalpo dal front fino al vertice. Davvero esasperante.

Purtroppo tra aga, carenze varie e stress micidiali non capisco quale sia la causa maggiore del diradamento

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata